|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Programma per visualizzazione ed editing leggero foto
Su pc usavo il compianto Fast Stone Image Viewer che, oltre ad essere un rapidissimo visualizzatore di immagini, era dotato di una serie di piccoli tool di editing leggero delle foto:
-resize -crop -red eye -ecc Insomma era un programmino praticissimo perchè ti consentiva di ridimensionare un'immagine in un attimo, evitandoti giri attraverso sw ben più potenti. Per mac io finora non ho trovato nulla che neppure lontanamente si avvicini...Ho provato i programmi di questa pagina http://www.tuttologia.com/mac-immagini.html ma sono rimasto delussissimo. Voi come fate a gestire le funzioni base di editing delle vostre immagini?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Se si tratta solo di crop uso Anteprima (seleziono l'area, copio, nuovo documento, salvo), altrimenti per gli editing leggeri ho ChocoFlop e Seashore. Sono però veri programmi di editing, alla Photoshop per capirci, non mi pare abbiano funzioni di visualizzazione in serie come Xee.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Forse non ben compreso il problema...
![]() .... ma iPhoto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
e soprattutto non è adatto se devi fare un ritocchino rapido ad una foto che magari hai li provvisoria sul desktop, e non nella libreria di iPhoto.
dal canto mio uso come MacNeo Preview per il Crop, Seashore per gli occhi rossi e ridimensiono o con il widget ImageShackle, oppure con ImageWell. poi però dipende da cosa devo farci.. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ah giusto, per ridimensionare io uso Image Tool.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Grugliasco, Torino
|
Per semplici resize e crop uso Imagetricks http://www.belightsoft.com/products/...s/overview.php
o il widget ImageShackle http://www.cre8tivegroup.com/widgets/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi, proverò questi programmi.
La cosa serve molto a lavoro, quando mi capitano foto, che non ho intenzione di salvare sul pc, che devo rapidamente croppare e ridimensionare per poterle caricare sul sito. Un'altra cosa utile che mi servirebbe sarebbe il batch edit di più foto, che con il famoso Image Viewer x windows si faceva senza problemi.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
interessa anche a me
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Strano però che non ci siano programmini del genere per mac seri, su pc si sprecano, sia free che a pagamento, su mac fanno pena sia a pagamento che free!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.