|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Monitoraggio affidabilità del pannello
mi segnala parecchi errori hardware ram! fino a 200 quando apro qualke applicazione... strano.
non sono niubbo e capirei se ci fossero effettivamente tutti questi errori... ma il punto è ke tutto fila liscio come olio... e ke memtest 86+ all'avvio rileva tutto ok... ke sarà? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
anche a me, sul pc in firma segnala la stessa cosa: ho fatto svariati test con memtest86+ e nessun errore segnalato.
Azzarderei che sia un errore di "gioventù" di Vista....
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
strano!!! il mio toshiba va come le sassate..... eppure sono entrambi satellite A100, giusto???
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Anche a me fa la stessa cosa...ma credo che gli ERRORI che indica esulino poi dalle prestazioni della RAM stessa....
E' la stessa cosa di guardare gli errori di SISTEMA\APPLICAZIONI...scoprireste delle sorprese....sorprese che poi all'atto pratico non pregiudicano una sessione di lavoro ![]()
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
Gli "errori hardware" relativi alla RAM sono in realtà gli hard fault o page fault, e non hanno niente a che fare con i difetti della RAM. In pratica quando una pagina della memoria non è più in memoria fisica si ha un page fault e deve essere ricaricata dall'hard disk.
Ultima modifica di viran : 27-04-2007 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
non c'entra la quantità di RAM, c'entra la sua gestione
![]() Credimi io l'ho provato sulla mia pelle diverse volte con XP e solo alcune con Vista e non è bello....tanto per intenderci è quando il Pc si inchioda perché la Ram non basta più... Non ti preoccupare degli errori, dei messaggi, con 4 giga di Ram Vista vola....(qualsiasi Os vola con quella quantità) già viaggia bene con 2... Il Pc è come un'auto...un bravo pilota si accorge se qualcosa non va "a pelle" al di là degli indicatori sulla plancia ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ok, è che ho 4 gb kinkstom, e una miriade (1000 - 2000 / minuto) di errori/page fault, non è strano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Sì, ma non dipende dalla RAM ma dall'applicazione(inteso come Gestore della Memoria+Processo)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.