Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2007, 17:35   #1
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
roma caput mundi

http://news.bbc.co.uk/1/hi/uk/6591579.stm
federuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 17:42   #2
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Dall'articolo:
Quote:
In Naples, in 2004, schools were closed to protect children from health risks from garbage in the streets after the city's incinerators were overwhelmed with waste.
Io avrei aggiunto:
"There are many projects of building new incinerators but all of them were stopped by strikes of common people who occupied roads and rails. Those strikes were funded by the local government Camorra, who has huge interests in the garbage business".
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 17:45   #3
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Pensassero alle schifezze di casa loro...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 17:56   #4
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
qualcuno alle nostre ci deve pur pensare
Old 25-04-2007, 18:11   #5
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ogni tanto lo fanno, in Italia ce ne freghiamo di tutto
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 07:14   #6
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
non ho mai capito come fanno in Campania a votare da anni gli stessi sinistri personaggi...
Old 26-04-2007, 09:51   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Dall'articolo:

Io avrei aggiunto:
"There are many projects of building new incinerators but all of them were stopped by strikes of common people who occupied roads and rails. Those strikes were funded by the local government Camorra, who has huge interests in the garbage business".
umm mi sa che non ti é chiara la questione del napoletano... non é la camorra che blocca la costruzione di un inceneritore ma la gente che abita nel paese perché la camorra ha tutto l'interesse a farne costruire uno in modo poi da buttarci dentro tutto il possibile e immaginabile e poi sono cazzi per la popolazione... leggiti gomorra perlomeno ti fai un po di cultura
Old 26-04-2007, 10:03   #8
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Io a Roma ci vivo dalla nascita, e a casa mia facciamo raccolta differenziata da molti anni; non sapete quante volte, pur avendo tutti i cassonetti sotto casa, sono costretto a portare i sacchetti differenziati lontano perchè non li svuotano mai, e spesso pure quelli lontani sono pieni, quindi a volte tocca lasciare le buste del vetro e della plastica fuori dai bidoni, per terra...

Ultima modifica di Senza Fili : 26-04-2007 alle 10:05.
Old 26-04-2007, 10:40   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Dall'articolo:

Io avrei aggiunto:

c'è da offenderci forse quando ci chiamano "italiani mafiosi" ??

inutile poi "sbandierarci come portatori di democrazia nel mondo" ...

SCHIFO !
Old 26-04-2007, 11:08   #10
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
leggiti gomorra perlomeno ti fai un po di cultura
ho iniziato a leggerlo l' altro giorno. non pensavo che il "sistema" fosse così ben organizzato.
Old 26-04-2007, 11:19   #11
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
il problema stà nella nostra mentalità , sempre indietro in tutto !"penso al mio piccolo orticello , tutto il resto nn mi tange!" è questo il pensiero dell'italiano medio
Old 26-04-2007, 11:22   #12
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
il problema stà nella nostra mentalità , sempre indietro in tutto !"penso al mio piccolo orticello , tutto il resto nn mi tange!" è questo il pensiero dell'italiano medio
Mica tutti, ognuno ed ogni famiglia è un caso a parte, a casa mia la raccolta differenziata si fa da sempre
Old 26-04-2007, 11:34   #13
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Mica tutti, ognuno ed ogni famiglia è un caso a parte, a casa mia la raccolta differenziata si fa da sempre
Certo , anche mio padre mi ha sempre abituato a fare la raccolta differenziata , nel mio commento infatti specifico che proprio il ragionamento della maggioranza degli italiani è quello , così come sò che anche tantissimi italiani invece cercano di fare , nel loro piccolo , qualcosa !
Peccato che la nostra classe dirigente faccia parte (molto spesso) della parte che non vuole vedere
Old 26-04-2007, 11:42   #14
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Da dire anche che, rispetto all'estero, da noi i cassonetti differenziati non sono presenti ovunque, ci sono strade a Roma in cui ancora non sono presenti...
Old 26-04-2007, 12:06   #15
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Io a Roma ci vivo dalla nascita, e a casa mia facciamo raccolta differenziata da molti anni; non sapete quante volte, pur avendo tutti i cassonetti sotto casa, sono costretto a portare i sacchetti differenziati lontano perchè non li svuotano mai, e spesso pure quelli lontani sono pieni, quindi a volte tocca lasciare le buste del vetro e della plastica fuori dai bidoni, per terra...
...bè allora dovresti essere d'esempio ai tuoi concittadini, perchè visti i risultati pubblicati da legambiente (e altri istituti del settore), non mi pare una pratica comune tra gli altri cittadini
Old 26-04-2007, 12:34   #16
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
umm mi sa che non ti é chiara la questione del napoletano... non é la camorra che blocca la costruzione di un inceneritore ma la gente che abita nel paese perché la camorra ha tutto l'interesse a farne costruire uno in modo poi da buttarci dentro tutto il possibile e immaginabile e poi sono cazzi per la popolazione... leggiti gomorra perlomeno ti fai un po di cultura
Non ho bisogno di leggere quello che dici tu per farmi una cultura. Io mi sono fatto una precisa idea sul fenomeno e l'ho detta, se tu ne hai un'altra liberissimo però non venire a sminuire le opinioni altrui glorificando qualche fonte.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:01   #17
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982 Guarda i messaggi
...bè allora dovresti essere d'esempio ai tuoi concittadini, perchè visti i risultati pubblicati da legambiente (e altri istituti del settore), non mi pare una pratica comune tra gli altri cittadini
Tra bidoni sempre pieni, e strade in cui i bidoni differenziati ancora oggi non esistono, però convieni con me che la gente non sarà mai invogliata a fare raccolta differenziata?
Old 26-04-2007, 13:16   #18
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
qualcuno alle nostre ci deve pur pensare
Senza fili ha ragione, ma fa anche specie che i primi a pensare ai nostri problemi non siamo noi stessi, ma ce lo devono far notare gli inglesi....
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 14:34   #19
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
c'è da offenderci forse quando ci chiamano "italiani mafiosi" ??

inutile poi "sbandierarci come portatori di democrazia nel mondo" ...

SCHIFO !
La vuoi sapere la cosa più bella? Io lo sospettavo, ma ho avuto la conferma ufficiale da AnnoZero di qualche settimana fa:

La Campania è l'unica regione dove chi fa la raccolta differenziata è anche raccoglitore dei rifiuti normali. Poichè il comune paga a peso solo i rifiuti normali smaltiti, secondo voi la camorra... ops... l'ente che raccoglie i rifiuti, ha interesse a riciclare? (la spazzatura, ovviamente, perchè il denaro lo sanno ricilare per bene... )
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian