Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2007, 15:33   #1
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
reflex entry level kit (400D) vs bridge 6500fd

ciao a tutti.

spesso si sente parlare del fatto che una reflex con ottica kit (per esempio uno canon 400D) abbia un obiettivo di mediocre qualità incluso.

vorrei capire quanta differenza ci potrebbe essere per esempio con una bridge considerata molto bene nel suo settore tipo la fuji 6500fd per quanto riguarda il risultato finale delle foto (ad esempio per un uso "panoramistico").

io credo che una reflex in ogni caso dia una qualità superiore, però ho letto anche alcuni pareri che affermano che non ci sia questa grande differenza nei casi sopracitati, a meno che non si voglia prendere un obiettivo (per la reflex) decisamente migliore di quello in kit.

vorrei sentire un pò di vostri pareri su questo argomento.

ciao!
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:52   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
In foto di giorno con buona illuminazione le differenze saranno minime.
I vantaggi di una reflex rispetto ad una compatta si evidenzieranno in condizioni di scarsa luce quando bisogna salire con gli ISO (dai 400 in su).
Con una reflex hai comunque anche altri vantaggi, come la maggior velocità operativa, la possibilità di 'giocare' con la profondità di campo, ecc.
Old 26-04-2007, 18:29   #3
windir
Senior Member

grazie, attendo altri pareri
Old 26-04-2007, 20:00   #4
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
penso anche io che tra una buona compatta ed una dslr con la lente in kit, di giorno a f8 ci sia poca o nulla differenza. certo è che il discorso cambia se si va a modificare una qualsiasi delle condizioni evidenziate...
Old 26-04-2007, 22:35   #5
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
C'era da qualche parte in rete una comparativa tra la blasonata lente leica dell' FZ50 ed il 18-55 II montato su 400D.

A grandi linee nel range di focali in cui potevano essere confrontate (l' FZ50 ha un' escursione equivalente ad oltre 400mm) non c'erano differenze abnormi , forse un filo meglio la lente dell' FZ50 che aveva risultati sovrapponibili a quelli del 18-55 II ma uno o due stop prima , anche se poi ad alti ISO il lievissimo vantaggio della lente veniva meno causa impastamento dettagli dovuti all' NR (noise reduction) in azione per "limitare" l' impatto del rumore.

IMHO il 18-55 del kit è la lente giusta per cominciare ad imparare , quando poi arriva il giorno in cui te la senti stretta significa che sara' il momento di investire in un' altra ottica , capendo ed apprezzando le differenze.

Con la 300D ho tenuto il 18-55 quasi un anno , all' inizio pensavo che spendere 300€ per una lente era follia pura e pensavo che gli zoom erano il futuro (per via della maggior comodita').

Ad oggi ho speso circa 5000€ solo in lenti ed amo le ottiche fisse per via della qualita' superba che riescono a restituire ma tutto è cominciato con quel "cesso" di lente che qualitativamente non rimpiango ma che a qualcosa è servito

Ciauz
PAt
Old 26-04-2007, 22:47   #6
windir
Senior Member

beh, io sono alle prime armi.
nell'eventualità che dovessi prendere una reflex tipo la 400D, qualora in un secondo momento volessi cambiare ottica (mi interessano soprattutto le foto panoramiche in montagna,e un pò di uso generale), quanto dovrei spendere per avere un qualcosa non dico di buono (e costoso) ma di discreto?
con 200/350 euro riuscirei a prendere magari un grandangolo (non una cosa esosa tipo ultra wide) che mi consenta effettivamente di vedere la differenza col famoso 18/55 del kit?

grazie ancora!
Old 26-04-2007, 22:50   #7
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Sigma 17-70 (300€) oppure Tamron 17-50F2.8 (380€) e i risultati sono garantiti , con nessuna compatta ti puoi avvicinare alla resa di lenti del genere (è salendo con il prezzo puo' esserci di meglio ma IMHO al 99% non serve spendere di piu')

Ciauz
Pat
Old 26-04-2007, 22:55   #8
windir
Senior Member

ti ringrazio, speravo proprio in una risposta simile.

diciamo quindi che con circa 1000 euro, si riesce a raggiungere un livello qualitativo che non avrà NULLA a che fare con una qualsiasi compatta.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Incentivi auto elettriche, si va verso r...
Crimson Desert non è un Soulslike...
Sostituzione caldaia con nuovi sistemi, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian