Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-04-2007, 14:13   #1
nego
Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari
Messaggi: 155
A quanto lo vendo?

Ciao a tutti,
è da qualche tempo che vorrei vendere il mio pc e acquistarne un altro. L'unica cosa che non so e a quanto potrei venderlo. Mi date un consiglio?
ecco la configurazione:
Case Thermaltake Xaser III 6 ventole
Scheda Madre ASUS A8R-32-MVP DELUXE
Processore AMD Athlon Dual Core X2 4200+
Ram 2Ghz G.Skill ZX
Hard disk 300 Gb Maxtor Diamond Max Serial Ata 4mb
Scheda Video Ati x1600 pro 256 mb
Scheda Audio Integrata
Masterizzatore DVD/CD +/- R/ RW LG 4167B 16/16/48
Monitor Hyundai 19" Flatron CRT

Attendo i vostri pareri.
Grazie1000!!!
__________________
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono, i falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri.

http://www.danasoft.com/sig-ita.jpg
nego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 15:07   #2
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
300 te lo prendo io


scherzo, o forse no....se vendi a pezzi fammi sapere, comunque nuovo, se cerchi un thread aperto in questa stessa pagina, +o- lo stesso lo pago 400€, quindi 250-300€ sei onesto
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 15:15   #3
Guidolz
Senior Member
 
L'Avatar di Guidolz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 2013
secondo me 500€ almeno... però non sono molto esperto
__________________
Mercatino:
XBOX 360
PSP
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 15:25   #4
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
Quote:
Originariamente inviato da Guidolz Guarda i messaggi
secondo me 500€ almeno... però non sono molto esperto
Case Thermaltake Xaser III 6 ventole
Scheda Madre ASUS A8R-32-MVP DELUXE
Processore AMD Athlon Dual Core X2 4200+
Ram 2Ghz G.Skill ZX
Hard disk 300 Gb Maxtor Diamond Max Serial Ata 4mb
Scheda Video Ati x1600 pro 256 mb
Scheda Audio Integrata
Masterizzatore DVD/CD +/- R/ RW LG 4167B 16/16/48
Monitor Hyundai 19" Flatron CRT


per il monito che costa assai si.....altrimenti ripeto, nuovo intorno ai 400€
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 16:55   #5
nego
Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari
Messaggi: 155
Caspita! E io che pensavo di venderlo a 800€. Solo scheda madre e processore costano 350€. Non vi sembrano un po' pochini 400€? Non vorrei rifilare fregature a nessuno,ma se i prezzi sono scesi così tanto alla fine mi conviene tenermelo
__________________
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono, i falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri.

http://www.danasoft.com/sig-ita.jpg
nego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 17:06   #6
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
magari non è proprio o stesso, ma è nuovo e con due anni di garanzia su ogni pezzo, anzi l'hd 5 anni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...40&postcount=1

quindi fatti tu due conti....
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 17:22   #7
nego
Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari
Messaggi: 155
Bè non è proprio uguale, ha un giga di ram, la scheda madre costa la metà della mia, l'hd è da 160 e il mio alimentatore è un ocz da 600w ultrasilenzioso. In più nel mio c'e' anche il monitor da 19". Queste cose in più non possono valere almeno 300€?
__________________
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono, i falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri.

http://www.danasoft.com/sig-ita.jpg
nego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 17:34   #8
nego
Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari
Messaggi: 155
VI chiedo anche un altro consiglio, mi hanno proposto online questo pc della DELL, secondo voi per 2000€ spedizione inclusa è un affare o a parità di componenti posso risparmiare sensibilmente?
Ecco la configurazione:
PROCESSORE Processore Intel® Viiv™ Core™ 2 Duo E6400 (2,13 GHz, 1066 MHz, 2 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
MONITOR Schermo piatto Dell™ UltraSharp™ 2007FP digitale da 20", Italia
MEMORIA Memoria DDR2 a doppio canale da 4069 MB [4 x 1024] a 677 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Stripe Serial ATA RAID 0 da 1 TB [2 unità da 500 GB e 7.200 rpm con cache DataBurst™]
UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 16x
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica nVidia® GeForce® 7900GS da 256 MB
SCHEDE AUDIO Scheda audio PCI Sound Blaster® X-Fi Xtreme Music
ALTOPARLANTI Sistema di altoparlanti Dell WL6000 5.1 con altoparlanti surround wireless
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Lettore interno di schede di memoria 13 in 1 e unità floppy da 1,44 MB
SINTONIZZATORI TV Scheda PCIe x1 integrata con sintonizzatore TV analogico/digitale Hybrid e telecomando Dell™

Grazie!!!
__________________
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono, i falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri.

http://www.danasoft.com/sig-ita.jpg
nego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 18:07   #9
Guidolz
Senior Member
 
L'Avatar di Guidolz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 2013
fossi in te diminuirei un po' l'HD mettendo in raid due raptor... e aumenterei un po' il processore (e6600) e la scheda video (una direct x 10) a e forse ti consiglierei anche di mettere XP... h provato ieri vista... ho messo sopra un divx non lo leggeva,.... cioè lo faceva partire e si sentiva solo, ma non si vedeva... ah inoltre fossi in te non prenderei lo schermo assieme al pc, ma ne prenderei uno 24full hd a parte...


Inoltre ormai molte scehde madri hanno la scheda audio integrata ottima anche a 7 canali... quindi a men che tu non sia un dj o altro ti consiglierei di togliere la sceda audio..
__________________
Mercatino:
XBOX 360
PSP
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 18:11   #10
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
Quote:
Originariamente inviato da nego Guarda i messaggi
Bè non è proprio uguale, ha un giga di ram, la scheda madre costa la metà della mia, l'hd è da 160 e il mio alimentatore è un ocz da 600w ultrasilenzioso. In più nel mio c'e' anche il monitor da 19". Queste cose in più non possono valere almeno 300€?
infatti, dicevo che non era uguale a quello.

300€ secondo me no, massimo 200€ in più, diciamo le 500 che dicevamo prima con il monitor.....non di più
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 18:16   #11
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
Quote:
Originariamente inviato da nego Guarda i messaggi
VI chiedo anche un altro consiglio, mi hanno proposto online questo pc della DELL, secondo voi per 2000€ spedizione inclusa è un affare o a parità di componenti posso risparmiare sensibilmente?
Ecco la configurazione:
PROCESSORE Processore Intel® Viiv™ Core™ 2 Duo E6400 (2,13 GHz, 1066 MHz, 2 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 1 anno di assistenza
MONITOR Schermo piatto Dell™ UltraSharp™ 2007FP digitale da 20", Italia
MEMORIA Memoria DDR2 a doppio canale da 4069 MB [4 x 1024] a 677 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO Stripe Serial ATA RAID 0 da 1 TB [2 unità da 500 GB e 7.200 rpm con cache DataBurst™]
UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 16x
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica nVidia® GeForce® 7900GS da 256 MB
SCHEDE AUDIO Scheda audio PCI Sound Blaster® X-Fi Xtreme Music
ALTOPARLANTI Sistema di altoparlanti Dell WL6000 5.1 con altoparlanti surround wireless
UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Lettore interno di schede di memoria 13 in 1 e unità floppy da 1,44 MB
SINTONIZZATORI TV Scheda PCIe x1 integrata con sintonizzatore TV analogico/digitale Hybrid e telecomando Dell™

Grazie!!!
il mio in sign l'ho pagato 1200 a settembre, quindi il tuo mi sembra un tantino esagerato......soprattutto con quella vga
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 20:07   #12
nego
Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Cagliari
Messaggi: 155
in effetti controllando su alcuni siti di vendita online comprando i pezzi separati c'e' un risparmio notevole! L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta è che per una volta avrei avuto un pc assemblato perfettamente e con garanzia di sostituzione on site per 3 anni. Ma forse la differenza di prezzo non vale la garanzia. Oltre al fatto che alcuni componenti sono assolutamente troppo cari (un hd serial ata II da 500 gb per esempio costa 300€!! follia!).
Mah adesso vedo di fare altri 2 conti e posterò la configurazione non appena decido. Se nel frattempo volete darmi qualche consiglio per avere un pc che sia assolutamente molto performante sono tutto orecchi
Grazie1000 a tutti!!!
__________________
I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono, i falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri.

http://www.danasoft.com/sig-ita.jpg
nego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 20:37   #13
Guidolz
Senior Member
 
L'Avatar di Guidolz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 2013
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373555
qua trovi tutto quello che vuoi!
__________________
Mercatino:
XBOX 360
PSP
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 00:07   #14
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7938
Quote:
Originariamente inviato da nego Guarda i messaggi
in effetti controllando su alcuni siti di vendita online comprando i pezzi separati c'e' un risparmio notevole! L'unica cosa che mi sarebbe piaciuta è che per una volta avrei avuto un pc assemblato perfettamente e con garanzia di sostituzione on site per 3 anni. Ma forse la differenza di prezzo non vale la garanzia. Oltre al fatto che alcuni componenti sono assolutamente troppo cari (un hd serial ata II da 500 gb per esempio costa 300€!! follia!).
Mah adesso vedo di fare altri 2 conti e posterò la configurazione non appena decido. Se nel frattempo volete darmi qualche consiglio per avere un pc che sia assolutamente molto performante sono tutto orecchi
Grazie1000 a tutti!!!
usa, ma il tuo pc lo vendi a pezzi???

se si, io qualcosa potrei comprarmela.....seriamente
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v