|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: COMO
|
ATI X2300 o NVIDIA 7600 per portatile uso rendering e cad?
Mio fratello deve cambiare il portatile dopo disavventure varie con un cdc;
l'uso principale è la grafica e il cad, il budget al max 1500 euro iva inclusa, deve essere un modello venduto da computerdiscount ma non la loro marca cdc. Ho esaminato i tre modelli in questione navigando sul sito pcdiscount:
Le caratteristiche di CPU (T2700 2.0 GB 4MB cache) e RAM (2 GB) sono identiche tra i tre modelli. Ho scartato il 3 poichè troppo costoso in confronto agli altri due e con un disco sì più capiente ma "solo" a 4200 in confronto ai 5400 degli altri. Tra 1-Acer e 2-Asus, il primo mi attira di piu' perchè
La domanda è dunque, quale sia la migliore tra le due per l'uso di cui sopra e se un pc con le caratteritische suddette è ok per l'utilizzo pensato. Dimenticavo: meglio Vista o Xp per l'utlizzo con Autocad, Archicad, etc..? Avete altri consigli? Grazie fin d'ora Ultima modifica di James1983 : 25-04-2007 alle 00:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La GeForce 7600 anche se in versione "castrata" LE a 64bit è sicuramente più performante della Ati x2300, è anche meglio supportata dai programmi che deve utilizzare tuo fratello.
Io lo comprerei con XP. Altro notebook potrebbe essere Toshiba A100 versione con GeForce 7600. Ultima modifica di Neon68 : 25-04-2007 alle 01:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: COMO
|
mmm.. il venditore dice che il portatile non è piu' disponibile perchè "vecchio" e che farà delle proposte di egual valore...
ma il processore non è tra i migliori attualmente sui portatili? mi sembra strano... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.