Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2007, 01:01   #1
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
..Ammiccante..

1)

2)

3)

La luce era pessima... le posizioni di scatto erano azzardate percui ero quasi in bilico... la solita 350d col 50ino bello aperto (e si vede che non son molto nitide).

mano libera ovviamente.. iso 800...
Old 26-04-2007, 08:02   #2
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
mi sembra che la dominante che usi sia in questo caso poco appropriata.
Poi, che avete fatto a cazzotti prima?

nella 1, gli spallini rosa del reggiseno danno veramente fastidio, sono completamente fuori soggetto, so che te la cavi quindi puoi toglierli con ps (tanto sono su una parte sfocata).

In più, più che poco definita mi sembra mossa...
Old 26-04-2007, 08:35   #3
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi

nella 1, gli spallini rosa del reggiseno danno veramente fastidio, sono completamente fuori soggetto, so che te la cavi quindi puoi toglierli con ps (tanto sono su una parte sfocata).

Quoto Street con una aggiunta: la poca definizione mi sembra presente ai bordi, il centro lo vedo definito.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 08:40   #4
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
tra le tre la terza...mi sembra quella più spontanea come sguardo e il b/n rende bene...

della seconda non mi piacciono molto i colori(è un viraggio?? ) e lo sfondo totalmente bianco,e poi più che ammiccante sembra il classico ritratto in posa..

Della prima non mi piace molto l'espressione,sembra quasi che ti stesse dicendo:"Oh,ma che stai facendo con quell'aggeggio,mettilo giù..su,sono in imbarazzo..",insomma è un pò la faccia che fa anche la mia ragazza quando sa che sto per fotografarla.. Le spalline se non ci fossero sarebbe meglio,ma personalmente non mi danno molto fastidio..

ciao
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:16   #5
eap
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Rieccomi dopo un bel po di assenza ma, aimè, non sempre riesco a trovare il tempo per frequentarvi.

Personalmente trovo interessate il taglio stretto sul soggetto su inquadratura orizzontale, probabilmente perchè il 99.9% delle foto che faccio sono verticali!

Quello che non mi va giu avendo a disposizione un "soggettino" così è:
- nelle foto a colori dominanti innaturali, dubito siano volute e per fare il bianco servono davvero 7 secondi!!!

- le spalline, avrei abbassato sia quelle del top che quelle del reggiseno; con una inquadratura così stretta le spalle nude, a mio parere, sarebbero state davvero bene;

- avrei tolto anche il girocollo che, per quanto sfuocato continua ad attirare l'attenzione dell'osservatore;

- occhiaie: se ci sono poi si vedono! La semplice applicazione di una base (fondotinta) e di un leggero schiarente nel sotto occhi avrebbe sicuramente giovato ad ottenere una buona immagine;

- l'illuminazione mi pare pessima solo nella foto due... vedi ombra che il naso proietta in direzione dello zigomo dx, nelle altre due foto mi sembra una luce morbida e adatta ad un ritratto di quel tipo;

- nella foto in bianco e nero le labbra sono scomparse! Ma che conversione in BN hai usato? Utilizzato un filtro rosso? Sembra quasi una simulazione all'infrarosso anche se in realtà ce ne manca ancora per arrivare a tale effetto!

Scusate la mia franchezza!
Eap
--
eap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:00   #6
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da eap Guarda i messaggi
Rieccomi dopo un bel po di assenza ma, aimè, non sempre riesco a trovare il tempo per frequentarvi.

Personalmente trovo interessate il taglio stretto sul soggetto su inquadratura orizzontale, probabilmente perchè il 99.9% delle foto che faccio sono verticali!

- nelle foto a colori dominanti innaturali, dubito siano volute e per fare il bianco servono davvero 7 secondi!!!

- le spalline, avrei abbassato sia quelle del top che quelle del reggiseno; con una inquadratura così stretta le spalle nude, a mio parere, sarebbero state davvero bene;

- avrei tolto anche il girocollo che, per quanto sfuocato continua ad attirare l'attenzione dell'osservatore;

- occhiaie: se ci sono poi si vedono! La semplice applicazione di una base (fondotinta) e di un leggero schiarente nel sotto occhi avrebbe sicuramente giovato ad ottenere una buona immagine;

- l'illuminazione mi pare pessima solo nella foto due... vedi ombra che il naso proietta in direzione dello zigomo dx, nelle altre due foto mi sembra una luce morbida e adatta ad un ritratto di quel tipo;

- nella foto in bianco e nero le labbra sono scomparse! Ma che conversione in BN hai usato? Utilizzato un filtro rosso? Sembra quasi una simulazione all'infrarosso anche se in realtà ce ne manca ancora per arrivare a tale effetto!

Eap
--
quoto. E chiedo:
Quote:
le spalline, avrei abbassato sia quelle del top che quelle del reggiseno; con una inquadratura così stretta le spalle nude, a mio parere, sarebbero state davvero bene;

- avrei tolto anche il girocollo che... etc etc..
e poi? Magari avresti tolto anche le mutandine perchè sennò davano fastidio alle gambe di lei che non poteva stare comoda e quindi l'espressione.. blablabla....
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 12:57   #7
eap
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da (neo) Guarda i messaggi
quoto. E chiedo:

e poi? Magari avresti tolto anche le mutandine perchè sennò davano fastidio alle gambe di lei che non poteva stare comoda e quindi l'espressione.. blablabla....

No! Quando voglio fare del nudo lo dico e lo faccio senza stare a girarci intorno... il rapporto tra fotografo e modella DEVE sempre essere assolutamente trasparente e diretto, questo ancor più quando si ha a che fare con modelle non professioniste.

Se devo fotografare le spalle nude non credo che togliere le mutandine sia utile e anche il reggiseno può stare al suo posto!!

Eap
--
Old 26-04-2007, 14:25   #8
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da (neo) Guarda i messaggi
quoto. E chiedo:

mo arriva kime e s'arrabbia, è la su donna
Old 26-04-2007, 14:33   #9
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
e avrebbe anke ragione.........
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 18:31   #10
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

prima di tutto.. grazie a tutti per i commenti.. son sempre molto costruttivi e stimolanti....

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi

alora.. premetto che le foto sono un bel po elaborate come colori e toni...
tutti scelti e non capitati a caso..

purtroppo la ragazza in questione ha delle leggere occhiaie di suo.. e oltretutto è senza trucco.
la luce (l'ho notato troppo tardi) accentuava questo effetto, era laterale e non frontale....... questa è una colpa mia... che prossimamente vedrò di risolvere...

le foto non son mosse.. ma il 50ino a quell'apertura è ancora cme morbido.. e le 800iso "ripulite", non le fanno di certo bene alla definizione che cmq IMHO rimane mediocre..

non volevo elaborarle su photoshop.. le volevo così al naturale.. niente trucco.. niente pose.. niente luci posizionate.. una cosa molto "casual" diciamo....

non sono foto patinate.. da studio.. e le critiche che mi avete rivolto forse mi sembrano leggermente esagerate..... non era questo il mio intento.. non so se mi spiego

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Quoto Street con una aggiunta: la poca definizione mi sembra presente ai bordi, il centro lo vedo definito.
beh.. la messa a fuoco era sugli occhi.. e con una diaframma così aperto è una cosa normale...

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
tra le tre la terza...mi sembra quella più spontanea come sguardo e il b/n rende bene...

della seconda non mi piacciono molto i colori(è un viraggio?? ) e lo sfondo totalmente bianco,e poi più che ammiccante sembra il classico ritratto in posa..

Della prima non mi piace molto l'espressione,sembra quasi che ti stesse dicendo:"Oh,ma che stai facendo con quell'aggeggio,mettilo giù..su,sono in imbarazzo..",insomma è un pò la faccia che fa anche la mia ragazza quando sa che sto per fotografarla.. Le spalline se non ci fossero sarebbe meglio,ma personalmente non mi danno molto fastidio..

ciao
volevo mettere anche le altre in b/n.. erano cmq molto carine.. ma volevo osare con toni e colori molto stralunati.. non i soliti..

non era in posa.. te lo assicuro.. stavamo scherzando e son saltate fuori alcune foto così... con me, lei, non si mette in posa davanti all'obiettivo...

Quote:

a me piaciono molto e trovo molto rilassante una fotografia col taglio come le mie... è stata questa la scelta.

Quote:
dominante? è voluta... non è che ci vuole molto a fare un wb giusto.. ma volevo cambiare strada..

Quote:
hai ragione.. ma come dicevo sopra non era il mio intento, se no avrei curato molto di piu tutti i dettagli in generale.

Quote:
vero.. ma era senza trucco... e qua me ne sono accorto molto dopo... una luce frontale avrebbe giovato.. e di molto.. ma il flash di schiarita non usciva molto bene con lei...

Quote:
eh.. occhio attento... non sai quanto ho smadonnato io per quell'ombra del naso... non ci avevo fatto caso inizialmente....

Quote:

Eap
--
si.. filtro rosso.. e qualche altra accortezza.... a me piace molto quel bn... particolare..

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
makkè donna.. è la mia ex

Ultima modifica di 85kimeruccio : 26-04-2007 alle 18:56.
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 19:53   #11
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

4)

ci sarebbe anche questa che oggi ho ripescato.. non mi dispiace.. ma i difetti delle altre ci sono anche qua...
Old 27-04-2007, 08:14   #12
eap
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
4)
ci sarebbe anche questa che oggi ho ripescato.. non mi dispiace.. ma i difetti delle altre ci sono anche qua...

Si ma questa è complessivamente una bella foto... molto ma molto meglio...

Eap
--
Old 27-04-2007, 10:32   #13
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
secondo me la prima stravince su tutte e 4.

l'acid dei colori e l'inquadratura sbarzullesca contrapposto al rosa pastello del reggiseno ed ai fiorellini del lenzuolo che le da un'aria un po da bambina sono un bel contrasto e danno alla foto un quid in piu che, tra l'altro, manca alle altre che invece dicono un po di meno.

con un trucco o senza occhiaie sarebbe stata una foto diversa. in fondo anche se probabilmente lei non si piacerà per questo da una ventata di immediatezza e di realtà.

10+ per l'espressione tra il divertito ed il complice con una punta di tenerezza, se posso dirlo senza offendere nessuno sembra quella di una verginella che si "concede" ed è desiderosa di apprendere un nuovo mondo che finora le era stato proibito.

potrà non essere perfetta tecnicamente ma a me ha colpito.

una foto che avrei voluto fare io.

ciao ciao
Old 27-04-2007, 10:33   #14
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Iscritto dal: Dec 2005
ps non mi sono fumato nulla ho solo provato a buttare giu quello che mi passava per la testa quando l'ho guardata. e non cio ho impiegato poco.
Old 28-05-2007, 22:17   #15
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
secondo me la prima stravince su tutte e 4.

l'acid dei colori e l'inquadratura sbarzullesca contrapposto al rosa pastello del reggiseno ed ai fiorellini del lenzuolo che le da un'aria un po da bambina sono un bel contrasto e danno alla foto un quid in piu che, tra l'altro, manca alle altre che invece dicono un po di meno.

con un trucco o senza occhiaie sarebbe stata una foto diversa. in fondo anche se probabilmente lei non si piacerà per questo da una ventata di immediatezza e di realtà.

10+ per l'espressione tra il divertito ed il complice con una punta di tenerezza, se posso dirlo senza offendere nessuno sembra quella di una verginella che si "concede" ed è desiderosa di apprendere un nuovo mondo che finora le era stato proibito.

potrà non essere perfetta tecnicamente ma a me ha colpito.

una foto che avrei voluto fare io.

ciao ciao
heheeh bella chiave di lettura ti ringrazio tantissimo ....

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian