|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Due domande veloci su Fastweb
Ciao a tutti, avrei intenzione di abbandonare Alice per passare a Fastweb (questione di costi) e avrei due domande veloci da porre a chi già lo utilizza:
1- Io ho 2 pc: per collegarli entrambi all'HAG fornito da Fastweb, è sufficiente che interponga un normalissimo router, giusto? Lo chiedo perchè sul sito di Fastweb dicono che all'HAG si può collegare soltanto 1 pc e 1 telefono. 2- I programmi di comunicazione diretta come Windows Messenger e simili funzionano ugualmente, anche se non ho un IP pubblico? Oppure me li devo scordare? Grazie in anticipo a tutti coloro che potranno rispondermi. Uomoserio
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Non è che ti confondi ( o tu o il call center) con Fastweb Easy? Funziona, come anche gli altri client di IM. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In effetti mi riferivo proprio al pacchetto Easy....che da quello che ho capito ti fornisce un HAG con solo una porta LAN per il pc. A questo punto attacco il router (semplice senza modem) all'HAG e i 2 pc al router e il gioco è fatto, giusto? Credo di aver capito Uomoserio
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sì
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie della disponibilità, Devil, prima di chiudere il 3d ti farei le ultime 2 domande nell'ipotesi che io decida di fare il pacchetto FULL.
- Il telefono che ti danno loro è un cordless? - L'HAG che ti forniscono è dotato di firewall? Oppure non ne ha bisogno perchè non avendo un IP pubblico non si ricevono attacchi di rete? Scusa se approfitto della tua gentilezza, ma sono seriamente intenzionato a passare a Fastweb e non vorrei pentirmi poi di aver fatto il cambio senza sapere cosa mi aspetta
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
1) con Fastweb Full non viene fornito alcun telefono cordless e, a differenza di Fastweb Easy che è compatibile solo con cordless Dect/GAP, puoi usare i tuoi normali telefoni.
2) l'HAG è impostato in modalità bridge, quindi senza NAT nè firewall attivi (il NAT è a livello più alto, fra Internet e i gateway di Fastweb) Essendo in una rete non raggiungibile direttamente dall'esterno per via dell'IP privato si è meno soggetti ad attacchi di rete, però ormai i clienti Fastweb hanno superato il milione ed è bene comunque avere un firewall software attivo (o hardware se ci si dota di un router senza modem da connettere in cascata all'HAG). |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie Devil, sei stato gentilissimo e molto esaustivo.
Buon weekend. Uomoserio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.