|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ho acquistato la mia prima pen drive ma...
salve ho acquistato una kingston da 1gb ma ho un problemino...
![]() Copiando un file singolo è tutto a posto, ma ho provato a mettere sulla chiavetta un pacchetto di utility (programmi che funzionano senza installazione) e lanciando l'applicazione mi appare questo messaggio ![]() preciso che ho utlizzato le 2 porte usb presenti sul frontale del case, poi ho prrovato a collegarla direttamente ad una delle porte posteriori e nessun messaggio di errore o problemi ![]() quindi può essere un prob con le porte usb frontali (che non sono collegate direttamente alla scheda madre ma con un cavo interno)? preciso anche che quelle porte frontali le utilizzo normalmente per collegare lo scanner, l'mp3 e la fotocamera e che quindi funzionano...
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Può essere che quell'utility necessità l'usb 2.0 e sicuramente le porte frontali non lo sono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
è quello che ho pensato anch'io ma sul manuale della scheda madre dice che sono tutte usb 2.0 ![]() c'è un modo x testare via software se le porte sono usb 1 o 2?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
trasferendo dei dati e vedendo il tempo che ci impieghi
oppure con hd tanck puo provare la velocita del tranfrate e da li capisci la velocita pero per me il problema e di alimentazione quelle alimentate tramite il cavo magari non avendo un grande alimentatore perdi in tensione e cio puo essere sufficinete per creare di questi problemi grazie
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Perché dici "grazie" ad ogni risposta??
![]() Cmq ci credo poco che sono tutte usb 2.0 In ogni caso è sempre sconsigliato usare quelle frontali per queste cose per via dell'alimentazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok grazie a sto punto prenderò una prolunghina usb, non posso contorcermi ogni volta sotto la scrivania...
![]() ma le prolunghe usb sono tutte uguali? o sono anche loro usb1 o 2.0?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Si, sono uguali. Mi sembra però strano che sia un problema di alimentazione, dal momento che una penna USB al massimo assorbirà circa 100 mA, mentre lo standard USB 2.0 parla di max 500 mA per porta (infatti riesce ad alimentare hd esterni da 2,5 pollici, salvo casi particolari). A meno che tu non abbia USB 1.1.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Mi dici una cosa nuova. Sapevo della lunghezza che non deve essere eccessiva altrimenti potrebbe causare troppe dispersioni tali da non riuscire ad alimentare hdd esterni 2,5" (i casi particolari di cui dicevo sopra, addirittura pensavo non oltre i 70 cm). Se poi mi dici che sono proprio diversi strutturalmente non posso smentire nè confermare, tanto oramai l'USB 1.1 è lontano anni luce (mi stupisce tuttavia che questi cavi siano ancora in vendita, dato che il 2.0 è retrocompatibile).
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.