|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Documentari da non perdere...
Visto che spesso si parla di documentari perché non fare una lista di tutti i documentari interessanti da vedere? indifferente mente da fede e credo politico religioso o altro, vorrei fare una bella lista di cose che uno dovrebbe vedere/ leggersi per capire meglio il mondo che ci circonda... Inizio a buttarne giú qualcuno poi caso mai decidiamo insieme come dividerli e quali categorie utilizzare.
GITMO : the road to guantanamo - Erik gandini - documentario che parla di cosa ci sia a guantanamo, erik gandini é stato li a filmare... Non é un documentario che parla solo di guantanamo ma di come si sia evoluta la guerra si parla di mercenari delle torture di abu grahib ecc... secondo me da non perdere Ps. é difficilissimo da trovare, se a qualcuno serve ci organizziamo e ve lo passo non esiste la versione italiana é in svedese con sottotitoli in inglese Sacrificio-chi ha tradito Che Guevara? - Erik gandini - Interessante documentario su che-guevara, ho visto l'inizio e lo devo finire ma é veramente ben fatto. PS. Ho anche questo ma non in italiano ho i sottotitoli in inglese e spagnolo. SURPLUS 2: G8 TV-shop - erik gandini Documentario che fa vedere come il consumismo sia la principale ragione per le guerre e di come stia distruggendo il nostro mondo e di come le multinazionali ci invogliano a consumare sempre di piú Questo l'ho in italiano quindi ![]() The corporation Documentario sulle multinazionali e sulle loro follie di come siano nate e come si sono evolute ma sopratutto di quanto potere mediatico abbiano. ora non me ne vengono altri in mente ma come vado a casa ne posto altri
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
http://video.google.com/videoplay?do...96533661048967
EARTHLINGS is a feature length documentary about humanity's absolute dependence on animals (for pets, food, clothing, entertainment, and ... all » scientific research) but also illustrates our complete disrespect for these so-called "non-human providers." The film is narrated by Academy Award nominee Joaquin Phoenix (GLADIATOR) and features music by the critically acclaimed platinum artist Moby. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Paragraph 175
Il film raccoglie la testimonianza di diversi uomini e donne che furono arrestati dai nazisti per omosessualità in base al paragrafo 175, la legge contro la sodomia del codice penale tedesco, che risaliva nella prima stesura al 1871, e che fu inasprito dai nazisti. Super Size Me La pellicola segue un esperimento portato avanti dal regista: per un mese (30 giorni) ha mangiato solamente cibo della nota catena mondiale di fast food McDonald's, tre volte al giorno, ogni giorno - interrompendo contemporaneamente ogni attività fisica - e documentando tutti i cambiamenti fisici e psicologici avvenuti. Oltre a questo, Spurlock esplora l'enorme potere della catena sull'industria dei fast food e come questa incoraggi un'alimentazione povera per massimizzare il proprio profitto. Bowling for Columbine è dedicato al tema dell'uso delle armi in America, facendo riferimento alle stragi nelle scuole americane, in particolare al massacro della Columbine High School, vicino a Denver e Littleton, nel Colorado, nella quale due ragazzi armati di fucile, dopo una partita di bowling, entrarono nella loro scuola e si uccisero dopo aver tenuto in ostaggio per ore la scuola facendo fuoco verso i loro stessi compagni. The battle of Chernobyl \ La battaglia di chernobyl Ci sono poi un sacco di puntate de La storia siamo noi: - Cia, la guerra segreta (storia della CIA fino ai giorni nostri) - Moby Prince, Il porto delle nebbie - Ustica - La missione di Bush - Il palazzo del terrore Il teatro di Paolini - Il racconto del Vajont - I-TIGI racconto per Ustica A parte Columbine e super size me, li ho visti\rivisti tutti recentemente..una trsitezza dopo...
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L'erba Proibita
Scritto e diretto da Daniele Mazzocca e Cristiano Bortone, L’erba proibita è il primo documentario integralmente dedicato a canapa, cannabis e marijuana. A guidarci lungo le tematiche affrontate dal film, il cui sottotitolo recita “Tutto quello che non vi hanno mai detto”...... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.