|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Impossibile rimuovere hd esterno USB
Ciao a tutti,
ho un hd esterno USB, spesso capita che non posso rimuoverlo dall'icona "rimozione sicura hardware" in quanto qualche processo lo utilizza. Ora, so che staccare "a manina" può essere dannoso, cosa mi consigliate di fare nel caso mi capiti questo problema anche in considerazione del fatto che non so quale processo sia. Spegnere il pc e staccare? Riavviare? Grazie ragazzi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Dovendo staccarlo per forza, non potendo farlo da windows, certo l'unico modo sicuro è spegnere il PC col disco esterno ancora collegato e quando è spento staccare il connettore USB.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
O magari usare Unlocker sopra l'unità rimovibile, terminare i processi che non sono di windows e poi usare l'icona di rimozione guidata.
Unlocker analizza un file o un'unità e ti elenca i processi che stanno utilizzando il file o l'unità dandoti anche la possibilità di terminarli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Non fare però termina tutti i processi perché rischi che si impalli il pc temporaneamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Si si certo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: gessate (mi)
|
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
stesso problema su 7.
ma che stracacchio è che usa il mio hd esterno?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Wow, hai resuscitato una discussione vecchiotta
![]() Capita anche a me, ogni tanto, su Win 7. Sinceramente non saprei a chi imputare la colpa. Sorry. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.