|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Informazione: TIscali VS Fastweb e disdetta...
Ciao prima mi ha chiamato il solito operatore per fare pubblicità a fastweb e mi ha detto che se io sono già abbonato ad un provider (tiscali) e voglio passare a fw ci pensano loro a staccarmi la rete di tiscali.. Ma è vera sta cosa???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Sicuramente lo e', ma perche' dovresti? Se stavi con Libero pure pure, ma con Tiscali.. Se hai da lamentarti dicci che problemi hai con tiscali.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho una 4 mbit che va come un 56k..la uso principalmente x scaricare e al max vado a 20k con emule...su xbox live ho dei ping mostruosi...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
fastweb che offerta ti propone? se ti propone la 6m/1m allora sei raggiunto dalla loro rete e ti conviene farla, se invece ti propongono la 2m/512 saresti comunque su rete telecom e non ti converrebbe. fai la verifica dal sito fastweb. occhio a non farti prendere per il dai commerciali fastweb che ti dicono "fino a 6 mega" quando in realtà non sei raggiunto da rete fastweb e puoi avere solo la 2m/512 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora sul sito di fastweb dice che posso attivare fino alla 20mbit con incluso sky e telefono..ma a me di sky e del telefono non me ne frega nulla..mentre solo adsl c'è la 6mbit...come devo fare? faccio l'abbonamento a fw e fanno tutto loro o devo chiamare prima tiscali?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Chiama Tiscali. Magari hanno coperto la centrale dove sei attaccato e ti hanno lasciato il vecchio profilo. Chiama il 130, poi sempre 2, e senti che ti dicono.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
...oppure vai sul sito tiscali e fai la verifica per la 10/12/24 mega col numero di un vicino, così vedi se è arrivata tiscali nella tua zona (nel qual caso ti converrebbe rimanere in tiscali, sollecitando la migrazione sulla loro rete)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ho provato sono ancora sotto telecom
in conclusione cosa mi consigliate? Mi abbono a fw e mi staccano loro tiscali, o devo chiamare la tiscali fare la raccomandata e aspettare??
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
..io sto passandro a tiscali, da fastweb, ho inserito il numero di telefono di un vicino in tutti i box 10/12/24 avendo risposta affermativa. Ho quindi speranze di avere almeno 4 mega secondo te ? ..o meglio dovrei essere in ULL vero?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono di tor pignattara; cmq a roma c'è rete tiscali quasi dappertutto e va molto bene, quindi non penso che avrai grossi problemi... assicurati solo di non essere troppo lontano dalla centrale, se devi attivare una linea dai 10 mega in su la distanza è fondamentale (meglio ancora, se ne hai modo collega un altro router al posto dell'hag fastweb e leggi i valori di linea) |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Se sei sotto Telecom vuol dire che nella tua centrale non ci sono altri operatori ancora. Non ci devi neanche pensare: vai con Telecom, con chiunque altro gestore (FW, Tiscali, Libero, etc..) avrai grossi problemi.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
grazie domfel e onesky.
x attackment : effettivamente avevo letto anche io qualcosa la riguardo. Fa parte della politica di fastweb quella di non divulgare i valori di linea.......ed io sinceramente non avevo mai pensato ad "minacciare le vie legali" ...pensavo (nella mia ignoranza..) che al CC non potessero darmi quei valori in quanto impossibilitati... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.

dai commerciali fastweb che ti dicono "fino a 6 mega" quando in realtà non sei raggiunto da rete fastweb e puoi avere solo la 2m/512