|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Disdire un contratto ADSL
CIao volevo un'informazione...Ora i ontratti adsl possono essere rescissi in qualunque momento o bisogna attendere ancora l'anno?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Non si deve attendere un anno, puoi staccare in qualsiasi momento (legge bersani)
Solo Telecom sta facendo rogne.. Ha messo un costo di disattivazione "Telecom Italia si adegua alla legge Bersani ed elimina la durata minima contrattuale prevista nei vari contratti in 12 mesi. Stabilisce, però, un costo di "disattivazione" pari a 48 euro. Telecom Italia elimina dunque le durate minime contrattuali, attualmente previste per un anno, per tutti i contratti di accesso Rtg e Isdn e per le offerte Alice Adsl; il cliente potrà quindi recedere in qualsiasi momento. Al cliente che recede nel corso del primo anno di durata contrattuale non sarà addebitato alcun canone a scadere" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Quindi tiscali devo tenermela ancora 1 anno?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Il decreto Bersani sulle liberalizzazioni dell'adsl è diventato legge i primi di aprile edit* non è corretto*.. ma pochi eccetto Tiscali , hanno recepito il concetto , vedi questo edit *cut*
le spese imposte sembrano delle penali vedremo se saranno riconsciute come vere.. l'associazione alroconsumo consiglia di non pagare e stop ... per tiscali credo lo puoi fare anche prima visto che hanno aderito subito .. Ultima modifica di Frankant : 22-04-2007 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Terronia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
edit .. ti conviene chiedere la disdetta naturale del contratto entro il 29 maggio manda la roccomandata di disdetta non dovrebbero esserci costi.....
Ultima modifica di Frankant : 22-04-2007 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho Tiscali in WS. Ho chiamato il 130 e mi hanno detto che basta mandare la raccomandata. Non c' è alcuna penale da pagare e nemmeno l'anno da rispettare.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ma se uno vuol disdire dopo 2 anni un contratto adsl deve pagare??oppure paga soltanto chi lo disdice prima di un anno da quando ha fatto il contratto?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.