|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Email stranissima...
salve a tutti, nn sapevo dove postare quindi ho postato qua...oggi ho ricevuto questa stranissima email...ke vogliono da me????
FROM: MR MOHAMED BUBA CREDIT BANK BENINOUAGADOUGOU-BURKINA FASO Dear Friend, This message might meet you in utmost surprise however,it's just my urgentneed for a foreign partner that made me contact you for this transaction.I am a banker by profession from ouagadougou-Burkina faso in west Africa and currently holding the post of Foreign Remmittance Manager in our bankBurkina Faso office . I have the opportunity of transfering the left over funds $5.6 million ofone of my bank deceased client who died in the sharter plane which crashed on mount kenyan in the kenyan city of sumburu on 21st july,2003 to any foreign account . You can confirm the genuiness of the deceased death by clicking on thiswebsite :http://www.cnn.com/2003/WORLD/africa...ex.htmlHence,i am inviting you for a business deal where this money can be sharedbetween us in the ratio 60/40 if you agree to my business proposal.Eagerly waiting for your response. mo_buba5000@yahoo.co.uk MR MOHAMED BUBA raga fatemi sapere :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
IMHO phishing, o comunque una truffa
mi sembra di aver capito che la mail sostiene che la banca vuole regalarti 5.6 miliardi di $ ..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Quote:
![]() anzi...piuttosto preoccupatevi della mail che sta girando a nome di bancoposta...chiede i vostri dati...non li date per niente al mondo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Truffa, lascia stare.
In questo periodo sta girando anche quella del san paolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cmq ho controllato il tizio della mail esiste veramente
![]() cmq diciamo ke nel caso ci cascassi cosa vorrebbero da me?cosa dovrei fare? ![]() e poi...dove hanno preso il mio indirizzo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Col mio scarsissimo inglese sembra che questo tizio voglia dividere con te al 60-40% la cifra di 5.6 milioni di dollari del conto di un cliente della banca morto o qualcosa del genere; insomma qualche assurdità di questo tipo.
Per come hanno preso la tua email, bè forse qualcuno che ha la tua email nella rubrica è stato infettato da virus/worm, usi l'email per programmi di chat o l'hai usata per registrarti da qualche parte e hanno dato il tuo indirizzo ad altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Fate attenzione a queste email . . . molti di voi hanno detto che è una truffa e hanno pienamente ragione. Adesso, come qualcuno ha già detto, gira quella del banco posta e della banca intesa san paolo. La prima citando di accreditare un tot di € sul proprio conto e la seconda addirittura di bloccare il conto. La cosa strana che i contatti delle due email truffatrici sono del tipo: bancosposta@.... oppure sanpaolo@...., cosa assurda perchè sono dei comunissimi contatti che non rispecchiano filiali postali o bancarie. Quindi miraccomando . . . .
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
da qualcuno a cui l'hai dato che si è beccato un virus
ogni giorno io "ringrazio" mio zio per tutta la m...a che mi arriva via mail....ultimamente propiro quella sulle poste di cui si è già parlato... Ultima modifica di Dr House : 30-04-2007 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
è una truffa e se non sbaglio è quella di cui striscia la notizia ha parlato piu' volte (vedi i servizi "raggiro world champions")
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
già uno che si chiama buba...
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() LOL
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Mitico
![]() Pensate sto qua quanto famoso sta diventando!! Internet è fantastico!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Lo incontri e ti dice che devi pagare in anticipo dai 60.000 ai 100.000 di spese legali per avere quei 2.5 milioni di euro che ti spetterebbero secondo il contratto che faresti.
Lo paghi e poi sparisce. Cmq, porco can, un pò di Striscia la notizia e le iene, GUARDATELI! Fanno vedere spesso raggiri come questo.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi dispiace nn vedo mai la tv
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Truffa_alla_nigeriana ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.