|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Torino
|
Mega truffa di 50000 € su eBay
Io, assieme a circa 80 altri utenti, sono stato vittima di una truffa su eBay.
Il falso venditore mi ha fregato circa 300€ (mi sarebbe dovuto arrivare un processore FX60). Per ulteriori informazioni, visitate questi link: http://www.ceprano.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1203 http://forums.ebay.it/thread.jspa?th...041678&start=0 http://search-completed.ebay.it/sear...&fsop=1&fsoo=1 http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...ab=AllFeedback Si calcola circa 50000€ totali di truffa. Ora si lascia che la giustizia faccia il suo corso...
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade. Da evitare come la peste: fabyor |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Consiglio,
Vai a casa di questo tipo prima che scappi in brazil ._. Sono capitato anche io in una cosa simile, non in prima persona. Mio fratello acquistò un portatile 1050E pagamento via bonofico bancario, Bhe, la banca non fece nulla. Si limitarono a dire "Ormai è troppo tardi, è già stato riscosso.." Ebay, rimborso la cifra di 150E se non ricordo male.. La denuncia venne fatta quasi subito, ma ormai a distanza di due anni nulla. Questo venditore, aveva una 30ina di oggetti all'asta, 0 feedback, appena registrato Tra portatili, tv lcd, e altro materiale abbastanza costoso. Nella truffà tra l'altro ricordo che capito un carabiniere. Bhe, questo qui, il carabiniere accennò che sarebbe stato difficile recuperare i soldi.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
mi hanno scoperto..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ieri mattina ho fatto denuncia alla Polizia Postale. Adesso scrivo una bella e-mail ad eBay... Come ho già detto prima, speriamo che la giustizia faccia il suo corso (e in fretta, visti i tempi delle cause civili).
Ho concluso felicemente trattative con: ipud e tokyoblues di Pctuner; italia 1 ed Esaul88 di p2pforum; dj_ste, Mante80, Sagomaccio, Fabiuzzo90, cOREvENICE, PsychoWood, Solertes, Lucadue, Cappej, FRN2003 e tanti altri utenti di HWupgrade. Da evitare come la peste: fabyor |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sarebbe il minimo..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
anche io sono dell'idea dell'andarlo a trovare sotto casa
![]() Anche se lo trovano, i soldi difficilmente verrano rimborsati
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ha detto qualcuno, bisognerebbe partire in massa. Adesso tra l'altro faccio anch'io segnalazione a Striscia e alle Iene... Magari con la spinta dei Media, si accelerano un pò i tempi.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hai pagato con paypal? i truffatori non accettano mai pagamenti con paypal.
Poi ebay sconsiglia di fare ricariche postepay. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho pagato con postepay: mi sono fidato dei suoi feedback. Comunque in molti hanno pagato con vaglia postale e nonostante tutto, devono ancora vedere la roba che si sono aggiudicati.
eBay non sconsiglia il vaglia... Eppure ha truffato anche col vaglia! I dati sono veri. Tutto coincide. E' tutto intestato a lui. Questo forse non ha nulla da perdere o non ha la vaga idea della cazzata che ha fatto!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
|
o come è successo a mio fratello, lui è solo un prestanome senza una lira e la truffa l'hanno fatta altri con la carta intestata a suo nome... speriamo di no!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Anch'io penso lui possa essere un prestanome. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.