|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Cielo grigio
Questi sono cieli interessanti, che incutono, che premono, ti preoccupano, ti spingono, ti comandano...
1) Stoccolma ![]() 2) Stoccolma ![]() 3) Dublino ![]() Graditi commenti e consigli (specie su come salvare vecchie diapo) Foto del 1990! Da KodakPhotoCD, OM2 e obiettivo standard 35mm (in auto, ognitanto aggiustavo!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
E che dire??? La 1 semplicemente stupenda, non riesco a vederci nulla che non sia fuori posto, la 2 forse un po caotica troppi fili e auto in mezzo (ma proprio se devo essere cattivo!!!), la 3 è la peggiore ma forse a causa della qualità bassa rispetto alle altre. Tengo a precisare che in ogni caso sono ottimissimi scatti!!!!!
![]() ![]() ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Avevo 25 anni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusa l'invadenza, ma la curiosità è tanta, quanti anni hai?
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
42
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Giusto, che pollastrone che sono!!!! Se nel '90 erano 25 nel 2007........ Aarn però non li dimostri per niente!!!!!!!
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La terza è un pò inutile, Le prime due sono fascinose.
Ma sarebbero da rendere ancora più minacciose, con una sapiente calibrazione photoshoppara.....però so che tu non lo usi photoshop! La prima è "molto giusta", troppo per i miei gusti da casa di cura psichiatrica! Per i miei intricati percorsi mentali trovo la seconda più intrigante e pericolosa! Rende meno stabile la percezione. Sembra un'attesa filmica di un evento.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
![]() la prima mi piace molto, severa, come immagino sia la città (che non ho mai visitato), la seconda non la prediligo, la terza è simpatica, allegra, con la ragazzina che ti vede ed allarga la braccia (sono passati ventanni, ora sarà una donna, avrà dei bambini...) per salvare le diapo: i) se sono in pericolo chiama il 113, ii) altrimenti scanner + LR (con il copia&impasta delle correzioni, si possono correggere tutte quelle simili con (relativa) poca fatica by-bye, Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
...mi ricordo che due o tre giorni prima di fare le foto a Stoccolma ero a Copenhagen (viaggiavo con amici via Interrail!) in metropolitana ed ad un certo punto ad una fermata salii un mio amico del poli, baci abbracci e stupori, e ci salutammo. Poi, appunto due o tre giorni dopo, nell' Alt Stadt di Stoccolma, girai un angolo...e lo rividi, baci abbracci e stuporoni.
Non lo vidi mai più. Ma prima fece in tempo a farmi questa foto in cui tagliò la punta del campanile (allora manco sapevo che le punte dei campanili sono oltremodo importanti...) : ![]() Per Radeon: 42 anni! E l'anno scorso ho fatto un giro di pista (15 eurozzi) al Nurburgring...quello verde! (cliccare su verde!) ![]() Ultima modifica di AarnMunro : 24-04-2007 alle 06:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
le prime 2 mi piacciono molto, la terza mi dice piuttosto poco...
per salvare le diapositive, io proverei il 118, oppure lo scanner... io uso uno scanner piano epson perfection 4490, che scannerizza 4 dia per volta in 10 minuti circa. è lento, ma se guardi i nikon coolscan sono ancora più lenti anche se decisamente molto più performanti e cari (anche sull'usato... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
azz... che belle foto...!!!
![]() finalmente di giorno... ![]() vorrei dire che, se la prima mi attrae per la composizione e la sensazione di severità che si percepisce dalle costruzioni, a me personalmente piacciono anche le altre due.. la seconda, piena di cavi, strutture e auto, già così mi dà un senso di agitazione, in più, col cielo così nero, anche un senso di attesa, come dice bigiagia, cinematografico.. ![]() la tre con la ragazzina di allora che apre le braccia, stranamente mi coglie, rapisce e , improvvisamente, mi trasporta in quel mondo singolare, di strada la domenica, con le ragazze, allegre !, che giocano con lo straniero... io l'avrei abbordata e fatto un bel .. ritratto... la foto rende bene un senso di appartenenza, una tranquilla sensazione di tepore e di camminare per le strade senza un perchè... cose fatte, d'altronde... ![]() la foto di Aarn... è lui, quello a sinistra, lo confermo, con 20 anni e 20 kili in meno...ma l'aspetto imponente già lo si vedeva.... ah, la gioventù... ciao raga albe
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Bella la 1, bella la 2 che trasmette un forte senso di inquetudine, come essere li soli in mezzo a quell'autostrada, senza un posto dove andare ne un riparo contro la tempesta imminente, mi piace proprio.
La 3 e' una porchetta, c'e' di tutto e di piu', e, almeno io, non ci trovo un senso. Ciao, Luca
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dai simalan.....! Non è poi così grasso aarn adesso!
Diciamo che è imponente! Grazie anche alla statura!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
...ma sono in dieta!
Bigiagia, ti trastulli anche tu con le facili gioie dell'OT? ![]() Per Ellerix, sulla "porchetta": ![]() Ed il panorama delle costruzioni era principalmente così. Per quello che mi ricordo, beninteso... poi magari è cambiato! Peccato non aver fatto più foto ma con me avevo solo tre rullini in tutto. Per una vacanza di un mese! Comunque il filo logico era il cielo grigio e movimentato (molto meno cupo con dei bimbi che salutano, lo ammetto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ma prenotiamo un ristorante o un vinaino?
![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.