|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
D400 vs. D40 (da 10MPx?)
Salve a tutti...
mi è arrivato a casa il depliant di un grande magazzino che reclamizzava le due suddette macchine: la differenza è di 200€ tondi a favore della Nikon (599€) vs (799€) tutte e due con obiettivo del kit base (simili come mm.. qualcosa come 17-55 o simile) ma..... la prima domanda è: 1) la D40 non era da 6Mpx??? poi... 2) leggendo qua e la, mi pare di aver capito che l'obiettivo base della canon è parecchio più scarso di quelli della nikon.... è quindi giustificabile una differenza di 200€?? cosa ha di tanto meglio la D400? (sempre che i 10Mpx non sia un errore di stampa... ) grazie a tutti.... e buon ponte ![]()
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dunque la D40 è 6mp, la D40X è 10mp...
Comunque io preferisco la Canon D400 che ha lo stabilizzatore nella macchina e non sull'obbiettivo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Finora Canon non ha in catalogo nessuna macchina con sensore stabilizzato, semmai la 400D ha lo scuotimento antipolvere "sgrullatore" per gli amici ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() poi mi iniziate a dire che canon ha la macchina con lo stabilizzatore... e mi riconfondete ![]() avevo capito pure io che Nikon e Canon "stabilizzano" le ottiche non i corpi.... dunque sui 10MPx di Nikon mi confermate che sarà un errore di stampa....
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ti confermo.
Ne' Nikon ne' Canon fanno corpi macchina stabilizzati, ma ottiche (riconoscibili dalla sigla VR sui Nikon e IS sui Canon). Meglio la 400D che la D40, non tanto per quello che la 400D ha in piu', bensi' per quello che la D40 ha in meno ![]() La D40 e' 6mp, mentre la sua evoluzione D40x e' a 10mp... Ma a te tanto non interessa, perche' ti interessa la Canon, vero??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
|
Non è esatto.
La d40 mantiene tutti gli automatismi soltanto con le ottiche AFS, tra le quali ci sono le migliori di tutta la produzione Nikon. E comunque con le normali AF e AFD si perde soltanto l'autofocus e si mantengono tutte le altre peculiarità.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
e mettere a fuoco a mano con un misero mirino di una reflex digitale economica ti sembra cosa da poco? l'hai mai fatto con la tua d70?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Ma sono saltato direttamente alla conclusione, cioe' che e' un corpo macchina quasi inutilizzabile con ottiche "non motorizzate", dato che, come dice mark, mettere a fuoco manualmente con il mirino di una DSLR come la D40 e' dura. E poi, doge, ti pare una limitazione da poco non poter sfruttare l'autofocus sullo standard, luminoso ed economicissimo 50mm f/1.8? ![]() Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.