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#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
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Havok : Intervista a Jeff Yates e differenze PS3/X360
Riporto alcune della parti più interessanti dell'intervista di GamaSutra a Jehh Yates, quelle riguardanti Xbox 360 e PS3...
Intervista completa : http://www.gamasutra.com/features/20...field_01.shtml Quote:
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Messaggi: 9193
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Partendo dal presupposto che quando postate sti papiri in inglese vi segherei le gambe...... visto che lo mastico a malapena.... (BT ZEUS TI FULMINI
![]() Mi sembra di aver capito che: su ps3 sia difficile programmarci sopra.... al limite bisogna avere un approccio totalmente diverso di quello che si fà sul 360 (si era capito multipiattola) X lui la ps3 è superiore al 360 (anche se non capisco se dice molto tanto poco) poi domani mi metto 10 min e certo di tradurre le parti a me ostiche ![]() |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
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in pratica si hanno difficolta nel passaggio dai metodi per x360 a quelli ps3.
domani ve lo traduco tutto, ora ho sonno ![]()
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7989
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sono le 11.30 su su sveglia bt voglio la traduction
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xone: luahs L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ![]() |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Messaggi: 16598
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datemi tempo...
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
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CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4251
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Ma dice le solite cose che si sanno da anni!
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
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l' intervista è molto interessante perchè chi parla sembra non avere alcuna propensione per l' una o l' altra piattaforma e dice semplicemente le cose come stanno (o almeno come le vede lui).
In pratica parla di due approcci diversi per le due console: un approccio più "unificato" per X360 (grazie al tipo di cpu, alla gpu con shader unificati ed all' architettura di memoria di tipo unified), mentre c' è bisogno di una maggiore "granulosità" nell' approccio alla PS3 (per via di memoria separata e dell' architettura stessa del Cell). Per questo i porting vanno fatti con un minimo di testa, mentre l' approccio comune (sviluppo per PC/X360 e poi porto verso PS3) rischia di diventare faticoso. Con la giusta tecnica invece si possono ottenere risultati assolutamente paragonabili sulle due console. QUesto in soldoni (mi scuso per il livello terra-terra, ma l' intento era far capire e soprattutto fatico sempre a trovare l' equivalente italiano di termini che in inglese invece sono chiarissimi. A volte credo che in un forum tecnico sia necessario postare solo in inglese. La nostra è una lingua per poeti, santi e navigatori ![]() |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4251
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Ok ma oggettivamente cosa c'è di nuovo? E' ovvia la necessità di parallelizzare il piu possibile le operazioni sulla ps3. Lo capirebbe chiunque
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