Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 11:31   #1
Fracro
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Pc si è riavviato da solo

Stamattina il mio pc si e riavviato da solo segnalando un errore grave per ben 2 volte.
Premetto che lo formattato appena 5 giorni fà.

Avvolte mentre è in funzione si sento dei rumori interni come se si accendesse (ma non si era mai riavviato prima di adesso.),Stmane al momento del riavvio, durante il poss faceva qusti rumorri e dopo poco che lo usavo regolarmente si è riavviato da solo segnalando all'acensione questo errore grave. Ora sta funziondo regolarmente.
Va detto che circa 6 mesi fà ho sostituito la skeda madre pechè all'accensione si bloccava a seguito dello stesso rumorore. Ho applicato un gruppo di continuità. (perchè la corrente a casa mia fa schifo.). ma questi rumori si sono vericifati spesso. anzi all'acensione prima del poss il pc si spengeva per 2 3 secondi e po si riaccende e funzionava reglormente. Tutta via a queste piccole anomalie prima di oggi non ci davo peso perche il compiuter andava bene. Oggi ha invece fatto iniziare male la mia giornata perchè tutto per me può andare storto ma non mi toccate il pc.
Scusate per l'inciso.
Ora il mio dubbio amletico può essere l'alimentatore che è mal funzionante.
però poi penso e se è di nuovo la skeda madre in quanto quste asrock fanno proprio schifo.... datemi una mano perche non so dove intervenire,
Ho seguito un corso di tecnico hardware pacando una barca di soldi ma questo tipo di anomolia che mi mettese cosi indubbio non mi èra mai capitato.
voi ilustri colleghi che ne dite a questo computer malato che cura applichiamo..

Scusate il mio essere prolisso ma avevo necesstà di spiegravi al meglio il problema. per avere dei riscontri
Fracro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:19   #2
Savius
Member

L'Avatar di Savius

Iscritto dal: Apr 2007
Scusa l'ignoranza ma non capisco cosa intendi per "poss"... ^^''

Hai provato a fare un test della RAM per escludere che ci sia un banco difettoso? Te lo dico perché ho avuto anch'io problemi di riavvii di sistema improvvisi e senza apparenti motivi e la causa era la RAM...

Prova a disabilitare il riavvio automatico del sistema:

Click col tasto destro del mouse su Risorse del Computer e poi su Proprietà, scheda Avanzate, alla voce "Avvio e Ripristino" fare click su Impostazioni. In "Errore di Sistema" deselezionare la voce "Riavvia Automaticamente" e dare "OK".

Una volta fatto ciò, il PC dovrebbe mostrarti una schermata blu con il tipo di errore riscontrato. Scriviti il tipo di errore e poi riporti qui il tutto.

Spero d'esserti stato d'aiuto e che tu riesca a risolvere presto il problema! A presto! ^^
Savius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:31   #3
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Credo intenda "post" cioè la schermata di avvio del bios
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 09:51   #4
Fracro
Member

Il Pc si riavvia da solo 2

Ho seguito il vostro consiglio e addistanza di una settimana che tutto proxcedeva regolarmente all'accensione oggi dopo circa 10 minuti
schermata blue con il seguente errore e ho dovuto spegnere e riaccendere da cosa dipende.

stop 0xc0000008e ( 0xc00000005, 0x8056d559,0xeedd3c4c 0d00000000
Immagini allegate
File Type: png Immagine2.png (18.0 KB, 5 visite)
Old 30-04-2007, 19:21   #5
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
http://www.pcreview.co.uk/forums/thread-532769.php
Qui puoi trovare una delle risposte.
Cmq è un'errore di driver o imp.da bios errate per la sk video.
ciao
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 12:32   #6
Fracro
Member

grazie

grazie davvero ma come posso risolverlo sul link che mi hai postato non ci ho capito molto se mi aiuti te ne sarei anzi riconoscente a vita
Ps la skeda video è on boaard
comunque grazie

Ultima modifica di Fracro : 01-05-2007 alle 12:35.
Old 01-05-2007, 13:59   #7
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
Una prova certa sarebbe la seguente:
Prova a installare una scheda video (anche pci)e disabilita quella on board.
Ciao
alfaseti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian