Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 20:34   #1
MuckLuck
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Alimentatore schifoso....

Ciao a tutti ragazzi,
Ho un alimentatore schifoso, in pratica è in micro-ATX 450W, la marca non la so, ma appena posso lo aprò e ve la dico, cmq una marca economia che penso non conoscete di sicuro.
Ho scritto il post perche ho notato delle cose, in pratica ho messo ieri 4 led ad alta luminosità (che gli stanno benissimo ) e vedo come questi qua quando il pc lavora o fa qualcosa di pesante, come giocare o lavorare in editing video, cambiano la loro intensità, anche se di poco ma si nota che a volte sono più forte e a volte di meno. Poi un'altra cosa è per esempio il Vcore della CPU, non è mai stabile, porca vacca cambia sempre da 1.34 a 1.37, ogni secondo o scende o sale. stessa cosa per il FSB, che penso di conseguenza sale e scende di poco, e anche le ram, dato che sono tutte messe in sincron.
Secondo voi è un problema da risolvere oppure non c'è nessun rischio?
Old 22-04-2007, 20:42   #2
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da MuckLuck Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,
Ho un alimentatore schifoso, in pratica è in micro-ATX 450W, la marca non la so, ma appena posso lo aprò e ve la dico, cmq una marca economia che penso non conoscete di sicuro.
Ho scritto il post perche ho notato delle cose, in pratica ho messo ieri 4 led ad alta luminosità (che gli stanno benissimo ) e vedo come questi qua quando il pc lavora o fa qualcosa di pesante, come giocare o lavorare in editing video, cambiano la loro intensità, anche se di poco ma si nota che a volte sono più forte e a volte di meno. Poi un'altra cosa è per esempio il Vcore della CPU, non è mai stabile, porca vacca cambia sempre da 1.34 a 1.37, ogni secondo o scende o sale. stessa cosa per il FSB, che penso di conseguenza sale e scende di poco, e anche le ram, dato che sono tutte messe in sincron.
Secondo voi è un problema da risolvere oppure non c'è nessun rischio?

Il FSB è normale che abbia piccole variazioni, il VCore ci può stare, certo VDroppa un pò, ma è abbastanza normale, dipende anche dalla mobo...

L'ali è SEMPRE il pezzo più snobbato al momento dell'acquisto del pc, invece è forse la periferica più importante, quei 450W dichiarati saresti fortunato se fossero almeno 350W reali...

Che amperaggi hai?
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 20:45   #3
MuckLuck
Senior Member

Un secondo che chiudo il pc apro tutto e ti faccio sapere...
Old 22-04-2007, 20:46   #4
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Cambia lo.
Old 22-04-2007, 21:03   #5
MuckLuck
Senior Member

Ok, ho fatto...prima vi dico che al alimentatore ho collegato:

- 2 HD IDE (molex 12V ognuno)
- 2 Ventole (molex 12V ognuna)
- 4 led alta luminosità (molex 12V in totale)
- Masterizzatore dvd (molex 12V)

I dati del alimentatore sono questi:

MARCA: I-TEK
AC INPUT: 115/230V, 5/2.5A, 50/60 Hz
DC OUTPUT : +5V / +12V / -5V / -12V / +3.3V / +5VSB / TOTAL
ATX-450ATX: 45A / 12A / 0.5A / 0.8A / 20A / 2A / 450W

Ecco qua i dati, sono messi uno sotto l'altro, quindi penso che a 5V corrispondono 45A e cosi via... che dite?

Ultima modifica di MuckLuck : 22-04-2007 alle 21:06.
MuckLuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 21:13   #6
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Ok, ho fatto...prima vi dico che al alimentatore ho collegato:

- 2 HD IDE (molex 12V ognuno)
- 2 Ventole (molex 12V ognuna)
- 4 led alta luminosità (molex 12V in totale)
- Masterizzatore dvd (molex 12V)

I dati del alimentatore sono questi:

MARCA: I-TEK
AC INPUT: 115/230V, 5/2.5A, 50/60 Hz
DC OUTPUT : +5V / +12V / -5V / -12V / +3.3V / +5VSB / TOTAL
ATX-450ATX: 45A / 12A / 0.5A / 0.8A / 20A / 2A / 450W

Ecco qua i dati, sono messi uno sotto l'altro, quindi penso che a 5V corrispondono 45A e cosi via... che dite?
Più i componenti che hai in sign giusto?

Bhè, 12A sui 12V sono abbastanza scandalosi...

Se vuoi un consiglio, cambialo a priori, un ali meglio di questo lo trovi anche a 20€ in negozio...
Old 22-04-2007, 21:24   #7
MuckLuck
Senior Member

Ok, grazie infatti c'è collegato anche il CPU, scheda madre, mentre per adesso funziona con la scheda video incorporata della scheda madre, ma quando ci metterò una scheda video a parte, spero che regga.
Che caratteristiche mi consigli, come Amperaggio, marca e dissipazione per un nuovo ali micro-atx?

Questo alimentatore a pieno carico con orthos dopo 2 ore a pieno lavoro ha raggiunto i 65 gradi, e l'overclock è come vedi in firma.

Ultima modifica di MuckLuck : 22-04-2007 alle 21:29.
MuckLuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 15:01   #8
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Ok, grazie infatti c'è collegato anche il CPU, scheda madre, mentre per adesso funziona con la scheda video incorporata della scheda madre, ma quando ci metterò una scheda video a parte, spero che regga.
Che caratteristiche mi consigli, come Amperaggio, marca e dissipazione per un nuovo ali micro-atx?

Questo alimentatore a pieno carico con orthos dopo 2 ore a pieno lavoro ha raggiunto i 65 gradi, e l'overclock è come vedi in firma.

Un qualsiasi Micro-ATX di marca con potenza oltre i 400W e amperaggio sui +12V (il più importante) almeno di 20A...

Se non vuoi spendere un'enormità...
Old 23-04-2007, 18:04   #9
MuckLuck
Senior Member

Grazie vedrò di trovare qualcuno, anche se è difficile trovare alimentatori micro-atx, conosci qualche sito online che gli venda?
Magari PVT
Old 23-04-2007, 20:07   #10
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Grazie vedrò di trovare qualcuno, anche se è difficile trovare alimentatori micro-atx, conosci qualche sito online che gli venda?
Magari PVT

Prova con trovaprezzi.it...
Old 25-04-2007, 13:16   #11
MuckLuck
Senior Member

Ragazzi guardate qua, mi sono scandalizzato quando ho visto questo:

Possibile che la 12V vada a 9?
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian