Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2007, 17:31   #1
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
IlSole24ore: "Volano entrate da controlli fiscali, +44% rispetto ad aprile 2006"

SOLE 24 ORE - ECONOMIA

Volano entrate da controlli fiscali
+44,9% in un anno

Volano le entrate da accertamento e controllo nei primi tre mesi dell'anno, raggiungendo quota 984 milioni con una crescita del 44,9%.
Le maggiori entrate relative alle imposte dirette arrivano in larghissima parte dai controlli in materia di Iva, per 255 milioni in crescita del 53,6%.

Come pronosticato, nonostante le tanto sponsorizzate "stangate", avevamo visto che erano aumentati i consumi, e oggi abbiamo la conferma che il cambiamento della strategia di recupero fiscale stà portando i risultati sperati

Buone arrampicate...

greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 17:34   #2
anonimizzato

Bene avanti così! (come direbbe qualcuno LOL).

Vedo che con un pò di bastonate sulle gengive la gente si rimette in riga.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 18:24   #3
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
SOLE 24 ORE - ECONOMIA

+44,9% in un anno

Volano le entrate da accertamento e controllo nei primi tre mesi dell'anno, raggiungendo quota 984 milioni con una crescita del 44,9%.
Le maggiori entrate relative alle imposte dirette arrivano in larghissima parte dai controlli in materia di Iva, per 255 milioni in crescita del 53,6%.

Come pronosticato, nonostante le tanto sponsorizzate "stangate", avevamo visto che erano aumentati i consumi, e oggi abbiamo la conferma che il cambiamento della strategia di recupero fiscale stà portando i risultati sperati

Buone arrampicate...

I consumi sono aumentati perchè l'economia va meglio. Le 2 cose sono abbastanza separate. Tra l'altro una enorme parte del nero italiano era, è e rimarrà nascosta, purtroppo.
Old 21-04-2007, 18:30   #4
whiles_
Member

L'Avatar di whiles_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Molfetta
E' sicuramente merito di Mussolini
Old 21-04-2007, 18:38   #5
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
984 mln di euro...

evasione per 180mld di euro..

c'e da scialare!!!
Old 21-04-2007, 19:26   #6
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
984 mln di euro...

c'e da scialare!!!
non essere pessimista, in soli 180 anni risolveremo tutto
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 19:30   #7
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
984 mln di euro...

c'e da scialare!!!
Quoto.

Ben venga questo aumento dei controlli e delle "stangate". Ma oltre a far notare la sproporzione che ha fatto notare Dantes, faccio anche notare che una finanziaria è svariati miliardi di euro, e che l'evaso scoperto è minimo, oltre al fatto che +44% significano "solo" 200 mln di euro in più rispetto a prima (l'anno scorso?)

Ripeto: tra i miliardi di euro di tasse TOTALI, questo è nulla. Per confronto, il totale della evasione beccata è 40 volte meno l'ultima finanziaria, molte volte di meno del totale che ogni anno paghiamo di tasse...

E' un fatto positivo, ma non cambia un granchè, a parte avere la soddisfazione di vedere qualche evasore piangere per le multe...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 20:16   #8
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
bene!
Old 21-04-2007, 20:25   #9
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
SOLE 24 ORE - ECONOMIA

+44,9% in un anno

Buone arrampicate...

Più che altro dimostra che se si vuole le tasse si fanno pagare. E c'è ancora un margine enorme.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2007, 20:28   #10
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
984 mln di euro...
c'e da scialare!!!
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
l'evaso scoperto è minimo, oltre al fatto che +44% significano "solo" 200 mln di euro in più rispetto a prima
No, attenzione:

1) 255mln (+53%) è solo la differenza, del solo primo trimestre rispetto al rispettivo 2006, dei soli accertamenti, della sola iva

2) 984mln è solo la differenza, del solo primo trimestre rispetto al rispettivo 2006, dei soli accertamenti.
In proiezione annuale, sempre per i soli accertamenti, risulta, SOLO DI DIFFERENZA, un fracasso di soldi recuperati solo nel primo anno, che a loro volta sono solo una briciola di quelli che di riflesso entrano dalle maggiori entrate fiscali indotte da coloro che invece hanno scelto di mettersi in riga (e che hanno già iniziato a risultare, vedi tesoretto).

.
Old 21-04-2007, 20:38   #11
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
No, attenzione:

1) 255mln (+53%) è solo la differenza, del solo primo trimestre rispetto al rispettivo 2006, dei soli accertamenti, della sola iva

2) 984mln è solo la differenza, del solo primo trimestre rispetto al rispettivo 2006, dei soli accertamenti.
In proiezione annuale, sempre per i soli accertamenti, risulta, SOLO DI DIFFERENZA, un fracasso di soldi recuperati solo nel primo anno, che a loro volta sono solo una briciola di quelli che di riflesso entrano dalle maggiori entrate fiscali indotte da coloro che invece hanno scelto di mettersi in riga (e che hanno già iniziato a risultare, vedi tesoretto).

.
Vabbe, se 984 mln sono il +44%, allora il totale dell'evaso scoperto è poco più di 2 mld di euro. Non pochi, ma nemmeno molti. Il discorso cambia di poco...

EDIT: leggendo da Repubblica ( LINK ) i 984 mln sono totali... Chi avrà ragione?
Old 21-04-2007, 20:41   #12
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
No, attenzione:

.
non cambia niente, anzi sarebbe da vedere, quanto di questo surplus, venga da sconosciuti al fisco
Old 21-04-2007, 21:07   #13
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Vabbe, se 984 mln sono il +44%, allora il totale dell'evaso scoperto è poco più di 2 mld di euro. Non pochi, ma nemmeno molti. Il discorso cambia di poco...
Accipicchia com'è infelice questa frase amico mio, spero che tu ti accorga da solo della merdazza che hai pestato senza bisogno che te la spieghi io... o forse ce n'è bisogno?!?
Old 21-04-2007, 21:14   #14
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Accipicchia com'è infelice questa frase amico mio, spero che tu ti accorga da solo della merdazza che hai pestato senza bisogno che te la spieghi io... o forse ce n'è bisogno?!?
Hai letto il link di repubblica? Sembra che 984 mln di euro siano il TOTALE, come mi ricordavo (perchè quell'articolo di repubblica l'ho letto qualche ora fa prima che tu postassi questo thread... ). 1 Mld di euro, ma anche 2, sono nulla rispetto ai 180mld di euro di evaso stimato. Senza contare che ogni anno le tasse che paghiamo sono molto di più anche dell'ultima finanziaria. Ciò non toglie che passare da 700mln di euro a 1 mld è un fatto positivo... Ma con 300mln in più di gettito extra non previsto, non ci fai nulla. La maggior parte del gettito extra non previsto è frutto di eventi INDIPENDENTI da questo governo, per quanto i giornalisti di parte si affannino a snocciolare cifre sensazionalistiche (+44,6% !!! MIRACOLO !!! Ma se vai a fare i conti sono 300mln di euro... Non ci paghi neanche la carta igienica del parlamento... )
Old 21-04-2007, 21:32   #15
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Per rispondere dovrei ripetere le stesse cose di detto prima e che evidentemente non hai considerato (o capito, magari per colpa mia che mi spiego male e non sarebbe la prima volta ).
Poi tu continuerai a non considerarle, a me toccherà ripeterle e andremo avanti all'infinito... non ho voglia.

Ti lascio quindi con un quesito cui devi rispondere a tè stesso (e non a me): secondo te, il 44% delle entrate fiscali dell'Italia, la settima potenza industriale del mondo, corrisponderebbe a 300milioni di euro?!?!?!
O forse c'è un inghippo nel tuo ragionamento? Se sì, qual'è secondo te?

Un suggerimento: di inghippi ce ne sono 2, non 1 solo...

Ultima modifica di greasedman : 21-04-2007 alle 21:35.
Old 21-04-2007, 21:39   #16
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Per rispondere dovrei ripetere le stesse cose di detto prima e che evidentemente non hai considerato (o capito, magari per colpa mia che mi spiego male e non sarebbe la prima volta ).
Poi tu continuerai a non considerarle, a me toccherà ripeterle e andremo avanti all'infinito... non ho voglia.

Ti lascio quindi con un quesito cui devi rispondere a tè stesso (e non a me): secondo te, il 44% delle entrate fiscali dell'Italia, la settima potenza industriale del mondo, corrisponderebbe a 300milioni di euro?!?!?!

900mln di euro per 4 trimestri.....
44%= 900mln di euro...

ripeto c'e da scialare!!!

Ultima modifica di dantes76 : 21-04-2007 alle 21:41.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 09:22   #17
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Buone arrampicate...
Quote:
Meno polemica e provocazione, grazie.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 15:36   #18
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:

La notizia, almeno come riportata dall'articolo di Repubblica, che non si può dire di parte, riporta 938 mln di euro di tasse RELATIVE SOLO AI CONTROLLI FISCALI. E' chiaro che tutte le tasse pagate in Italia non sono solo 938 mln di euro. Quel +44,6% si riferisce all'INCREMENTO rispetto all'anno scorso, dell'evaso recuperato. Da cui si evince, facendo i calcoli a ritroso, che l'evaso scoperto l'anno scorso era circa 648 mln di euro (938/144,6*100).

Quindi, in sostanza, circa 300 mln di euro IN PIU' rispetto all'anno scorso, scoperti dalla GdF...

Non è questo grande risultato, se pensi che le tasse pagate ogni anno in totale sono circa 600 MILIARDI di euro (il PIL è 1500 miliardi di euro e la tassazione totale si attesta oltre il 41%, in salita al 42% quest'anno)... Quindi +300mln di euro sono un +0,05% sulle entrate fiscali... Invece 180 mld di euro, se si riuscisse a recuperare tutto, sarebbero un +33%, cifra ragguardevole...
Old 22-04-2007, 23:01   #19
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
potrebbero recuperarne anche mille mila milioni, c'è sempre qualcuno che direbbe "sie ma è sempre poco rispetto al totale"... ecc ecc... sapete che si fa? si bruciano tutti sti soldi, tanto fanno schifo e son pochi
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 06:43   #20
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io aspetto ancora l'abolizione della proprietà privata! ( )
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian