Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2007, 10:01   #1
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
Dove costa di meno l'ipod 2gb?

Ciao a tutti..
qual'è lo shop online o anche non online che ha il prezzo più basso per l'ipod da 2 gb...
requisiti: shop affidabile, no ebay e no proposte di usato in pvt!!!

non so se è possibile dare i link qui sul forum, eventualmente vi chiedo il piacere di mandarmi un pvt!!
grazie
Old 20-04-2007, 10:09   #2
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Costa ovunque uguale.

Compralo sull'Apple Store Online
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:23   #3
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Costa ovunque uguale.

Compralo sull'Apple Store Online
effettivamente non lo avevo considerato..vedo che si può anche incidere senza alcun supplemento......
grazie
Old 20-04-2007, 11:42   #4
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
se ti interessa sul refurb store ci sono i nano 1 gen
2gb 99 euro e 4 gb 129..

ciao!
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 11:52   #5
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Quote:
Originariamente inviato da delfry Guarda i messaggi
se ti interessa sul refurb store ci sono i nano 1 gen
2gb 99 euro e 4 gb 129..

ciao!
ottima notizia..tu hai mai comprato qualcosa di ricondizionato da apple? come sono?
grazie per la dritta
Old 20-04-2007, 11:55   #6
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
Sono praticamente identici a quelli nuovi, di solito non sono contenuti nella scatola classica. Per il resto nessuna differenza. Almeno, questo è quello che si legge sui forum
ciao
malag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:15   #7
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
però la differenza tra i nano di prima generazione e quelli di seconda c'è eccome..
Old 20-04-2007, 12:16   #8
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
però la differenza tra i nano di prima generazione e quelli di seconda c'è eccome..
cioè??
Old 20-04-2007, 12:21   #9
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

il materiale con cui sono fatti. I nuovi sono più resistenti. E inoltre più luminosi, e con più autonomia della batteria
Old 20-04-2007, 13:20   #10
brainticket
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Dal momento in cui il menù è quasi uguale(eccetto qualcosa come la funzione search) e dal momento in cui la qualità è la stessa,se sei disinteressato ai graffi, vai tranquillo!
Anzi lo puoi sbloccare il volume anche con gopod.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi
brainticket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 13:30   #11
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
beh, guardando il retro del mio da 20 (anche lui d'alluminio) oppure dei vecchi Nano di amici credo che il problema dei graffi non sia esattamente da sottovalutare. a meno che tu non tenga l'iPod con cura maniacale e sempre e cmq nella custodia.

lo schermo si, sarà più luminoso ma non è così indispensabile.

ma invece la batteria l'hanno resa tutta un'altra storia, quindi simmy, se hai la possibilità di spendere qualche soldo in più, io punterei ad un 2gen.
Old 20-04-2007, 13:35   #12
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Si, sono d'accordo anch'io. Anche se tutto sommato per l'autonomia a me il vecchio durava un paio di giorni (forse non lo ascoltavo molto ), e per i graffi avevo risolto prendendo la custodia rigida che tenevo al collo, sotto il maglione
Altra cosa, e te lo dice uno che 10 giorni dopo aver preso il nano, ha ordinato il video. Se hai intenzione di tenerlo per un po', e non passare al video, allora fai un "investimento" e compra quello di seconda generazione. Se invece sarà un ipdo "di passaggio" allora prendi quello di prima generazione, scontato

ciao
Old 20-04-2007, 14:20   #13
simmy2000
Senior Member

L'Avatar di simmy2000

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
beh, guardando il retro del mio da 20 (anche lui d'alluminio) oppure dei vecchi Nano di amici credo che il problema dei graffi non sia esattamente da sottovalutare. a meno che tu non tenga l'iPod con cura maniacale e sempre e cmq nella custodia.

lo schermo si, sarà più luminoso ma non è così indispensabile.

ma invece la batteria l'hanno resa tutta un'altra storia, quindi simmy, se hai la possibilità di spendere qualche soldo in più, io punterei ad un 2gen.
Io ho preso quello da 2 gb a 99€..non so se sia 1 a 2 gen, ma il prezzo mi sembra più che onesto per un lettore mp3 da 2gb di questo livello....
Old 20-04-2007, 14:26   #14
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

ricordati di prendere una custodia (quella fornita non è comodissima, anzi) o una pellicola protettiva da applicare all'ipod.
Old 20-04-2007, 14:30   #15
brainticket
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malag Guarda i messaggi
Si, sono d'accordo anch'io. Anche se tutto sommato per l'autonomia a me il vecchio durava un paio di giorni (forse non lo ascoltavo molto ), e per i graffi avevo risolto prendendo la custodia rigida che tenevo al collo, sotto il maglione
Altra cosa, e te lo dice uno che 10 giorni dopo aver preso il nano, ha ordinato il video. Se hai intenzione di tenerlo per un po', e non passare al video, allora fai un "investimento" e compra quello di seconda generazione. Se invece sarà un ipdo "di passaggio" allora prendi quello di prima generazione, scontato

ciao
Ma non credo sia proficuo lettore mp3 con harddisk.
Per carità : De gustibus!
Ribadisco ancora una volta che gli harddisk sono destinati a rompersi negli anni(anche se saranno 4-5 -leggendo il forum previsioni ottimistiche- perdi cmq un oggetto da oltre 200€) per come sono costruiti e sinceramente un lettore mp3 tipo ipod nano 4 o 8gb lo considero il migliore investimento nel tempo dal momento in cui 500-1000-2000 brani non diventeranno mai pochi nel tempo.
Per quanto riguarda i video........de gustibus.........io ho un palmare da 4,5 pollici e trovo ridicolo su quel display vedere un video o un film.
Che facciamo??????Entriamo in massa nei centri commerciali(purtroppo non io) per accaparrarci dei 32-40" e poi ci accontentiano di un 3,5"?
Allora è proprio vero che qualsiasi idea venuta in mente ad un'azienda la diamo per buona??????
A parte che l'ipod video pesa 160gr(4 volte più del nano, 40gr) ed ha le stesse dimensioni di un walkman........solo più sottile.

Cmq solo valutazione personale........nessuna critica!
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi

Ultima modifica di brainticket : 20-04-2007 alle 14:38.
Old 20-04-2007, 14:35   #16
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

ma infatti se rileggi il mio post, non parlo di investimento per l'acquisto dell'ipod video Ovviamente sono d'accordo con te che non lo è, è per questo che lo cambio una volta all'anno, così evito che si svaluti molto.
ciao
Old 20-04-2007, 14:41   #17
brainticket
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simmy2000 Guarda i messaggi
Io ho preso quello da 2 gb a 99€..non so se sia 1 a 2 gen, ma il prezzo mi sembra più che onesto per un lettore mp3 da 2gb di questo livello....
Hai fatto benissimo..........dovrebbero darti il premio "costanza" dell'anno se avessi la pazienza di girare per 10 ore consecutive(più o meno il tempo in ccui sei sveglio) con il tuo ipod fino a scaricarlo.
E poi la notte, pure se lo ricarichi, ammessso che davvero hai questa costanza, mica lo devi caricare tu a meno girando una manovella.
Basta metterlo nella corrente!

Goditi ora il tuo gopod, programma per sbloccare il volume.........anche con un paio di cuffie più buone, per alcuni cd registrati bassi, ne avrai bisogno.
Old 20-04-2007, 14:42   #18
brainticket
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malag Guarda i messaggi
ma infatti se rileggi il mio post, non parlo di investimento per l'acquisto dell'ipod video Ovviamente sono d'accordo con te che non lo è, è per questo che lo cambio una volta all'anno, così evito che si svaluti molto.
ciao
Interessante.........e quanto ci perdi rispetto alle svalutazioni naturali?
Cmq se ti trovi bene con un prodotto non devi obbligatoriamente cambiarlo.
Per esempio........io non prenderò mai l'i-phone,per come distratto sono non oso immaginare cosa succederà se cade a terra!

Ultima modifica di brainticket : 20-04-2007 alle 14:44.
Old 20-04-2007, 17:26   #19
delfry
Senior Member

L'Avatar di delfry

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ottima notizia..tu hai mai comprato qualcosa di ricondizionato da apple? come sono?
grazie per la dritta
si ho preso un nano da 2 gb a 99 euro.. mi è arrivato fuori dalla custodia originale, non ha la custodia in pelle, ma le cuffia sono diverse.. mi sembrano meglio a confrontarle con quelle della mia ragazza che lo aveva preso in negozio!

Quote:
concordo!

alla fine io lo uso per ascoltare un po' di musica mentre corro e in poche altre occasioni.. la batteria quindi per me dura + che a suff poi ovviamente dipende da quello che ci devi fare!

ciao!
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 17:31   #20
malag
Senior Member

L'Avatar di malag

Quote:
Originariamente inviato da brainticket Guarda i messaggi
Interessante.........e quanto ci perdi rispetto alle svalutazioni naturali?
Cmq se ti trovi bene con un prodotto non devi obbligatoriamente cambiarlo.
Per esempio........io non prenderò mai l'i-phone,per come distratto sono non oso immaginare cosa succederà se cade a terra!
Dunque..conti alla mani ho avuto un ipod nano comprato usato a 90 euro (1 GB) e rivenduto dopo 8 mesi a 85e. Un ipod video 5G comprato nuovo e rivenduto dopo 6 mesi a 40 euro in meno, e adesso ho un ipod video di ultima generazione comprato nuovo.
Sinceramente preferisco "buttare" 40 euro all'anno ma avere sempre un prodotto nuovo (o quasi) che prenderne uno e tenermelo per 3-4 anni fino a quando lo devo buttare perchè non funziona più. Anche economicamente mi sembra vantaggioso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian