Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2007, 10:35   #1
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
Bontà o stupidità?

Ciao raga, vorrei un opinione da voi su un fatto..
Quasi 1 anno fa, ho preso una macchina diesel, e ciò mi ha portato semplicemente alla rovina.
Da quel momento infatti , alla sera quando esco con i miei amici, guido sempre io e ho sempre la macchina stra-carica (siamo in 5 , oltretutto i 3 dietri strettissimi), e tutto ciò ora mi ha veramente stufato
Io sono uno che in genere non si lamenta, ma tenete conto che in genere usciamo 3 volte a settimana, io vado a prenderli TUTTI a casa, poi andiamo da qualche parte, e infine li riporto 1 x 1.
Minimo minimo ci scappano un 160 km a sera, perchè alcuni oltretutto abitano fuori città.
Ovviamente escluse gite e resto....
Inutile dire che loro ovviamente le macchine ce le hanno, ma benzina, quindi conviene sempre la mia...
vi sembra normale una cosa del genere?
L'altra sera poi il massimo dell'incavolamento, dovevamo andare in un locale lontano , più o meno 120 km ad andare, ho detto facciamo 2 macchine così siamo più comodi, niente, solo la mia..
oltretutto ad andare ci siamo fermati al Mac, e 2 di loro hanno preso hamburger e Coca ma volevano mangiare in macchina, detto fatto anche se non volevo, solo che a un certo punto mi hanno rovesciato Coca patatine e salsa sul sedile.
E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, basta mi sono rotto, oltretutto ho sempre la macchina devastata
Ma vi sembra una cosa normale per voi?
è 1 anno che va avanti così, scorrazzati dappertutto, guido SEMPRE io!
Vi immaginate cosa succede se dico che non li porto più?????
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 10:43   #2
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
se prendi tu la macchina come minimo dovrebbero sempre offrirti tutto quello che prendi quando esci... io ho la macchina diesel di mio padre, la prendo sempre quando facciamo una gita un pò più lunga... ma poi si smezza la benzina

cmq come minimo dovrebbero andare tutti con la loro macchinina in un punto di ritrovo a te comodo (magari a casa tua), poi da li si parte con la tua... fermo restando che ti fai pagare tutto ciò che prendi
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 10:44   #3
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Bontà tua,stupidità loro

Metti le cose in chiaro...
ma il costo del gasolio lo dividete?

vergognosa certa gente...
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 10:59   #4
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
per fortuna che la mia fa 5km/l

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 11:04   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
se prendi tu la macchina come minimo dovrebbero sempre offrirti tutto quello che prendi quando esci... io ho la macchina diesel di mio padre, la prendo sempre quando facciamo una gita un pò più lunga... ma poi si smezza la benzina

cmq come minimo dovrebbero andare tutti con la loro macchinina in un punto di ritrovo a te comodo (magari a casa tua), poi da li si parte con la tua... fermo restando che ti fai pagare tutto ciò che prendi
quoto...tu prendi la macchina loro cibo e bevande...oppure si divide la benzina...e che azzo quando prendo la macchina non andiamo mica così lontano come voi perchè i locali sono tutti vicini, ma la benzina si divide comunque...e poi questa cazzata del fatto che hai la diesel e risparmi...lol, dai un'occhiata ai prezzi...ah e quando dici "non si mangia in macchina", non si mangia. Vogliono mangiare in macchina? tornano in taxi
Old 29-04-2007, 11:06   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
quoto... in macchina mia non si mangia e soprattutto non si fuma, se vuoi fumare... scendi!
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 11:08   #7
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Ma scusa non ho capito...conviene la tua perchè e diesel e loro non ti pagano la loro parte di pieno??

Allora a loro conviene pure se la tua va a idrogeno liquido,tanto paghi tu lol

se invece ho capito male, e loro pagano, sarebbe bene che cmq si comportassero come tu desideri e che cmq si facesse un po' per uno ad usare la macchina
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 11:11   #8
HiddenDiscovery
Member

L'Avatar di HiddenDiscovery

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Non è che sei stupido, son loro che se ne sono approfittati un po' troppo! Comunque per il fatto di mangiare in macchina hai sbagliato te, io non avrei mai permesso una cosa simile e non avrei sentito ragioni.. è una pretesa assurda!
Dovresti parlare con loro e spiegarli che anche se la tua macchina è diesel non significa che la benzina non la paghi!! Anche se inferiori i consumi comunque ci sono lo stesso! Per i viaggi lunghi poi la benza si divide!!
Old 29-04-2007, 11:47   #9
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Ma che almeno vengano con le loro macchine a un punto di ritrovo........

Che poi...il gasolio costa così poco rispetto alla benzina? una volta forse.....

A mio avviso sei troppo buono tu (ma trooooppo) e troppo approfittatori loro!

Ti ripagano le spese almeno?

E cmq se decidi di non prenderla sempre te e loro ti mollano sai che problema......non sono amici, ma sanguisughe........

Io li avrei già mollati......

C'è un detto che dice: "Cu pecura si fa, u lupu sa mancia"
Old 29-04-2007, 12:05   #10
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
a me non mi sembri normale tu che continui a scarrozzarteli da 1 anno a questa parte
detto sinceramente
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 13:05   #11
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io parlerei loro tranquillamente, se sono pensone normali capiscono se no fanculo.
Old 29-04-2007, 13:17   #12
-Rafael-
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
diciamo che tu sei buono ma anche un pò fessacchiotto. Te lo dico perchè io sono stato come te. Innanzitutto quelli che tu hai non sono amici ma solo gente che popportunista e che approfitta delle situazioni, se permetti anche un pò pezzenti. Se non vuoi arrivare alle litigate sontuose e definitive cerca di mettere le cose in chiaro da subito. A volte basta anche una battuta per far capire le cose. Non puoi buttare tutti sti soldi, o si divede la benzina, che in 5 diventa una puttanata oppure prendono le loro macchine. E' pazzesco come loro non capiscano quanto siano opportunisti.
-Rafael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 13:32   #13
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Stupidità, se qualcuno volesse mangiare nella mia auto col cazzo che glielo permetterei, e poi non esiste usare sempre la stessa macchina, si fa a turno...altrimenti ognuno per i cazzi suoi!
Old 29-04-2007, 13:36   #14
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ Guarda i messaggi
Quasi 1 anno fa, ho preso una macchina diesel, e ciò mi ha portato semplicemente alla rovina.
Da quel momento infatti , alla sera quando esco con i miei amici, guido sempre io e ho sempre la macchina stra-carica (siamo in 5 , oltretutto i 3 dietri strettissimi), e tutto ciò ora mi ha veramente stufato
Io sono uno che in genere non si lamenta, ma tenete conto che in genere usciamo 3 volte a settimana, io vado a prenderli TUTTI a casa, poi andiamo da qualche parte, e infine li riporto 1 x 1.
Minimo minimo ci scappano un 160 km a sera, perchè alcuni oltretutto abitano fuori città.
Inutile dire che loro ovviamente le macchine ce le hanno, ma benzina, quindi conviene sempre la mia...
L'altra sera poi il massimo dell'incavolamento, dovevamo andare in un locale lontano , più o meno 120 km ad andare, ho detto facciamo 2 macchine così siamo più comodi, niente, solo la mia..
oltretutto ad andare ci siamo fermati al Mac, e 2 di loro hanno preso hamburger e Coca ma volevano mangiare in macchina, detto fatto anche se non volevo, solo che a un certo punto mi hanno rovesciato Coca patatine e salsa sul sedile.
E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, basta mi sono rotto, oltretutto ho sempre la macchina devastata
Scusa se te lo dico ma sei un po' un pirla, in tutti i gruppi c'è la difficoltà di organizzare le macchine per uscire ma si fa un po' per uno. Io ed i miei amici a parte casi straordinari non facciamo mai guidare la stessa persona per due volte di fila, non c'entra macchina a diesel, benzina o metano è questione di correttezza e noi tra l'altro non facciamo più di 7/8 chilometri a sera in media.
Non esiste che debba guidare sempre lo stesso nemmeno se gli altri pagano la benzina.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 13:36   #15
P3 1GHZ
Senior Member

L'Avatar di P3 1GHZ

Iscritto dal: Sep 2001
no ragazzi, per il gasolio non ricevo niente
ogni tanto ovvio , a vicenda ci offriamo da bere, ma non c'entra nulla con la macchina.
E' che io sono fatto così, non riesco a chiedere di darmi i soldi per il diesel, non ci riesco.
Inoltre vi assicuro, che anche se è diesel, su in 5 e su percorsi lunghi beve anche lei, non come un benzina, ma beve.
Proverò a chiarire le cose, oltretutto ho constatato che ho i sedili macchiati e non riesco a pulirli
La tecnica di trovarci in un punto comune l'abbiamo usata poche volte...
P3 1GHZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 13:48   #16
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
guarda ieri sono uscito con una ragazza... primo appuntamento... non appena si stava accendendo la sigaretta sulla macchina "NUOVA" le ho detto: "Guarda in macchina mia non si fuma e non faccio eccezzione per nessuno".
Lei ha capito al volo.. insomma... bisogna farsi rispettare ed importsi e non farsi mettere i piedi sopra da nessuno...
Io ho speso 30.000 € per la mia macchina e non intendo farmela rovinare da nessuno!!
Certo la benzina non gliel'ho fatta mettere.. però quando esco con gli amici non faccio ne mangiare ne fumare nessuno... dividiamo sempre il carburante, lo stesso faccio quando sono in macchina con loro!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL

Ultima modifica di @Crikkkk-19 : 29-04-2007 alle 14:00.
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 13:57   #17
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Stupidità.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 14:01   #18
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Cmq questi non sono amici.. sono pezzi di merda.. dovrebbero offrirsi loro chiedendoti quanto vuoi per il gasolio
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 14:05   #19
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Se ne aprofittano della tua bontà. Capita anche a me in misura minore per altre cose, gli dai un unghia e si prendono tutto il braccio.
Bisognerebbe imparare a essere un po' più cattivi e dire qualche volta di no.
Nemmeno io so come prenderla questa situazione, perché se dico di no si incazzano e mi danno del tirchio, se invece dico di si se ne aprofittano ecc. ecc.

boh..
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2007, 14:28   #20
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Ciao raga, vorrei un opinione
disel conviene? conviene a loro perché paghi tu.... se fossero persone intelligenti ti chiederebbero di dividere le spese (senza considerare che fare 160 km a sera invecchia anche l'auto).... c'hanno la macchina e si fa a turno. io poi mi romperei anche le balle col solo fatto di doverli portare a cacsa tipo scuolabus.

quando le cose nn ti stanno bene impara a parlare, evitando dii raggiungere il punto di rottura

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole