Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 19:21   #1
n3xus
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Gli amici di lei....

La relazione con la mia ragazza va avanti da 3 mesi quasi e tutto sommato è ok, ma c'è una cosa che proprio non sopporto, e volevo chiedervi cosa ne pensavate....

Brevemente.
Si è lasciata da 1 anno e mezzo e ha cominciato a frequentare un gruppo di persone con cui puntualmente andava a ballare tutti i venerdi e sabati sera.
Questo fino a quando ci siam messi insieme, e cioè a febbraio.
Da allora andava con gli amici un venerdì si e uno no, ma da qualche settimana, sta andando tutti i venerdì.
E' un gruppo di persone che non conosco, classici abbronzati, depilati e curati da quanto ho capito, gente mondana, sulla trentina, con annesse ragazze.
Gente che io non vorrò mai conoscere, non è il mio genere.

Il punto è che lei non vuole assolutamente rinunciare a loro, ma questo non per dire che lo vorrei io, anzi.
Per farla molto breve, se la chiamano, lei esce con loro per evitare di sentirsi i lamenti del classico "perchè non esci più con noi?" bla bla bla, piagnoni che manco avessero bisogno della mamma... bha....
Se ha "la fortuna" che non la chiamano allora può stare tranquillamente con me.
Le ho detto "spiegagli che ora hai un ragazzo e di conseguenza non manchi alle serata perchè tutto d'un tratto ti fanno schifo, ma semplicemente perchè hai altri impegni e interessi" ma lei "no, altrimenti poi mi chiedono perchè non porto te"
e va bene...

bho non so cosa fare, a me che esca con gli amici non mi fa alcun problema, il problema è che non è lei che magari ogni tanto dice "sah... stasera ho proprio voglia di rivedere i miei amici" ma solo se la chiamano! e per non star sempre a inventar scuse, ci esce....
è arrivata anche a dirmi "purtroppo stasera mi hanno chiamato e non posso dire di no"

Io ho rinunciato svariate volte ad uscite con amici per stare con lei, faccio corse allucinanti per poterla vedere in settimana, ma niente....

Non vuole lasciarli perdere perchè poi resterebbe davvero sola nel caso si lasciasse con me, ed è comprensibilissimo....
Da quanto ho capito è pure gente piuttosto "stupida", lei ne ride spesso sopra, però evidentemente vuole far parte di un gruppo, che poi siano extraterresti o animali, poco importa.... ma sapendo il suo passato e come ha vissuto ecc, può essere comprensibile.

Poco fa ci siamo sentiti "non so se stasera vado con loro, ma se per caso non esco, vado anke tranquillamente a dormire, non ti preoccupare, tu organizzati pure" le ho detto "tanto lo so se ti chiamano esci sicuro" mi fa "non lo so è da vedere ti faccio sapere dopo"
20 minuti arriva mess "stasera alla fine esco coi miei amici"

Poi una cosa mi fa veramente inca##are. Cioè se i suoi amici non la chiamassero mi direbbe "siiii stasera ci vediamo!!!!" a volte mi ha detto che avrebbe voglia di vedermi ma non può dire di no ai suoi amici!

Vabbè finisco per ripetermi... che ne pensate? come dovrei affrontare la cosa?
n3xus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 19:23   #2
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Appoggia una mano sulla sua spalla, guardala negli occhi e dille:"vai.. corri dai tuoi amici.. tra qualche anno è più facile che ci siano loro che non io".
Old 27-04-2007, 19:32   #3
n3xus
Member

non so davvero se giustificarla e farmene una ragione e quindi accettare un grosso compromesso, oppure se dire "no, basta, o cosi o così"
Old 27-04-2007, 19:33   #4
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
ma è tanto difficile dire queste parole????

VAI A FARE IN CULO
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 19:39   #5
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
lei ha le sue colpe assolutamente, però anche a te, uscire tutti insieme una volta al mese ti fa cosi schifo?
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 19:41   #6
matmat
Senior Member

L'Avatar di matmat

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da n3xus Guarda i messaggi
La relazione con la mia ragazza va avanti da 3 mesi quasi e tutto sommato è ok, ma c'è una cosa che proprio non sopporto, e volevo chiedervi cosa ne pensavate....

Brevemente.
Si è lasciata da 1 anno e mezzo e ha cominciato a frequentare un gruppo di persone con cui puntualmente andava a ballare tutti i venerdi e sabati sera.
Questo fino a quando ci siam messi insieme, e cioè a febbraio.
Da allora andava con gli amici un venerdì si e uno no, ma da qualche settimana, sta andando tutti i venerdì.
E' un gruppo di persone che non conosco, classici abbronzati, depilati e curati da quanto ho capito, gente mondana, sulla trentina, con annesse ragazze.
Gente che io non vorrò mai conoscere, non è il mio genere.

Il punto è che lei non vuole assolutamente rinunciare a loro, ma questo non per dire che lo vorrei io, anzi.
Per farla molto breve, se la chiamano, lei esce con loro per evitare di sentirsi i lamenti del classico "perchè non esci più con noi?" bla bla bla, piagnoni che manco avessero bisogno della mamma... bha....
Se ha "la fortuna" che non la chiamano allora può stare tranquillamente con me.
Le ho detto "spiegagli che ora hai un ragazzo e di conseguenza non manchi alle serata perchè tutto d'un tratto ti fanno schifo, ma semplicemente perchè hai altri impegni e interessi" ma lei "no, altrimenti poi mi chiedono perchè non porto te"
e va bene...

bho non so cosa fare, a me che esca con gli amici non mi fa alcun problema, il problema è che non è lei che magari ogni tanto dice "sah... stasera ho proprio voglia di rivedere i miei amici" ma solo se la chiamano! e per non star sempre a inventar scuse, ci esce....
è arrivata anche a dirmi "purtroppo stasera mi hanno chiamato e non posso dire di no"

Io ho rinunciato svariate volte ad uscite con amici per stare con lei, faccio corse allucinanti per poterla vedere in settimana, ma niente....

Non vuole lasciarli perdere perchè poi resterebbe davvero sola nel caso si lasciasse con me, ed è comprensibilissimo....
Da quanto ho capito è pure gente piuttosto "stupida", lei ne ride spesso sopra, però evidentemente vuole far parte di un gruppo, che poi siano extraterresti o animali, poco importa.... ma sapendo il suo passato e come ha vissuto ecc, può essere comprensibile.

Poco fa ci siamo sentiti "non so se stasera vado con loro, ma se per caso non esco, vado anke tranquillamente a dormire, non ti preoccupare, tu organizzati pure" le ho detto "tanto lo so se ti chiamano esci sicuro" mi fa "non lo so è da vedere ti faccio sapere dopo"
20 minuti arriva mess "stasera alla fine esco coi miei amici"

Poi una cosa mi fa veramente inca##are. Cioè se i suoi amici non la chiamassero mi direbbe "siiii stasera ci vediamo!!!!" a volte mi ha detto che avrebbe voglia di vedermi ma non può dire di no ai suoi amici!

Vabbè finisco per ripetermi... che ne pensate? come dovrei affrontare la cosa?
Mi sai tanto di "zerbino" la priorità dovresti averla tu, se preferisce i suoi amici a te bhè allora fanculizzala.
Secondo me va a divertirsi e deve dire com'è la sua situzione amorosa nn può continuare ad avere 2 piedi in una scarpa( )
io mi irreterei no no mi incazzerei proprio
cioè lei esce con i suoi amici e tu rischi di rimanere solo?
no no nn esiste
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 19:42   #7
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Fai la stessa cosa pure tu qual è il problema?
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 19:44   #8
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
Mi sai tanto di "zerbino" la priorità dovresti averla tu, se preferisce i suoi amici a te bhè allora fanculizzala.
Secondo me va a divertirsi e deve dire com'è la sua situzione amorosa nn può continuare ad avere 2 piedi in una scarpa( )
io mi irreterei no no mi incazzerei proprio
cioè lei esce con i suoi amici e tu rischi di rimanere solo?
no no nn esiste
embè? se giri la cosa lo zerbino sarebbe la tipa... ed i suoi amici: "che zerbino che è... costretta ad uscire e a stare con il suo tipo sempre..."

in fondo ci esce solo il venerdì... non mi sembra che caschi il mondo
Old 27-04-2007, 19:48   #9
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
per dirla con un linguaggio di programmazione:

Codice:
String tuaVolonta = ...;
String suaVolonta = ...;

try {

if (suaVolonta.compareTo("Esci anche te con noi") == 0) {

if (tuaVolonta.compareTo("Non ho voglia di uscire con voi") == 0)  {

int random = (int) Math.random() * 2;

if (random == 0)  {
                     System.out.println("Guardati un film"); 
                     return;
              }

if (random == 1) {
                     System.out.println("Esci con un tuo gruppo di amici");
                     return;
              }

if (random == 2) {
                     System.out.println("Fatti un'altra ragazza");
                     return;
              }
         }
          else    {
                    System.out.println("Esci con loro");
                    return;
          }
}

else if  (suaVolonta.compareTo("Non voglio che tu esca con noi") == 0) {

System.out.println("Lasciala");
}

}

catch (Exception e) {}

finally {

System.out.println("Tromba il piu possibile");
}
MI raccomando il blocco finally.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 19:59   #10
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Scusa ma secondo me sei tu a sbagliare. Perchè non dovrebbe più uscire con i suoi amici, tanto più che lo fa solo una volta a settimana.
Semmai sei te che non dovresti rifiutarti a priori di conoscerli!!
Old 27-04-2007, 21:27   #11
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Comportati come si comporta lei.

Tipo:

Non so se stasera esco...

E se esco, vedo se uscire con gli amici dato che mi hanno chiesto.

In caso ti faccio sapere.

ecc...
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 21:31   #12
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Scusa ma secondo me sei tu a sbagliare. Perchè non dovrebbe più uscire con i suoi amici, tanto più che lo fa solo una volta a settimana.
Semmai sei te che non dovresti rifiutarti a priori di conoscerli!!
Più che altro, non deve sempre adeguarsi a lei.

Se lei opta per gli amici quando lui vorrebbe vederla, altrettanto può fare benissimo lui.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 21:42   #13
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
esci una volta coi suoi amici, ti fai vedere e la prox volta che lei ti dice qualcosa puoi rinfacciarle di avere fatto uno sforzo, toccherà quindi a lei
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 21:52   #14
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ma vi fate inzerbinare così facilmente?

Per forza che poi se la tirano, dopo aver avuto gente come te che ubbidisce e fa tutto ciò che dicono, si aspettano che anche gli altri siano così...

Se non si fosse capito, mandala dove deve andare
Old 27-04-2007, 22:00   #15
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
non lo so leggendo questo ho cominciato a ridere
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 22:12   #16
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
fanculizzazione per direttissima urge
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 22:25   #17
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Io la penso così:

Con i suoi amici si diverte

Con tè sta in paranoia

quindi preferisce gli amici

Quindi secondo lei prima vengono gli amici e poi il ragazzo, una volta per quanto la mia ex mi ha detto, ogni sabato devo scendere in centro con le mie amiche per fare shopping e quindi non posso mancare, io conoscendo le amiche/pulle/arruse (poco di buono) , gli ho detto "Vai tranquillamente, se vuoi non ci sono problemi, dato che il sabato pomeriggio tu non ci sei, prendo altri impegni (bastard inside), alla fine sabato pomeriggio siamo usciti insieme e ogni sabato è stato così

Medita amico, le donne ne sanno una più del diavolo
Old 27-04-2007, 22:43   #18
n3xus
Member

nono, non fa niente di chè, non preferisce gli amici a me. e non lo dico per convincermene, è proprio così e ne sono sicuro. questa questione è chiusa qui

non mi sento zerbino, semplicemente ho voglia di rendere lei la cosa più importante per me, rinunciando qualche volta a qualche uscita con amici.
è vero che non le ho mai detto di no, ma farlo vorrebbe dire ripicca, e non mi piace. in fondo lei non mi fa ripicche. semplicemente forse ci tengo più io che lei, anche se cmq quando siamo assieme mi viene il diabete e a volte mi annoio

è vero che in fondo è un giorno alla settimana, ma non è tanto l'uscita con gli amici, ripeto, fa quel che vuole come lo faccio io, il punto è "COME" esce.. cioè, quasi a comando, obbligata. obbligata dal fatto che altrimenti avrebbe gli amici contro, si offenderebbero, e rischierebbe di perderli, e per evitare, non dice mai di no.
Old 27-04-2007, 22:48   #19
HiddenDiscovery
Member

L'Avatar di HiddenDiscovery

Città: Milano
Io sono esattamente nei panni della tua ragazza, nel senso che anche il mio ragazzo (siamo insieme da quasi 2 anni) non se la sente di uscire con i miei amici. Io ho preso la mia decisione in base alle priorità che mi son posta:
- esco col mio ragazzo e con i suoi amici (con cui mi trovo benissimo)
- quando gli amici del mio ragazzo si ritrovano in pochi o son solo ragazzi, io esco con i miei amici
- quando ho voglia di uscire con i miei amici esco con loro e il mio ragazzo lo vedo il giorno dopo.

Il fatto è che secondo me nessuno dovrebbe rinunciare a niente ma neppure sentirsi obbligato. Se lei una volta alla settimana vuole uscire con i suoi amici qual'è il problema?! Il giorno dopo vi mettete d'accordo e uscite voi due, no?! Oppure il fatto è che sei un po' geloso? O magari preoccupato perchè non sei con lei..
Old 27-04-2007, 22:48   #20
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi
per dirla con un linguaggio di programmazione:

Codice:
String tuaVolonta = ...;
String suaVolonta = ...;

try {

if (suaVolonta.compareTo("Esci anche te con noi") == 0) {

if (tuaVolonta.compareTo("Non ho voglia di uscire con voi") == 0)  {

int random = (int) Math.random() * 2;

if (random == 0)  {
                     System.out.println("Guardati un film"); 
                     return;
              }

if (random == 1) {
                     System.out.println("Esci con un tuo gruppo di amici");
                     return;
              }

if (random == 2) {
                     System.out.println("Fatti un'altra ragazza");
                     return;
              }
         }
          else    {
                    System.out.println("Esci con loro");
                    return;
          }
}

else if  (suaVolonta.compareTo("Non voglio che tu esca con noi") == 0) {

System.out.println("Lasciala");
}

}

catch (Exception e) {}

finally {

System.out.println("Tromba il piu possibile");
}
MI raccomando il blocco finally.
Mhuahuahuhauhuahuahuahuahuahuhauhuahuahauhuahuahuahuhauhuahuahuhau (pausa per respirare) mhuahuahuahuhuahaahuauhuauhahuhuahuahuhauhuahuhuahuahuahuahuhuaahuahuahauhuahuahuahu
huahuaahhuahuahuahuahuahuahuhuahuahuahuahuahuhuahuahhauhauhuahuahuahuahu(altras pausa)mhuahuahuahuahuahuhuahuhauhuahauhuahuahuahuahuhuahuahuahuhuahua

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian