|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Canon A710 e Occhi Rossi... Esiste il problema ?
Ciao
Volevo prendere una A710 ma ho letto in giro di gravi problemi di occhi rossi su tutte le foto... cosa mi dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
E' dovuto alla luce che si riflette nella retina. Unico modo per evitarlo è quello di non sparare il flash in faccia al soggetto, oppure usare il fotoritocco per eliminarlo. Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per ridurre l'effetto occhi rossi servirebbe un flash posizionato lontano dall'ottica, perlomeno qualche cm più in alto, purtroppo nelle compatte non è facile trovare questa caratteristica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi spiego meglio...
Ho letto che le canon serie A630-640 hanno gravi problemi di occhi rossi , paragonate ad altre macchine fotografiche ho letto + volte che gli occhi rossi sono presenti SPESSISSIMO. Come si presenta il problema sulla A710 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
probabilmente gli utenti che lamentano il problema non utilizzano i pre-lampi per la riduzione del problema, in molti non lo fanno e non capisco il perchè. comunque non credo che la casistica sia maggiore rispetto alle altre compatte, come ti hanno già detto è un fattore comune a tutte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sulla Canon A610 il problema è evidentissimo.
Ho fatto molti scatti ad una festa appena acquistata la fotocamera e la maggior parte di questi sono risultati con gli occhi rossi. Mi sono rivolto a Canon e sono riuscito a parlare con un fantomatico tecnico di 2° livello il quale, dopo avergli spedito alcune foto in cui il problema era palese, non ha saputo darmi spiegazioni. Le foto erano delle più varie, con soggetto vicino o lontano, che guardavano in camera o da un'altra parte, insomma in varie situazioni. Ovviamente inutile dire che la funzione anti occhi rossi era attivata. Purtroppo è proprio questa che risulta ridicola, infatti una semplice luce arancione, che serve anche al funzionamento dell'autofocus, illumina il soggetto e dovrebbe sortire lo stesso effetto che le altre fotocamere hanno con il prelampo. Questo non basta e nel mio caso ho notato che i soeggetti, solitamente quelli con gli occhi chiari, vengono con gli occhi rossi. Spero che in qualche modo abbiano risolto con i nuovi modelli. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.