Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 17:47   #1
jonny89
Senior Member

L'Avatar di jonny89

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
Mannaggia a Rosetta....

Giorno 21/04/07 un mio amico mi ha portato l'ultimo boinc v. 5.8.16 e una pagina presa da hwupgrade con i progetti più importanti...

Preso dallo "spirito della scienza" () ho istallato i 2 seguito una piccola guida e sono entrato a far parte di voi...

Ho partecipato ai progetti seti@home e rosetta@home nonostante i mega da scaricare per tutti e 2 fossero circa 8 (ho un 56k

e ci ho messo circa 1 ora a scaricare il tutto, fin qui tutto OK.

Il problema è che il seti fa calcoli sul mio pc e tiene conto di quello che ha fatto anche se spengo il pc, mentre rosetta no...

Ogni volta che spengo il pc rosetta si azzera e deve fare il lavoro da capo (è molto frustrante...).
Ho provato anche a mettere in pausa boinc prima di spegnere il pc ma non ci sono stati cambiamenti.

-C'è un modo per risolvere il problema ?

-Se qualcuno ha partecipato a molti progetti potrebbe dirmi per certo quali sono quelli che tengono memoria dei calcoli effettuati?
(vorrei partecipare a molti altri progetto ma se fanno così e si azzerano di continuo tengo solo il seti, che non mi attizza poi così tanto )

-Ho notato che sono stato inserito in Boinc.Italy come Utente... mentre gli altri si chiamano con un nick. C'è modo di cambiarlo ?

Grazie in anticipo per le risposte

Giovanni
Old 23-04-2007, 18:13   #2
djtux
Senior Member

Per mia esperienza i più "affidabili" in fatto di salvataggio delle info elaborate sono:

-ABC@home;
-Einstein@home;
-World Community Grid;
-Proteins@home;
-SIMAP;
-Seti@home;
-LHC@home;
-LeidenClassical;

Nota che non li ho elencati secondo un ordine di "affidabilità" nel senso inteso sopra...

E comunque non sei l'unico ad avere quel problema su Rosetta. Per quanto posso partecipare io al calcolo distribuito (molto meno di 24/24 7/7) Rosetta non mi è tanto "comodo" come progetto...

Per Seti@home ti consiglio di scaccolare con il KWSN che riduce di un bel pò i tempi di elaborazione.
Old 23-04-2007, 18:18   #3
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jonny89 Guarda i messaggi
Giorno 21/04/07 un mio amico mi ha portato l'ultimo boinc v. 5.8.16 e una pagina presa da hwupgrade con i progetti più importanti...

Preso dallo "spirito della scienza" () ho istallato i 2 seguito una piccola guida e sono entrato a far parte di voi...

Ho partecipato ai progetti seti@home e rosetta@home nonostante i mega da scaricare per tutti e 2 fossero circa 8 (ho un 56k

e ci ho messo circa 1 ora a scaricare il tutto, fin qui tutto OK.

Il problema è che il seti fa calcoli sul mio pc e tiene conto di quello che ha fatto anche se spengo il pc, mentre rosetta no...

Ogni volta che spengo il pc rosetta si azzera e deve fare il lavoro da capo (è molto frustrante...).
Ho provato anche a mettere in pausa boinc prima di spegnere il pc ma non ci sono stati cambiamenti.

-C'è un modo per risolvere il problema ?

-Se qualcuno ha partecipato a molti progetti potrebbe dirmi per certo quali sono quelli che tengono memoria dei calcoli effettuati?
(vorrei partecipare a molti altri progetto ma se fanno così e si azzerano di continuo tengo solo il seti, che non mi attizza poi così tanto )

-Ho notato che sono stato inserito in Boinc.Italy come Utente... mentre gli altri si chiamano con un nick. C'è modo di cambiarlo ?

Grazie in anticipo per le risposte

Giovanni

E' strano che rosetta ti faccia cosi', non e' normale. Tutti i progetti boinc salvano il proprio lavoro ogni tot, quindi se spegni il pc perdi solo il lavoro fatto dopo l'ultimo checkpoint.
Non ti so aiutare pero', prova postare i messaggi di boinc riguardanti rosetta e vediamo. (male che vada fai il detach da rosetta e ti butti su altri progetti.

Se vuoi un consiglio scaccola su seti ed einstein, leggerissimi e super collaudati

Per quanto riguarda il tuo nick. Devi andare nell'home page del tuo account, sia di seti che di rosetta, e poi fai come in figura. Cosi' potrai cambiare il tuo nick ogni volta che vuoi. Puoi avere anche nick diversi su progetti diversi.

Old 23-04-2007, 18:38   #4
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Non è che vedi 0% ma se apri il grafico (advanced views, sotto task clicca quella in running-->view graphics) vedi i modelli fatti prima lì?
Old 23-04-2007, 19:01   #5
jonny89
Senior Member

L'Avatar di jonny89

Allora per il nick ho risolto

Sto provand ad aderire a predictor.. ed è tutto ok.

simap ed lcat non scaricano i dati da elaborare.

Einstein l'ho provato per un pò ma aveva roba di 20mb da scaricare

Il seti mi sembra na.... senza offesa

che cos'è kwsn ?

La percentuale si azzera del tutto quando spengo il pc e anche la percentuale nei grafici di molecole

Grazie per la velocità
Old 23-04-2007, 19:07   #6
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Facci un favore, NON aderire a Predictor

Diciamo che lo staff si tiene utenti disonesti e applica la censura e la dittatura sul proprio forum

il seti in effetti sembra poco utile ma vabbè

kwsn (che significa Knight Who Say Ni!) sono dei file da usar se scegli seti per farlo andar più veloce
Old 23-04-2007, 20:56   #7
Heric
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi

Diciamo che lo staff si tiene utenti disonesti e applica la censura e la dittatura sul proprio forum
Non ho capito, potresti spiegare meglio, per cortesia? E' sempre stato il mio progetto principale Predictor..
Heric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 22:53   #8
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Ciao jonny, benvenuto nel team

Per seti e rosetta ci sono 2 topic specifici dove puoi trovare info e chiedere aiuto. Per quanto riguarda il problema con rosetta, controlla le varie impostazioni dell'account, se il client viene stoppato ripetutamente non riesce a raggiungere un ceckpoin e ti rimane fermo a zero, anche se in certi casi segna zero ma ha già elaborato e salvato dei dati. Se dai una letta al topic di rosetta (le ultime pagine) noterai che è un problema comune e puoi chiedere aiuto se non riesci a risolverlo con i vari metodi postati.
Per quanto riguarda i progetti, SIMAP non ha sempre lavoro disponibile, ogni tanto ci sono delle nuove wu da elaborare (in genere all'inizio del mese), poi stop per un pò. LHC invece è quasi fermo da tempo per problemi di gestione/amministrativi e le wu si vedono per miracolo ma dovrebbe tornare ad essere attivo a breve (si spera ).

Ciao e buon scaccolo

GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 23:08   #9
GHz
Senior Member

L'Avatar di GHz

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Quote:

Non partiamo con le crociate anti-predictor adesso

Sicuramente quello che è successo non ha fatto bene al progetto, ma da quello che ho letto sul forum di climate (vedi mo.v che si è occupato molto della faccenda) la situazione si sta sistemando, infatti l'account dell'infettore folle è stato bloccato e azzerato, e probabilmente anche chi è stato bannato verrà riattivato....comunque sia nulla a che vedere con la ricerca e l'istituto che lo sostiene

Ciao,
GHz
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:03   #10
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Già ma siccome il nerbo del progetto è la COMMUNITY un progetto che la censura, la banna e applica una dittatura, NON merita il suo supporto...
Old 24-04-2007, 12:38   #11
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Anche a me

Anche io sto lavorando su ROSETTA, quando riavvio il PC lui riparte da capo

C'è un modo per risolvere tale problema

Io uso: Boinc 5.8.16

Ci sono altre versioni che vanno meglio????

Ciao e grazieeeeeee
Old 24-04-2007, 15:00   #12
Nottarget
Member

Iscritto dal: Jun 2001
E' vero! Anche a me ultimamente fa la stessa cosa. Ho tentato di risolvere la cosa abbassando il tempo di elaborazione per ogni WU portandolo a 3 ore... però ogni 3 ore bisogna collegarsi per inviare il lavoro e scaricarne altro!
Sto usando la versione 5.8.15 di BOINC
Old 24-04-2007, 16:16   #13
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Ok

Quote:
Originariamente inviato da Nottarget Guarda i messaggi
E' vero! Anche a me ultimamente fa la stessa cosa. Ho tentato di risolvere la cosa abbassando il tempo di elaborazione per ogni WU portandolo a 3 ore... però ogni 3 ore bisogna collegarsi per inviare il lavoro e scaricarne altro!
Sto usando la versione 5.8.15 di BOINC

Come faccio ad abbassarlo a 3 come hai fatto te'???

Mi dice dove devo andare nei settaggi????

Ciao e grazieeeeeee
Old 24-04-2007, 17:35   #14
code
Senior Member

L'Avatar di code

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Carpi (MO)
Attenzione per tutti:

Sul topic ufficiale è stato già spiegato ma adesso lo spiego anche qui:

nn vengono persi tutti i dati elaborati, solo la percentuale va a 0% ma in realtà i modelli elaborati in precendenza rimangono salvati e riprende senza problemi dall'ultimo check point superato.
code è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 21:56   #15
Nottarget
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Selezioni il progetto e dal menu a sinistra prendi YOUR PREFERENCES e dal browser vai su Rosetta@home preferences > Rosetta@home preferences > Edit Rosetta@home preferences e cambi il valore di Target CPU time
Old 24-04-2007, 22:02   #16
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da code Guarda i messaggi
Attenzione per tutti:

Sul topic ufficiale è stato già spiegato ma adesso lo spiego anche qui:

nn vengono persi tutti i dati elaborati, solo la percentuale va a 0% ma in realtà i modelli elaborati in precendenza rimangono salvati e riprende senza problemi dall'ultimo check point superato.
Ciò che ho detto prima

Spero che si spiccino a risolvere sto problema, perchè troppi vedono 0% e si (giustamente) preoccupano
Old 25-04-2007, 02:04   #17
Heric
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Già ma siccome il nerbo del progetto è la COMMUNITY un progetto che la censura, la banna e applica una dittatura, NON merita il suo supporto...
Ho trovato i tuoi vecchi messaggi dove ne parli. Tuoi e di LucaB..
Assurdo.. Ho abortito tutte le wus che avevo in pancia.. Tra l'altro Boinc.Italy è coinvolta mi sembra. Ancor più doveroso.

(la sfida di rosetta ne gioirà! )

Ultima modifica di Heric : 25-04-2007 alle 13:30.
Heric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 21:23   #18
jonny89
Senior Member

L'Avatar di jonny89

Raga non so perchè dovrei eliminare predictor

sembra che parliate in codice

comunque ora sto su predictor rosetta e proteins anche se mi manca il grafico del seti che elabora

Altri progetti veloci nel download che danno soddisfazioni (per una giusta causa!)

56k RULEZ

Giovanni
Old 27-04-2007, 08:51   #19
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jonny89 Guarda i messaggi
Raga non so perchè dovrei eliminare predictor

sembra che parliate in codice

comunque ora sto su predictor rosetta e proteins anche se mi manca il grafico del seti che elabora

Altri progetti veloci nel download che danno soddisfazioni (per una giusta causa!)

56k RULEZ

Giovanni
C'e' einstein se vuoi, Wu leggere, un po' meno leggero e' il client, ma quello lo scarichi una volta sola

Per predictor e' una storia vecchia. In breve c'era un tipo che barava: aveva creato un worm che installava boinc alla gente col il suo account. E' stato scoperto da Lucab e GHz per caso in seguito alle lamentele di un nostro connazionale. QUando e' stato fatto presente tutto cio' ai vari progetti a cui il tipo partecipava, tutti hanno subito bloccato l'account e cancellato i suoi crediti. Tutti tranne predictor, dove sul suo forum era anche proibito parlare di sto tipo o protestare, pena il ban. Vista la censura applicata al loro forum, e' nato il boicottaggio contro tale progetto come forma di protesta. Fine della storia
Old 30-04-2007, 17:52   #20
jonny89
Senior Member

L'Avatar di jonny89

ok capitano mi hai convinto... Boicotto anch'io

Però il ragazzo l'aveva fatto a fin di bene...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian