Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 22:14   #1
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
automator...per cosa lo usate??

ho spulciato tra i vari posts ma non ho trovato nulla del genere..
oggi ho voluto vedere se ero in grado di utilizzare automator..
premetto che sono entrato da pochissimo nel mondo mac e la prima volta che ho aperto automator non sapevo che pesci prendere (non sapevo nemmeno a cosa servisse) e così l'ho chiuso...un'oretta fa, però mi è venuta la briga di vedere come funzionasse e mi sono cercato una guida..
devo dire che il programma è veramente favoloso, ma sicuramente non lo riuscirò a sfruttare a dovere e così mi affido a voi...
sono riuscito a creare un plug-in che mi permette di scaricare le nuove mails e aprire il forum di hwupgrade..
voi per cosa usate automator??? che gli fate fare?? vediamo se posso "rubare" da voi qualche info utilissima..
un'altra info..per aprire il sito di hwupgrade mi dava tra le applicazioni solo safari..è possibile far utilizzare firefox??
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 00:25   #2
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
io l'ho utilizzato una sola volta per rinminare, numerare ed ordinare alcune foto.
Old 23-04-2007, 08:07   #3
carmy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
io lo utilizzo x unire in un solo documento più files pdf
carmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:16   #4
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Io ho creato, grazie ai consigli che avevo letto qua sul forum, un flusso per cancellare la cache.

Più in generale lo uso per automatizzare lunghi procedimenti...lo trovo davvero una BOMBA, peccato che ancora lo conosco poco...secondo me a saperlo usare bene ci fai di TUTTO.
Old 23-04-2007, 08:54   #5
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Mi picerebbe usarlo, ma non so proprio da dove iniziare!

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 08:57   #6
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Beh per alcune cose base vai ad intuito....io non ho letto nessun manuale eppure qualche flusso easy easy l'ho fatto...selezioni i vari comandi e sotto appare una mini guida, quindi tutto sommato non è difficilissimo...
Old 23-04-2007, 08:57   #7
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da corrysan Guarda i messaggi
io non so nemmeno cosa sia....

è un programma esterno oppure è un applicazione già compresa in osx...?
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 09:32   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
fa parte di tiger

l'ho usato un paio di volte, per convertire dei pdf in jpeg, che poi sono stati importati in iphoto, che poi ho sincronizzato con l'ipod.
e fu così che automaticamente ebbi tutte le slide delle lezioni di marketing da leggere durante l'esame
Old 23-04-2007, 09:37   #9
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Ricordo ancora al liceo quando usavo un'agenda elettronica formato PCMCIA nella quale facevo copia incolla dei testi x le verifiche......bei tempi.....ora ho solo orali!!
Old 23-04-2007, 12:53   #10
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos Guarda i messaggi
io l'ho utilizzato una sola volta per rinminare, numerare ed ordinare alcune foto.
Idem!!!
Una volta volevo usarlo per risolvere sto problema:
Dati n files di testo sostituire nel loro interno ogni ricorrenza della parola "pippo" con la parola "pluto".
Ovviamente non ci so riuscito (ma a dire il vero non so manco se si può fare con automator)
Cosi poi ho capito che l'automator nient'altro è che un programma a interfaccia grafica per fare degli script.
Chiaramente non ha la potenza e la flessibilità di ciò che si può fare con gli script (sia in bash che in applescript) però... è una bella trovata,anche se IMHO è ancora troppo poco potente.
Old 23-04-2007, 12:55   #11
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
Quote:
Originariamente inviato da corrysan Guarda i messaggi
Prendi un flusso di lavoro già fatto, aprilo con automator e cerca di capire come sta strutturato. In questo modo capisci la filosofia con cui è stato concepito (sia il sw che il flusso) e su come funziona.
A questo punto sei pronto per sperimentare.
Old 23-04-2007, 13:36   #12
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
http://automator.us/
http://automatorworld.com/

vedrai cosa si può fare..

manutenzione del sistema,
flussi di photoshop,
conversione file in formato ipod e sincronizzazione con il lettore...

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 13:56   #13
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
questo lo so, e ho già creato dei flussi sempliciotti, di cui ho trovato delle guide.
Ma non so proprio come potrei impiegarlo per scopi più seri.

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 14:04   #14
recluta
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
http://automator.us/
http://automatorworld.com/

vedrai cosa si può fare..

manutenzione del sistema,
flussi di photoshop,
conversione file in formato ipod e sincronizzazione con il lettore...

Bye
grazie darò uno sguardo...
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369 - Rockeris
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Due disegni di legge in Senato per regol...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian