|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Consiglio su RPG
Ho cominciato a giocare a Final Fantasy VII per pc (ritengo che sia il migliore come trama e modalità di gioco) e lo sto letteralmente divorando. Qualcuno sà consigliarmi qualche altro RPG che abbia caratteristiche simili e giri sempre su PC? (Intendo qualcosa di diverso dai Final Fantasy successivi e precedenti che in parte ho già giocato)
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: napoli
|
Quote:
star wars kotor 2 dovrebero bastare per un po' tra poco uscirà two worlds di cui c'è un topic apposito |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
jrpg su pc quasi non esistono ma ti posso consigliare Jade Empire un action gdr in ambientazione orientale da giocare con il pad. ciao |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Mi vengono in mente come gdr all orientale:
Grandia 2 (in inglese) Phantasy star universe Sudeki (bruttino e più orientato all azione) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No no, esiste per pc e come, senza nessun emulatore; in più in rete è facilissimo trovare le patch per farlo funzionare anche su XP
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda il primo post, proprio simili a final fantasy ce ne sono pochi per pc, a parte l'8. Prova grandia che ti hanno già consigliato oppure con un emulatore puoi provare i vari suikoden |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Suikoden mi ispira, darò un occhiata |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Comunque è propio lo stile di combattimento che mi affascina, se non sbaglio Grandia2 è quello che più gli si avvicina
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Di patch e mod ce ne sono un sacco, consiglio di scaricarsi anche la patch che porta la risoluzione di ff7 fino a 1280x 1024, contro al 640x480 originale.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grandia 2 e' un ottimo titolo mentre Bof4 non m'e', piaciuto gran che, si alscia cmq giocare. C'e' poi PHANTASY STAR UNIVERSE che benchè sia un mmorpg ha anche una campagna single player pero' non credo proprio valga i 50 euro che ti chiedono, se uscirà a prezzo budget magari facci un pensiero. C'è poi lo stupendo ANACHRONOX che ha un'impostazione di gioco alla FF, pero' tutto il resto e' in puro sci-fi/cyberpunk occidentale. In ogni caso è un capolavoro, se lo trovi in giro facci un pensiero. Sempre tra i giochi occidentali con impostazione simil-jrpg c'e' anche SEPTERRA CORE, un titolo discreto e godibile, su e-bay dovresti rimediarlo per pochi euro. A Parte Anachronox per il quale è uscita una traduzione amatoriale gli altri titoli son tutti in inglese (non so se abbiano ultimato e rilasciato la traduzione di grandia 2 nel frattempo) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ANACHRONOX mi ha convinto, cercherò questo grazie mille
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
ma mi sa che trame come quelle di FF c'è le sogniamo su pc
Sotto questo aspetto e metal gear -playstation rulez- Ma nel pc hai parecchie valide alternatice, se ti è piaciuto l'aspetto rpg e non hai neancora giocato a oblivion, fallo |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Torment anyone non lo ho mai sentito... bhe oblivion diablo e sacred son rpg |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Si vede...
anyone non c'entra con il titolo, indendeva se qualcuno sapesse di cosa parlava... , è Planescape Torment il titolo Quote:
Li lo sò, sono pigniolo che ci devo fare.... vedere diablo , dungeon siege, sacred associati a Rpg mi fà ribollire il sangue.... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Cercando immagini di ANACHRONOX ho trovato questo titolo "Tales of Symphonia" , ne avete mai sentito parlare? Sembra sia uscito per pc
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
Jade Empire titolone della Bioware.. perchè nessuno lo caga?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Mi sembra davvero strano sia uscito per PC, in ogni caso anche se fosse sarebbe in japponese o coreano, quindi a meno che tu non conosca quegli idiomi...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.

vecchio saggio