Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 18:16   #1
fabio_olè!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
consiglio x l'acquisto di un monitor lcd da 19" o maggiore

dovrei acquistare appunto un monitor lcd nuovo
premetto che passo dalle 7 alle 9 ore al giorno davanti al pc maggiormente per lavoro ma anche per svago film giochi ecc e alla sera ho gli occhi che vanno in tilt !

vorrei acquistare un lcd di ottima qualità che non affatichi gli occhi x lo scarso contrasto o per l'eccessiva luminosità ma che soprattutto mi dia un'ottima leggibilità del testo documenti e quanto altro

grazie

resto disponibile x qualsiasi commento o discussione moderata!
fabio_olè! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 22:52   #2
Kronoss
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
samsung 940bf
Kronoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 16:13   #3
fabio_olè!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kronoss Guarda i messaggi
samsung 940bf
di quanti pollici è il samsung?
Old 27-04-2007, 18:02   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Se sei un giocatore accanito ok per il Sam 940Bf o meglio il Viewsonic VX922. Se invece sei un giocatore "normale" non hard gamer, e t'interessa di più la qualità, l'angolo visivo ampio, la fedeltà dei colori ma anche una giocabilità buonina, vai sul Samsung 971P. Una volta regolato al meglio, la visione sarà molto riposante.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 18:20   #5
Kronoss
Bannato

e se proprio vuole strafare in tutto ci sta il 22" samsung 226bw :P
Old 28-04-2007, 02:00   #6
elche2001
Senior Member

L'Avatar di elche2001

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
Ragà, ke ne dite del samsung 931f??

Pannello
Area visibile: 19"
Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità: 250 cd/m2
Rapporto dinamico di contrasto: 2000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 2ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 33~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1280x1024
Colori - Massimo supportato
16.2 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analog RGB, DVI
Sync. Type: Separate H/V, Composite
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 1/2B
Compatibilita’ MAC
Si’
Consumi
Acceso: 38 Watts (Max.)
Sleep Mode: <1 Watts
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 75)
Certificazioni
CE
Colore Cabinet
Nero Smaltato
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 422.7 X 427.9 X 219.3
Peso
Monitor: 5.5 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 75
Special Features
Wide Color Gamut (CCFL 97%) Color Innovation, Print-Viewer, MagicBright3, MagicTune Safe Mode (Down Scaling in UXGA),
elche2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 06:56   #7
Kronoss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elche2001 Guarda i messaggi
Ragà, ke ne dite del samsung 931f??
si sono lamentati troppi utenti... te lo sconsiglio quindi.
Old 28-04-2007, 10:57   #8
elche2001
Senior Member

L'Avatar di elche2001

Scusate, ma ho bisogno di delucidazioni

1) Come si fa a riconoscenere un monitor, o meglio, pannello tn da uno s-pva, mva e s-ips?

2) Da qualke parte ho letto ke un lcd s-ips è una via di mezzo tra i tn e gli altri due poichè hanno tempi di risposta più alti dei tn, ma inferiori ai pva e mva; inoltre hanno una buona rappresentazione dei colori.
E' vero quanto pocanzi scritto??
Thanks
Old 28-04-2007, 11:39   #9
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Senza chiedere le specifiche, puoi fare così. A monitor acceso, ti abbassi di 30-40 cm con la testa davanti ad un'immagine qualsiasi. Se questa resta invariata, l'lcd è un Pva o Mva o S-Ips. Se invece l'immagine, abbassandosi, diventa una macchia scura, si tratta di un TN.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 28-04-2007, 11:53   #10
elche2001
Senior Member

L'Avatar di elche2001

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Senza chiedere le specifiche, puoi fare così. A monitor acceso, ti abbassi di 30-40 cm con la testa davanti ad un'immagine qualsiasi. Se questa resta invariata, l'lcd è un Pva o Mva o S-Ips. Se invece l'immagine, abbassandosi, diventa una macchia scura, si tratta di un TN.
Questo banale modo per distinguere i monitors lo conoscevo già. Io ho fatto quella domanda specifica xkè in giro ho letto ke le differenze stanno negli angoli di visuale e nei tempi di risposta(160°/160° - 2/4 ms =tn ad esempio), ma io ho visto dei monitor con angoli di 170° e con pannello tn su un sito ke vendeva sti lcd.
Old 28-04-2007, 12:57   #11
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Città: Bologna
Quote:
Questo banale modo per distinguere i monitors lo conoscevo già. Io ho fatto quella domanda specifica xkè in giro ho letto ke le differenze stanno negli angoli di visuale e nei tempi di risposta(160°/160° - 2/4 ms =tn ad esempio), ma io ho visto dei monitor con angoli di 170° e con pannello tn su un sito ke vendeva sti lcd.
A volte le specifiche dichiarate dai produttori non corrispondono alla realtà,specialmente se è un pannello tn.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 18:37   #12
elche2001
Senior Member

L'Avatar di elche2001

Quote:
Scusate, ma ho bisogno di delucidazioni

1) Come si fa a riconoscenere un monitor, o meglio, pannello tn da uno s-pva, mva e s-ips?

2) Da qualke parte ho letto ke un lcd s-ips è una via di mezzo tra i tn e gli altri due poichè hanno tempi di risposta più alti dei tn, ma inferiori ai pva e mva; inoltre hanno una buona rappresentazione dei colori.
E' vero quanto pocanzi scritto??
Thanks
Ma in definitiva ki mi da una spiegazione in merito??
Old 28-04-2007, 21:49   #13
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Proprio perchè i produttori bleffano sull'angolo, questo modo non è affatto banale. Anzi è l'unico forse. Ma se vuoi una descrizione tecnica te la posso dare. I Tn hanno 2 tipi di misurazione dell'angolo di visualizzazione, quella con rapporto di contrasto 5:1 farlocca buona per fare marketing, e quella con rapp. 10:1 che è ufficiale e standard. In pratica quel 170° era misurato in 5:1....in 10:1 (quello vero) equivarebbe a circa 140°. Detto questo, se controlli abbassandoti davanti ad un'immagine è meglio, fidati
Old 28-04-2007, 22:12   #14
elche2001
Senior Member

L'Avatar di elche2001

Quote:
Proprio perchè i produttori bleffano sull'angolo, questo modo non è affatto banale. Anzi è l'unico forse. Ma se vuoi una descrizione tecnica te la posso dare. I Tn hanno 2 tipi di misurazione dell'angolo di visualizzazione, quella con rapporto di contrasto 5:1 farlocca buona per fare marketing, e quella con rapp. 10:1 che è ufficiale e standard. In pratica quel 170° era misurato in 5:1....in 10:1 (quello vero) equivarebbe a circa 140°. Detto questo, se controlli abbassandoti davanti ad un'immagine è meglio, fidati
Il punto è ke vorrei comprare on line e se me ne piace uno dovrei vedere quale negozio ce l'ha per effettuare il test visivo. Ecco il motivo per il quale avevo kiesto delle indicazioni in merito
Old 29-04-2007, 15:01   #15
fabio_olè!
Senior Member

Quote:
Se sei un giocatore accanito ok per il Sam 940Bf o meglio il Viewsonic VX922. Se invece sei un giocatore "normale" non hard gamer, e t'interessa di più la qualità, l'angolo visivo ampio, la fedeltà dei colori ma anche una giocabilità buonina, vai sul Samsung 971P. Una volta regolato al meglio, la visione sarà molto riposante.
sono un videogiocatore "normale" e sicuramente quello che + mi interessa è la qualità in fase di lettura quindi documenti ecc..
per quanto riguarda le dimenzioni è sufficiente un 19" o devo andare su + grandi? o notato che spesso quello che mi infascidisce di + gli occhi è la luminosità ed il contrasto forse che mal si prestano con i monitor lcd ha fondamento questa mia cosa o no?
Old 29-04-2007, 15:03   #16
fabio_olè!
Senior Member

Quote:
e se proprio vuole strafare in tutto ci sta il 22" samsung 226bw :P
dici che è ottimo questo monitor?

io al tempo dei primi lcd acquistai proprio un lcd samsung con il quale mi sono trovato molto male soprattutto per il fatto che appena spostavo la testa di pochi gradi la resa cromatica diventava pessima
Old 29-04-2007, 16:08   #17
Kronoss
Bannato

se vuoi un wide, il 22" è la scelta minima poichè i 19" sono inadatti a tantissime situazioni.

io ho acquistato un pc next gen da poco e la mia scelta monitor è caduta sul tradizionalissimo 19" LCD formato 5:4 che tutt'oggi sono i migliori. (samsung 940BF)

gioco principalmente e navigo, i film li vedo in tv quindi la mia scelta credo che sia la migliore.

poi c'è il viewsonic vx922 che è sempre un 19" LCD 5:4 ma quello è buono solo per i videogiochi e costa 150 euro in più rispetto il samsung 940bf.
Old 30-04-2007, 11:51   #18
fabio_olè!
Senior Member

Quote:
se vuoi un wide, il 22" è la scelta minima poichè i 19" sono inadatti a tantissime situazioni.

io ho acquistato un pc next gen da poco e la mia scelta monitor è caduta sul tradizionalissimo 19" LCD formato 5:4 che tutt'oggi sono i migliori. (samsung 940BF)

gioco principalmente e navigo, i film li vedo in tv quindi la mia scelta credo che sia la migliore.

poi c'è il viewsonic vx922 che è sempre un 19" LCD 5:4 ma quello è buono solo per i videogiochi e costa 150 euro in più rispetto il samsung 940bf.
ok probabilmente farò il samsung cmq voglio vedere se ci sono utenti con altre esperienze in fatto di monitor lcd

se vuoi cmq resto a disposizione per qualsiasi altro intervento vorrai fare
grazie!
Old 02-05-2007, 14:25   #19
fabio_olè!
Senior Member

accetto anche proposte x lcd da 22 o +
Old 03-05-2007, 14:04   #20
fabio_olè!
Senior Member

ci sono anche altre buone alternative in termini di qualità x lcd da 19/20 o +?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian