|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Saldatura PLL , qualcuno è in grado?!
Vorrei saldare il mio PLL per overclockare il mio notebook. Ho il datasheet è sò smontare il pc ma non ho i mezzi e l'esperienza per poter effettuate la sadatura. Abito in Piemonte ma per lavoro mi sposto in buona parte del Nord Italia...Qualcuno è in grado e si rende disponibile anche sotto compenso?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
lo sapevo che qui in giro tanti millantano di saper fare la pll mode ma pochi in realtà sanno cos'è e meno ancora sanno farla!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lucca
|
io ti bannerei
nn c'è senso alcuno di riskiare di tirare via un portatile che nn è certo nato per fare OC, per fare oc nn serve essenzialmente una v-mod al PLL e soprattutto nn è provocando la gente che si ottiene qualcosa, anzi quasi quasi mi offro io a gartis ma se poi nn funziona più io nn sono responsabile |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
non ne sono capace,ne mi cimenterei sul mio gioiellino,però la cosa mi interessa a scopo didattico
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Dai, ha fatto bene il mio mess..non è comparso ancora nessun "chirurgo da pc" ma almeno vedo che qualcuno è vivo è segue!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
veramente io sarei un esecutore di v-mod
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
mi mandi in pm le foto del particolare
tanto per farmi un'idea? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Non ho la foto del PLL. Ho però aperto il portatile a suo tempo per vedere quale fosse il modello preciso, l'ho segnato e ho cercato il relativo datasheet sul web.
Sono passati mesi da quando avevo in testa sta PLL mode e non trovando aiuto nel frattempo ho perfino preso il pc nuovo, ormai non ho più una necessità diciamo assoluta di farla e devo anche andare a cercare il datasheet (in pdf) in quale cartella dei documenti è segregato! (se guardi bene è un anno preciso da quando ho scritto il primo post..ormai avevo perso tutte le speranze di trovare adepti alla PLL) Cmq è semplice dal punto di vista teorico perchè ci sono due pin vicini che vanno saldati insieme ed uno di questi va prima scollegato dalla terra. Il diffiicile è farlo nella pratica perchè come tu saprai i pin del PLL sono piccoli piccoli e ci vanno il saldatore apposta e la mano da chirurgo! Ultima modifica di boves : 29-04-2008 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Io saprei farla, dove lavoro attualmente eseguiamo saldature su componentistica molto piccola (nell'ordine di decimi di millimetro), per le schede più diverse...da schede video, a gruppi di continuità, ecc ecc ecc
Se mi posti una foto e una unità di riferimento per la misura (tipo un righello accanto), ti posso dire quanto è fattibile farlo a mano o no...anche non essendo esperti del settore Logicamente ti dovrai munire di "flussante", saldatore a punta molto fine, pinzetta...e della banalissima carta stagnola!! Se vuoi altre info, posta pure...che ti scrivo quì sul thread
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.