|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
AIUTO!!!!! con delle variabili
Sto' costruendo un carrello della spesa per il commercio di prodotti hardware, sono arrivato al punto che :
Ho un database "SHOP" In cui c'e' la tabella "magazzino" Dove sono contenute le informazioni dei prodotti da vendere proseguo nell'ordine: 1)Mi connetto con il "database host" 3)Seleziono il mio "database" 4)Seleziono la tabella "magazzino" 5)Inizio un ciclo "WHILE" per Leggere il numero dei prodotti che ci sono 6)Includo(include("stampa.txt") 6)Ottengo una lista di valori stampati a video dal file "stampa.txt" 7)si chiude il ciclo "WHILE" PROBLEMA: Il mio ciclo "WHILE" mi fa una lista lunga tanto quanto il numero di prodotti presenti nella tabella "magazzino" Ma come posso fare per passare al file "stampa.txt" i nomi dei prodotti che si trovano nella tabella magazzino??? in modo che mi stampi una lista progressiva fino all'ultimo prodotto??? Questo e' lo script che estrae il numero di prodotti e lo visualizza in piu' pagine: <? include("dati_connessione.txt"); $link=mysql_connect("$db_host","$db_login","$db_pass"); $tabella = "magazzino"; //numero di risultati per pagina $rec_pagina = $num_risult; //setta a 0 il punto di partenza della selezione, se questo non è già presente if (!isset($start)) $start = 0; //richiesta SQL da eseguire $sql = "select * from $tabella order by id asc limit $start,$rec_pagina"; $query = mysql_db_query ($database,$sql); //query per selezionare il totale dei righi in tutta la tabella $sql2="select * from $tabella"; $query_tot = mysql_db_query($database,$sql2); //numero dei righi della tabella $num_totale = mysql_numrows ($query_tot); //arrotonda al numero intero + alto riferito al risultato della divisione per calcolare il numero totale delle pagine da visualizzare $numero_pagine = ceil($num_totale/$rec_pagina); //calcola il numero della pagina corrente $pagina_corrente= ceil(($start/$rec_pagina)+1); //estrazione numero di prodotti contenuti nella tabella magazzino while ($rigo=@mysql_fetch_array ($query)) { include("stampa.txt"); //visualizza i prodotti presenti nella tabella "magazzino" echo "<hr size=1 color=\"$colore_line_prod\">"; } //fine estrazione numero di prodotti contenuti nella tabella magazzino if ($numero_pagine > 1) { //inizio della condizione per creare l'elenco delle pagine for ($pagina = 1; $pagina <= $numero_pagine; $pagina++) { echo "[<a href=?"; echo "start=".(($pagina-1)*$rec_pagina). " title=\"Vai a pagina $pagina\">".$pagina."</a>&nbsp]&nbsp"; } } //fine "elenco" //chiusura connessione @mysql_close ($link); ?> |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Beh secondo me potresti salvare il file in .dat e poi effettuare un recover via php..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.