|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Consiglio Antivirus per Mac 9.2
Un saluto!
Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda un antivirus per mac 9.2...cosa mi dite? Commerciale che possa trovarlo nei negozi magari...Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
nessuno, è inutile
a) per os 9 erano usciti se non erro due (di numero) virus b) ormai os 9 non lo usa praticamente nessuno, quindi la possibilità di un contagio è nulla
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Approfitto di questo post e mi ricollego alla risposta di Mac Neo.
Per chi fa uso del computer in ambiente professionale sa, o dovrebbe sapere, che per rispettare la legge sulla sicurezza dei dati personali e sensibili e per la redazione del Documento Programmatico della Sicurezza (DPS) è necessario installare nel Personale Computer un sw antivirus aggiornato. Pochi sw hanno licenza open per uso commerciale, ma il quesito è il seguente: se io volessi usare il mac devo usare un antivirus, nonostante sia "io" ben conscio della sua inutilità. Infatti il problema è doverlo spiegare a chi di dovere in eventuali controlli. Il medesimo problema si presenta per gli utilizzatori di SO Linux. Come lo risolviamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
lol che grandissima minchiata
ma li fan davvero questi controlli? ti è mai capitato? cmq per linux esistono antivirus, ma per virus di windows, quindi basterebbe installare questi per mac non so, magari ci sono alternative tipo queste
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
beh ok se ti stanno costringendo... ai tempi di os 9 avevamo norton antivirus, ma di sicuro ormai nei negozi non lo trovi. puoi guardare sul sito, ma anche lì non so mica se tengono una versione così vecchia (ormai sono 6 annetti che os 9 non si usa più).
se ti costringono a metterne uno su os x... c'è clamXav, che per lo meno è gratuito e se non lo apri non dovrebbe dare fastidio al resto del sistema.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie Neo. Norton? Chi mi protegge da Norton!?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:43.