|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
qual'è la moto migliore per viaggiare?
Vorrei acquistare una moto per poter fare dei viaggi ( non troppo impegnativi) qual'è la migliore per estetica , comodita , consumi ecc...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
1098
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
bmw gs?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
gs 1200 adventure, ktm, v-strom, caponord, tdm....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
,mi piace di brutto , ma è comoda anche in 2?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
sicuramente BMW, ma non capisco perchè consigliate il GS (che è meglio solo se uno vuol fare degli degli sterrati).
per le lunghe percorrenze direi R 1200 RT o K 1200 GT, se nuove, o i modelli precedenti (1150 etc...) se usate. pregi: fate apposta per viaggiare, arrivi bello fresco anche dopo una marea di km, si svalutano pochissimo. difetti: pesantissime, costose (anche i talgiandi sono da delirio). altrimenti direi Honda VFR, per chi vuole una moto più "umana" e versatile.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Ultima modifica di Lorekon : 28-04-2007 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Qualche HD bella accessioriata di bauletti et voilà
Ah ieri ho visto la guzzi Norge se non erro...sembra messa bene |
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se piacciono gli enduroni, direi anche TDM e V-Strom
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Moto per viaggiare....BMW R1200RT
![]() Io personalmente però impazzisco per il GS...semplicemente un incrociatore ![]() Ovviamente si presuppone che tu possa spendere 13-14K € per una moto...senza considerare il costo dei tagliandi... Per restare un pò più sulla terra, direi Honda VFR (in realtà è una sport-tourer) oppure, cambiando genere, un Enduro stradale tipo il Suzuki V-strom 650 (c'è anche 1000)
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Ultima modifica di Fmg84 : 28-04-2007 alle 12:06. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si riece a cavarsela benissimo conun terzo degli € che hai scritto. certo, i tagliandi sono i tagliandi... lì c'è da piangere! mi apiegate però perchè TUTTI sono entusiasti del GS? i possessori hannouna specie di venerazione, gli altri mi dicono tutti che è straordinario... cos'ha di speciale?
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Le BMw in fatto di Torer sono il TOP |
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
10 euro che athlon gli consigliera' il norge !
io metto anche honda cbf1000. coapzpaza
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un 1150-1200 bicilindrico non può non essere "corposo"... devi riprendere da 500 rpm per la padronanza posso capire, la ciclistica BMW è stranissima e straordinaria insieme... basta pensare al motore portante, al monolever, al telelever... poi il baricentro nell moto con motore boxer è davvero basso...
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
![]() |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Secondo me è così osannato per 2 ragioni: 1)Dà l' impressione di essere un mezzo inarrestabile...sai bene che con il GS viaggerai alla grande in autostrada, in statale (a quanto pare nel misto si dfende bene...) e che potrai avventurarti su qualche sterrato o "strada bianca" senza particolari timori....certo portare in off-road un bisonte da 200 e passa Kg non è un'impresa da tutti....ma c'è anche chi ci riesce 2)Marchio BMW...si commenta da solo Inoltre a quanto pare è all' altezza della fama che si è costruito Vi faccio vedere il mio sogno proibito: ![]() Secondo me questo è anche più bello del 1200GS
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
|
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Sottoscrivo il tuo consiglio...il CBF1000 sembrerebbe un'ottima moto turistica
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
magari non capita tutti i giorni però...
http://www.youtube.com/watch?v=K2jum1qbeUY
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

)

con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!