Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-04-2007, 09:13   #1
malag
Senior Member
 
L'Avatar di malag
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Messaggi: 1339
Vostre esperienze con la gestione dell'assistenza Apple

PROBLEMA: Crepe nel case (discussione aperta sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post16897739 scusate se apro un altro thread, ma questo ha una finalità diversa).

ANTEFATTO: lo porto al centro assistenza e mi viene detto che loro non possono fare niente fino a quando io chiamo Apple e faccio aprire una pratica. Dopo di che devo tornare da loro che faranno le foto e le invieranno alla Apple. Saranno poi i tecnici apple a valutare se l'intervento è in garanzia.

FATTO: oggi torno al centro assistenza, dopo aver telefonato e aperto la pratica. Questa volta mi viene detto che dovre lasciare il MB da loro una decina di giorni, così fanno le foto, le inviano alla Apple attraverso la loro linea preferenziale e poi mi fanno sapere.
Al che io mi oppongo, faccio presente quanto mi aveva detto la settimana scorsa (tra l'altro era sempre la stessa persona!!!) e che comunque non vedo il motivo per cui non possono fare le foto, sfruttare la loro linea preferenziale e permettermi di usare il MB fino a quando hanno una risposta dalla Apple).
Anche perchè lo studente che abita con me aveva dei bad pixel e gli hanno sostituito il monitor, ma nel frattempo il MB Pro glielo avevano lasciato!

CONCLUSIONE: Alla fine hanno fatto le foto e le hanno inviate a Apple, ma non attraverso la loro linea preferenziale, ma utilizzando il numero della pratica che avevo aperto. Mi hanno anche detto che in questo modo Apple impiega molto tempo (più di un mese) per dare una risposta. (se invece l'avessi lasciato da loro, avrebbero aperto loro una pratica sveltendo i tempi)


Ora:
1. prima mi dice che devo aprire la pratica, poi scopro che la possono aprire direttamente loro sveltendo tutto il procedimento.
2. E' vero che gli devo lasciare il MB 10 giorni per fare le foto ?? A me sembra assurdo!

Comunque oggi pomeriggio ri-chiamo Apple e spiego tutto il problema, così verifico se quelli del centro assistenza si sono comportati bene (cosa che a questo punto comincio a dubitare).

Chiedo a voi le vostre esperienze dirette. D'accordo che se un Mac ha un problema hardware, possano avere bisogno di aprirlo e tenerlo 10 giorni. Ma per un case crepato ?????

Grazie, e scusate se ho scritto in maniera confusa ma al momento sono abbastanza irritato.

edit: ovviamente il problema è che il MB non lo uso per giocare, per cui non posso farne a meno per 10 giorni, anche perchè non vedo perchè abbiano bisogno di così tanti giorni.

Ultima modifica di malag : 27-04-2007 alle 09:22.
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 12:39   #2
malag
Senior Member
 
L'Avatar di malag
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Messaggi: 1339
rileggendo adesso il foglio di accettazione che mi hanno rilasciato comincio a pensare come mai volessero che gli lasciassi il MB.

Riparazioni in garanzia: 31,00e diritto fisso di 2 (verrà addebitato nel caso non si riscontri nessun guasto).

Ma secondo voi è un comportamento da persona seria ???

riassumendo:

1. apro telefonicamente la procedura, faccio le foto e le mando a Apple: ci mettono più di un mese a dirmi se il danno è coperto o no in garanzia.

2. lo porto da loro, (pago 31e) e nel caso fosse in garanzia me lo riparano, ma comunque devo lasciare loro il MB il tempo per valutare il danno (cosa che non fanno loro, ma quelli della Apple tramite foto...e cosa se lo tengono a fare??) + tempo per ordinare i pezzi di ricambio + tempo per ripararlo.

Nel fine settimana, con calma (cosa che adesso non ho) le norme sulla garanzia e ritelefono a Apple per fare presente.
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v