|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: milano
|
modificare un avi velocemente ???
prima di utto mi scuso se la domanda è gia stata fatta (lo so che dovrei usare il tasto cerca ma avete idea di quanti risultati escano?) e in piu ho un problema: non voglio installare quella fetecchia di windows media player.
in sostanza mi ritrovo un un piccolo file avi che devo modificare: -togliere l'audio -tagliare alcuni pezzi che nn mi servono e rimontarlo. non ho mai fatto viedo editing. ma cosi senza pensarci ho scaricato virtual dub e cercato una guida in rete (n ho trovate mille) eccato che appena importo il file mi da errore dicendo che nn ho il codec (ma io vedo tutti i film, tutti. compreso ovviamente quelloc he voglio modificare, con crystal player - vlc -media player classic). ho detto amen, apriamo movie maker. e anche li stesso problema, la spunta a "scarica automaticamente i codec" c'è ma non cmabia nulla. che faccio? che mi consigliate? non voglio una cosa tanto complicata devo prendere il video the child di alex gopher ed estrarne alcune parti e montarlo togliendo l'audio. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
VLC ed altri players utilizzano dei propri filtri di decodifica (generalmente basati sulle specifiche directshow) per riprodurre i files multimediali. Virtualdub invece si interfaccia solo con i codec di sistema basati sul vecchio standard VFW (Video For Windows). Per poter importare il filmato in Virtualdub e fare le modifiche che ti servono devi prima scoprire con quali codecs (audio e video)è stato creato quel file, quindi te li devi procurare ed installare.
Intanto scarica questo: http://www.free-codecs.com/download/GSpot.htm E' un programma semplice da usare che ti permetterà di scoprire con quali codecs sono compressi i flussi audio e video del file che devi modificare.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.