|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
come disinstallare linux novell edition desktop enterprise 10??
ciao a tutti volevo sapere come posso disinstallare il sopracitato os
dal mio hd dove si spartisce lo spazio con windows visto che è scaduto il termine di prova ma non so come disinstallarlo e per quello che utilizzo io il pc windows è più che sufficiente (oltre al fatto che si vede meglio) grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
sul fatto che win si vede meglio avrei da ridire e anche parecchio.
ripristina l'mbr con il cd di xp (fixmbr) e da win formatta la ex partizione linux a tuo piacimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
infatti anche io pensavo si vedesse meglio linux
-o almeno si vedeva meglio sugli schermi acer rispetto a windows- ma quà si vede meglio windows cmq ti chiedo per favore se potresti essere un pò più dettagliata perché io non sono oun utente esperto e non ho capito bene grazie mille alessandro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
sei nella sezione sbagliata!!!!!!!!!!!
infila il cd di winxp e riavvia il pc, come se dovessi seguire una nuova installazione. alla prima schermata, quando ti dà tre possibilità per opera sul pc scegli la console di ripristino premedo "R". quando sarai nella console di ripristino ti chiede su quale partizione operare, che salvo casi particolari sarà 1 C:. infila la passworld di admin e premi invio. da qui puoi operare con i comandi che ti mette a disposizione la schell (help) scrivi: fixboot e dai invio. fixmbr e dai invio. exit. in questo modo hai sovrascritto il settore d'avvio dell'hdd fino a quel momento "posseduto" da grub o lilo, con quello di xp. adesso da xp decidi come usare lo spazio che avevi dedicato a linux con diskmgmt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
grazie adesso provo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.