|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
consiglio x l'acquisto di un monitor lcd da 19" o maggiore
dovrei acquistare appunto un monitor lcd nuovo
premetto che passo dalle 7 alle 9 ore al giorno davanti al pc maggiormente per lavoro ma anche per svago film giochi ecc e alla sera ho gli occhi che vanno in tilt ! vorrei acquistare un lcd di ottima qualità che non affatichi gli occhi x lo scarso contrasto o per l'eccessiva luminosità ma che soprattutto mi dia un'ottima leggibilità del testo documenti e quanto altro grazie resto disponibile x qualsiasi commento o discussione moderata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
samsung 940bf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se sei un giocatore accanito ok per il Sam 940Bf o meglio il Viewsonic VX922. Se invece sei un giocatore "normale" non hard gamer, e t'interessa di più la qualità, l'angolo visivo ampio, la fedeltà dei colori ma anche una giocabilità buonina, vai sul Samsung 971P. Una volta regolato al meglio, la visione sarà molto riposante.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
e se proprio vuole strafare in tutto ci sta il 22" samsung 226bw :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Ragà, ke ne dite del samsung 931f??
Pannello Area visibile: 19" Pixel Pitch (mm): 0,294 Luminosità: 250 cd/m2 Rapporto dinamico di contrasto: 2000:1 Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160° Tempo di risposta (ms): 2ms Frequenze Orizzontale (kHz): 33~81 kHz Verticale (Hz): 56~75 Hz Risoluzione massima 1280x1024 Colori - Massimo supportato 16.2 Milioni Segnale d'ingresso Segnale video: Analog RGB, DVI Sync. Type: Separate H/V, Composite Connettori: 15pin D-sub, DVI-D Plug & Play DDC: DDC 1/2B Compatibilita’ MAC Si’ Consumi Acceso: 38 Watts (Max.) Sleep Mode: <1 Watts Alimentatore: integrato Wall Mount Opzionale (VESA 75) Certificazioni CE Colore Cabinet Nero Smaltato Dimensioni (LxAxP) Con base (mm): 422.7 X 427.9 X 219.3 Peso Monitor: 5.5 Kg Garanzia 3 anni ON SITE – Modalità SWAP Accessori Opzionali Wall Mount VESA 75 Special Features Wide Color Gamut (CCFL 97%) Color Innovation, Print-Viewer, MagicBright3, MagicTune Safe Mode (Down Scaling in UXGA), |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Scusate, ma ho bisogno di delucidazioni
![]() ![]() 1) Come si fa a riconoscenere un monitor, o meglio, pannello tn da uno s-pva, mva e s-ips? 2) Da qualke parte ho letto ke un lcd s-ips è una via di mezzo tra i tn e gli altri due poichè hanno tempi di risposta più alti dei tn, ma inferiori ai pva e mva; inoltre hanno una buona rappresentazione dei colori. E' vero quanto pocanzi scritto?? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
|
Senza chiedere le specifiche, puoi fare così. A monitor acceso, ti abbassi di 30-40 cm con la testa davanti ad un'immagine qualsiasi. Se questa resta invariata, l'lcd è un Pva o Mva o S-Ips. Se invece l'immagine, abbassandosi, diventa una macchia scura, si tratta di un TN.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda le dimenzioni è sufficiente un 19" o devo andare su + grandi? o notato che spesso quello che mi infascidisce di + gli occhi è la luminosità ed il contrasto forse che mal si prestano con i monitor lcd ha fondamento questa mia cosa o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io al tempo dei primi lcd acquistai proprio un lcd samsung con il quale mi sono trovato molto male soprattutto per il fatto che appena spostavo la testa di pochi gradi la resa cromatica diventava pessima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
se vuoi un wide, il 22" è la scelta minima poichè i 19" sono inadatti a tantissime situazioni.
io ho acquistato un pc next gen da poco e la mia scelta monitor è caduta sul tradizionalissimo 19" LCD formato 5:4 che tutt'oggi sono i migliori. (samsung 940BF) gioco principalmente e navigo, i film li vedo in tv quindi la mia scelta credo che sia la migliore. poi c'è il viewsonic vx922 che è sempre un 19" LCD 5:4 ma quello è buono solo per i videogiochi e costa 150 euro in più rispetto il samsung 940bf. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi cmq resto a disposizione per qualsiasi altro intervento vorrai fare grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
accetto anche proposte x lcd da 22 o +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ci sono anche altre buone alternative in termini di qualità x lcd da 19/20 o +?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.