Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2007, 14:22   #1
TheMadEst
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Schede di rete:aiuto non me le installa!

Ciao a tutti,sono un nuovo utente e volevo parlarvi del mio problema:
ho un p4 3,2ghz/mainboard asus p5p800 proactive ai socket 775/windows xp home edition/ram 2 banchi da 1giga e 2 da 256 mb/ adsl fastweb 6 mega.
il mio problema è che la conessione si disconette se ho troppo download,sono andato a vedere su vari forum il risultato del problema è la scheda di rete incorporata della scheda madre (marvell yukon 88E8001/8003/8010 pci gigabit ethernet controller)la soluzione datami è comprare una nuova scheda di rete che nn sia gigabit quindi ho acquistato una usbrobotics 7900A e in seguito una netgear FA311 v2,entranmbe nn riesco ad installarle perchè alla fine del processo mi dicono"errore d'installazione,dati nn validi" che cosa posso fare per installare quest'ultima scheda di rete e sostituirla a quella della scheda madre?
vi ringrazio in anticipo
TheMadEst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 01:16   #2
TheMadEst
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMadEst Guarda i messaggi
Ciao a tutti,sono un nuovo utente e volevo parlarvi del mio problema:
ho un p4 3,2ghz/mainboard asus p5p800 proactive ai socket 775/windows xp home edition/ram 2 banchi da 1giga e 2 da 256 mb/ adsl fastweb 6 mega.
il mio problema è che la conessione si disconette se ho troppo download,sono andato a vedere su vari forum il risultato del problema è la scheda di rete incorporata della scheda madre (marvell yukon 88E8001/8003/8010 pci gigabit ethernet controller)la soluzione datami è comprare una nuova scheda di rete che nn sia gigabit quindi ho acquistato una usbrobotics 7900A e in seguito una netgear FA311 v2,entranmbe nn riesco ad installarle perchè alla fine del processo mi dicono"errore d'installazione,dati nn validi" che cosa posso fare per installare quest'ultima scheda di rete e sostituirla a quella della scheda madre?
vi ringrazio in anticipo
Non lo sa nessuno?
Old 22-04-2007, 19:55   #3
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
in teoria windows xp incorpora i driver per la maggior parte delle schede di rete e se non integrati dovresti comunque essere in grado di poter installarli o seguendo la procedura descritta dal produttore, o da installazione periferiche, installando manualmente selezionando la cartella dove sono contenuti i driver

dato che entrambe le schede ti danno problemi, sembrerebbe un problema del tuo sistema e non delle schede in sè

io se fosse in te formatterei o comunque darei una ripulita al sistema con qualche pulitore di registro, ripetendo la procedura di installazione

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 20:38   #4
TheMadEst
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
in teoria windows xp incorpora i driver per la maggior parte delle schede di rete e se non integrati dovresti comunque essere in grado di poter installarli o seguendo la procedura descritta dal produttore, o da installazione periferiche, installando manualmente selezionando la cartella dove sono contenuti i driver

dato che entrambe le schede ti danno problemi, sembrerebbe un problema del tuo sistema e non delle schede in sè

io se fosse in te formatterei o comunque darei una ripulita al sistema con qualche pulitore di registro, ripetendo la procedura di installazione
entrambe le schede mi danno il solito problema ovvero quando mi chiede il percorso dei drivers li cerca,li trova,cerca di installarli ma alla fine dice:errore durante l'istallazione,dati nn validi cmq grazie per la risposta ma aspettero' ancora un po prima di passare alla soluzione format grazie e ciao
Old 02-05-2007, 01:24   #5
TheMadEst
Junior Member

il problema persiste anche dopo il format
com'è possibile che una scheda di rete si disconetta con il download?cavolo!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian