|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
automator...per cosa lo usate??
ho spulciato tra i vari posts ma non ho trovato nulla del genere..
oggi ho voluto vedere se ero in grado di utilizzare automator.. premetto che sono entrato da pochissimo nel mondo mac e la prima volta che ho aperto automator non sapevo che pesci prendere (non sapevo nemmeno a cosa servisse) e così l'ho chiuso...un'oretta fa, però mi è venuta la briga di vedere come funzionasse e mi sono cercato una guida.. devo dire che il programma è veramente favoloso, ma sicuramente non lo riuscirò a sfruttare a dovere e così mi affido a voi... sono riuscito a creare un plug-in che mi permette di scaricare le nuove mails e aprire il forum di hwupgrade.. voi per cosa usate automator??? che gli fate fare?? vediamo se posso "rubare" da voi qualche info utilissima.. ![]() un'altra info..per aprire il sito di hwupgrade mi dava tra le applicazioni solo safari..è possibile far utilizzare firefox??
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
io l'ho utilizzato una sola volta per rinminare, numerare ed ordinare alcune foto.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
io lo utilizzo x unire in un solo documento più files pdf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Io ho creato, grazie ai consigli che avevo letto qua sul forum, un flusso per cancellare la cache.
Più in generale lo uso per automatizzare lunghi procedimenti...lo trovo davvero una BOMBA, peccato che ancora lo conosco poco...secondo me a saperlo usare bene ci fai di TUTTO.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Mi picerebbe usarlo, ma non so proprio da dove iniziare!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Beh per alcune cose base vai ad intuito....io non ho letto nessun manuale eppure qualche flusso easy easy l'ho fatto...selezioni i vari comandi e sotto appare una mini guida, quindi tutto sommato non è difficilissimo...
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
fa parte di tiger
l'ho usato un paio di volte, per convertire dei pdf in jpeg, che poi sono stati importati in iphoto, che poi ho sincronizzato con l'ipod. e fu così che automaticamente ebbi tutte le slide delle lezioni di marketing da leggere durante l'esame ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() Ricordo ancora al liceo quando usavo un'agenda elettronica formato PCMCIA nella quale facevo copia incolla dei testi x le verifiche......bei tempi.....ora ho solo orali!!
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Quote:
![]() Una volta volevo usarlo per risolvere sto problema: Dati n files di testo sostituire nel loro interno ogni ricorrenza della parola "pippo" con la parola "pluto". Ovviamente non ci so riuscito (ma a dire il vero non so manco se si può fare con automator) ![]() Cosi poi ho capito che l'automator nient'altro è che un programma a interfaccia grafica per fare degli script. Chiaramente non ha la potenza e la flessibilità di ciò che si può fare con gli script (sia in bash che in applescript) però... è una bella trovata,anche se IMHO è ancora troppo poco potente. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Prendi un flusso di lavoro già fatto, aprilo con automator e cerca di capire come sta strutturato. In questo modo capisci la filosofia con cui è stato concepito (sia il sw che il flusso) e su come funziona.
A questo punto sei pronto per sperimentare. ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
http://automator.us/
http://automatorworld.com/ vedrai cosa si può fare.. manutenzione del sistema, flussi di photoshop, conversione file in formato ipod e sincronizzazione con il lettore... Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
questo lo so, e ho già creato dei flussi sempliciotti, di cui ho trovato delle guide.
Ma non so proprio come potrei impiegarlo per scopi più seri. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.