|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Prato
|
Problema: vista mi mangia l'hard disk...
Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum... spero che qualcuno mi possa aiutare! ![]() Ho comprato un computer con Vista e va alla grande... c'è solo una cosa che non capisco: ho notato che l'hard disk dove c'è installato sopra il S.O. piano piano si riempie... cioè una settimana fa aveva 62giga liberi, adesso 56 giga ![]() ![]() ![]() Premetto che sopra ho installato solo un paio di programmi, Norton ed msn.. Ho fatto tutte le pulizie possibili (file temporanei ecc...) Grazie in anticipo per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
se disattivi -ripristino computer -vedrai che recuperi tutto ,questa voce mangia molti gb però c'è il lato negativo della cosa, oppure dovresti andare nella pulizia disco,pulisci tutto anche anche tutti i punti di ripristino e ti rimane solo l'ultimo quelli precedenti li perdi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok grazie mille
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
si
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Questo ripristino computer dove si troverebbe?
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
|
c'è qualcosa che non torna...
perchè dalla pulizia disco non ci sono i punti di ripristino... e quindi non è possibile liberare spazio. Inoltre Se si disattiva Protezione sistema in un disco, verranno eliminati tutti i punti di ripristino per quel disco. Non sarà quindi possibile ripristinare il disco finché non verrà creato un punto di ripristino, dopo aver nuovamente attivato Protezione sistema.
![]() |
#8 |
Bannato
|
[quote=Davidello;16845539]c'è qualcosa che non torna...
perchè dalla pulizia disco non ci sono i punti di ripristino... e quindi non è possibile liberare spazio. pulizia disco>altre opzioni> e fai quello che vuoi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
scusate, ma c'è un limite di spazio per questi punti di ripristino????
![]() perchè altrimenti in una settimana ti si piena completamente l'hard disk se ti dimentichi di fare la pulizia "ripristino configurazione sistema" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Regards |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
|
[quote=fred647;16846018]
Quote:
nelle altre opzioni in effetti è possibile eliminare tutti i punti di ripristino tranne l'ultimo..
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
già
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Oppure si può anche usare il comando vssadmin Resize ShadowStorage per riservare una quantità max di spazio su hd per le copie shadow.
Per vedere lo spazio utilizzato: vssadmin list shadowstorage Il comando va ovviamente eseguite da un prompt dos (cmd) e si presenta così: Resize ShadowStorage /For=perVolumeSpecificato /On=SuVolumeSpecificato [/MaxSize=MaxDimensione] - Modifica la dimensione massima di un'associazione di archiviazione delle copie shadow tra PerVolumeSpecificato e SuVolumeSpecificato. Questa operazione potrebbe causare la scomparsa delle copie shadow. Se MaxDimensione non è specificato, non viene imposto alcun limite allo spazio utilizzabile. Non appena vengono eliminate alcune copie shadow, lo spazio di archiviazione delle copie shadow diminuirà. MaxDimensione deve essere maggiore o uguale a 300MB e accetta i seguenti suffissi: KB, MB, GB, TB, PB ed EB, oltre a B, K, M, G, T, P ed E. Se non viene specificato alcun suffisso, MaxDimensione è espresso in byte. Esempio di utilizzo: vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=D: /MaxSize=900MB Nel mio caso ho riservato uno spazio di 2GB massimo su c: per le copie shadow e il comando è stato: C:\Users\Administrator>vssadmin resize shadowstorage /For=C: /On=C: /MaxSize=2GB vssadmin 1.1 - Utilità da riga di comando di amministrazione Servizio copia shadow del volume (C) Copyright 2001-2005 Microsoft Corp. Associazione di archiviazione copie shadow ridimensionata Ultima modifica di patrik_in : 24-04-2007 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.