|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
CMS per quotidiano/giornale....
Ciao a tutti
![]() Volevo chiedervi se è possibile realizzare un quotidiano con un CMS in modo semplice o se esiste gia una soluzione software apposita. Mi interessa particolarmente realizzare un frontpage con le due notizie piu importanti e gli altri articoli posizionati dove voglio io, e una colonna con le categorie a lato. Insomma qualcosa tipo Repubblica.it.. E' possibile?.... ![]() Grazie a chi mi aiuterà
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
beh alla fine sono tutti blocchi, puoi farlo con qualunque cms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Beh si ma il problema poi sarebbe posizionare le varie notizie in funzione dell'importanza: notizia d'apertura, notizie che occupano due colonne invece di due... tutta sta roba qua.
Ho capito, l'unico modo è operare sul codice... ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno?...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ri uppo
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
|
guarda che il consiglio di leron non è sbagliato un buon cms con un buon template con tanti blocchi modulo e sei a posto
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
WordPress o TextPattern sono i più usati. Il primo in maniera particolare prevede template gratuiti a tot colonne per le testate giornalistiche.
Cmq ricorda che un minimo é necessario intervenire sul codice, quindi ti consiglio di fare un pò la mano con la modifica del codice CMS che andrai ad adottare. Si sa mai che possa tornarti utile al momento di necessità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Avevo pensato a Wordpress ma l'intervento sul codice è notevole...
Forse Joomla è la soluzione più giusta... in effetti. Grazie per i consigli, speravo di trovare una CMS già pronto per lo scopo...vabbè
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.