Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 11:38   #1
obelix03
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
aiuto

ciao ragazzi una gentilezza dovrei configurare il mio modem alice w-gate e Kaspersky antivirus con emule. perdonatemi se sbaglio il post ma ho provato a configurare da solo ma mi intreccio con ip, porte e vari passaggi anche se ho il computer da 4 anni e lo uso tantissimo ma questa non mi riesce proprio se qualcuno mi potesse aiutare in voce tramite skipe sarebbe il massimo se volete posso darvi il contatto skipe io ho un compaq presario amd athlon xp 2400 2ghz 512 ram so che è una procedura inconsueta ma penso che in questo modo sia molto piu facile chiedo scusa a tutti grazie mauro cremona
obelix03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 12:23   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
hai kaspersky is o kaspersky antivirus?
Old 23-04-2007, 12:34   #3
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
hai kaspersky is o kaspersky antivirus?
Ha detto Kaspersky Antivirus non Kaspersky Internet Security
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 12:38   #4
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da obelix03 Guarda i messaggi
dovrei configurare il mio modem alice w-gate e Kaspersky antivirus con emule
Ciao,
immagino che tu debba configurare l'Anti-Hacker, cioè il firewall della suite KIS 6, perchè se hai solo il KAV 6, cioè soltanto il Kaspersky antivirus, allora mi sfugge davvero che cosa tu debba configurare in un software antivirus per utilizzare un programma di peer to peer.

Comunque, dando per scontato che tu debba configurare l'Anti-hacker della suite KIS 6 , questa è una delle tante guide che potresti reperire in rete, e che potrebbe esserti utile per conseguire il tuo obiettivo di configurare il firewall per usare eMule senza problemi, cioè per stabilire permessi, configurare porte etc. etc.

http://www.emule.it/guida_emule/conf.../kaspersky.asp

Altrimenti , guarda nel thread ufficiale del KIS 6, a questo link :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845

"Kaspersky Internet Security 6 [Official Thread] "

perchè di questo argomento si è già trattato, e troverai tutte le risposte per configurare l' anti Hacker, se la guida che ti ho linkato non soddisfa adeguatamente le tue esigenze.

Per quanto concerne invece il modem alice w-gate, non sono in grado di aiutarti, sorry.

ciao!!!

Ultima modifica di ania : 23-04-2007 alle 12:50.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 12:54   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da raffree Guarda i messaggi
Ha detto Kaspersky Antivirus non Kaspersky Internet Security
l'ho chiesto perchè altrimenti devo trovar un modulo nell'antivirus che controlli gli ip di destinazione
Old 23-04-2007, 13:46   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
l'ho chiesto perchè altrimenti devo trovar un modulo nell'antivirus che controlli gli ip di destinazione
cioè? che modulo sarebbe?
tipo peerguardian?
se sì, ti dico fin da subito che non ti serve a nulla perchè già emule fa' questo controllo appunto attraverso l'ipfilter.dat

per configurare il modem non ti so' scrivere i passi precisi, ma posso dirti cosa devi fare indipendentemente da marca e modello:
1) entra nel pannello di controllo del router
per identificare l'indirizzo a cui connettersi devi andare in:
start->esegui
batti: cmd
premi invio

ti si aprirà una schermata dos, quindi digita:
ipconfig /all

in questo modo otterrai come risposta la configurazione delle connessioni lan/inetrnet, cerca la riga che inizia come:
gateway: xxx.xxx.xxx.xxx

dove le "x" sono dei numeri e potrebbe apparire come "10.0.0.1" oppure "192.168.0.1" o "198.168.1.1"

2) scrivi il numero che compare affianco alla voce gateway nell'indirizzo del browser:
guarda l'immagine d'esempio clickando sul link:
http://www.portforward.com/english/r...reConnect0.jpg

3) ti comparitrà il pop-up per identificarsi e accedere al pannello di configurazione del router, solitamente è:
user: admin
password: admin

4) vai in "virtual server" (solitamente è nel menu "Security" o "NAT") e crea le seguenti regole:
External Port Start External Port End Protocol Internal Port Start Internal Port End
4662 ; 4662 ; TCP ; 4662 ; 4662
4672 ; 4672 ; UDP ; 4672 ; 4672

Spegni il router e riaccendilo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:11   #7
obelix03
Junior Member

ciao ragazzi le pagine da voi consigliate le avevo già consultate in modo da constatare se ero all'altezza ed evitare di disturbarvi. purtroppo valutandole nuovamente c'è sempre qualcosa che non va e quindi mi abbatto confermo per il Kaspersky Internet Security 6 è quello mi basterebbe qualcuno di pazienza e sono convinto che con una buona chiaccherate riusciremmo a risolvere il mio dilemma. il computer e con xp il mio contatto in skipe e saramauro2 se mi aiutaste mi fareste un grande favore per il momento grazie a voi tutti ciao mauro io sono al computer chiamatemi se volete
Old 23-04-2007, 17:18   #8
obelix03
Junior Member

se potete aiutatemi grazie
Old 23-04-2007, 17:21   #9
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da obelix03 Guarda i messaggi
ciao ragazzi le pagine da voi consigliate le avevo già consultate in modo da constatare se ero all'altezza ed evitare di disturbarvi. purtroppo valutandole nuovamente c'è sempre qualcosa che non va e quindi mi abbatto confermo per il Kaspersky Internet Security 6 è quello mi basterebbe qualcuno di pazienza e sono convinto che con una buona chiaccherate riusciremmo a risolvere il mio dilemma. il computer e con xp il mio contatto in skipe e saramauro2 se mi aiutaste mi fareste un grande favore per il momento grazie a voi tutti ciao mauro io sono al computer chiamatemi se volete
se tu segui quello che che c'è scritto nella guida per il KIS non hai problemi e sono 3 righe..

non muori se le fai senza un tutore che ti segue, conosco persone che pur avendo sbagliato regole nel firewall e nel router godono ancora di una forma fisica invidiabile
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 18:46   #10
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
cioè? che modulo sarebbe?
tipo peerguardian?

credo tu mi abbia frainteseo; devo trovarlo, non l'ho trovato
Old 23-04-2007, 19:20   #11
obelix03
Junior Member

vabbene lo stesso accetto la battuta ma permettimi..... comunque grazie a tutti. ciao
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL