Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2007, 11:16   #1
lucio_coletti
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
sistema instabile e scheda video

ciao,
ho cambiato scheda video e aggiunto memoria alcuni giorni fa..
adesso il sistema, su alimentatore a 400w (+12 18A), è composto da una x1300xt e 1,2gb di memoria a 333mhz su un semplice athlon xp 2400+..
ogni tanto il computer si blocca oppure si riavvia..
ho notato che la cpu sale spesso oltre i 70°c..
ho testato le memorie con memtest e non hanno dato errori dopo 30minuti..
potrebbe essere la nuova scheda video? come faccio a testarla?
grazie!!
stefano
lucio_coletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 18:17   #2
lucio_coletti
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
up!
lucio_coletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 19:30   #3
GOLDRAKES
Senior Member
 
L'Avatar di GOLDRAKES
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1332
Ciao dammi piu' info a cominciare dalla mainboard
__________________
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 19:51   #4
lucio_coletti
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
hai ragione:
kv7 abit, memoria v-data due banchi..uno da un gb l'altro da 256 mb..
la cosa strana è che fino a che avevo l'altra scheda video e non avevo aggiunto memoria tutto era ok..
una cosa importante: il 3dmark05 si blocca a metà del test quando fa lavorare solo la cpu..
la cosa preoccupante è che a volte si ferma quando sono sul desktop o faccio operazioni normali come posta elettronica e internet o apro applicazioni..
fino a ieri pochi istanti prima il mouse andava a scatti e poi si fermava tutto..
ieri poi ho rinstallato tutto xp e oggi improvvisamente, dopo una mezz'oretta di utilizzo si è prima fermato il desktop non dando segni di vita e poi si è riavviato..
ci tengo a sottolineare che le temperature della cpu sono scese anche se il dissipatore e la ventola secondo me sono poco adatti..
cerco solo di capire come può essere la scheda video..d'altronde è l'unico componente che ho cambiato insieme alle memorie..ma queste ultime funzionano bene visto il test che ho rifatto oggi.
grazie per ogni aiuto!!
lucio_coletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 20:32   #5
GOLDRAKES
Senior Member
 
L'Avatar di GOLDRAKES
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1332
Allora incomincerei a disabilitare dal bios l'opzione agp fast write molte volte questa opzione causa dei problemi come quelli che mi hai mensionato prima sei pratico di bios?
__________________
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 20:37   #6
lucio_coletti
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
si ho provato, ma il problema si è ripresentato.
potrebbe essere il basso amperaggio a 12v? su di un forum ho letto che la x1300xt necessita di almento 25A, ma a me sembrano davvero tanto..
grazie
s.
lucio_coletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 20:56   #7
GOLDRAKES
Senior Member
 
L'Avatar di GOLDRAKES
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1332
Che ali hai? Di che marca?
Mi dici la temperatura del processore e vga?
__________________
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1

Ultima modifica di GOLDRAKES : 23-04-2007 alle 20:58.
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 20:58   #8
lucio_coletti
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
un 'sunny technologies' da 400w max..+12 18A max
lucio_coletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 21:02   #9
GOLDRAKES
Senior Member
 
L'Avatar di GOLDRAKES
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1332
La ventola della cpu gira correttamente? cioè mica ogni tanto rallenta prova a pulirla puo' datrsi che la cpu scaldi troppo facendo andare in crash il sitema fammi sapere
__________________
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 21:08   #10
lucio_coletti
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
si, a volte rallenta ma il processore adesso raramente sale sopra i 65°c..
grazie cmq
lucio_coletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 21:11   #11
GOLDRAKES
Senior Member
 
L'Avatar di GOLDRAKES
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1332
ok allora è la ventola non significa niente che la temperatura rimane nella norma se ogni tanto rallenta la devi sostituire specialmente con un athlon xp2400+
__________________
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 21:15   #12
GOLDRAKES
Senior Member
 
L'Avatar di GOLDRAKES
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1332
oppure prima di sostituirla puoi provare a fare un reset del bios
__________________
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 21:57   #13
lucio_coletti
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 16
la sostituisco anche se rimane il fatto che il pc ha iniziato a funzionare male da quando ho cambiato la scheda video..
grazie
lucio_coletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Schermo privacy anche per Xiaomi 18 Pro:...
Morto in un incidente aereo Claude Guill...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular a 5...
Il settore videoludico non sente la cris...
Kobo Clara Colour in offerta a 138,51€: ...
Qualcomm potrebbe lanciare 6 versioni de...
Google, per contrastare la crisi delle m...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v