|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Probabile hd non funzionante (per Stefano Caser)
Riporto il suo problema:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Come ti dicevo è probabile che il problema si dell'hd... hai detto che se lo colleghi via usb con il box, in risorse del computer non ti appare... quindi ti ho chiesto: quando lo accendi senti che il disco gira bene senza strani rumori? Collegando il cavo usb non succede proprio nulla? Se le altre periferiche tipo pendrive usb funzionano, è molto probabile che anche l'hd si sia danneggiato... non ti resta che provare a collegarlo direttamente ad un pc fisso e non tramite box per vedere se il bios lo riconosce... se il bios non lo riconosce, non c'è nulla da fare
|
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ora che rileggo meglio puoi provare una cosa... sostituisci l'hd originale con questo che sembra non funzionare e vedi se dal bios c'è una funzione per rimuovere la password... in ogni caso per farlo credo che tu la debba sapere per forza...
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ti do un altro consiglio ancora anche se via usb puoi fare ben poco... collega l'hd con il box, poi vai su pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco e vedi se li ti appare.
Se non ti appare in nessun modo allora lo devi per forza collegare via ide, internamente quindi non via box usb e vedere se il bios lo riconosce, che è la cosa più importante. Io ora vado a dormire, ci sentiamo domani sperando che qualcun altro ti aiuti pure in questo topic... |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
il bios funziona
Ciao Angelus88, grazie a te per la collaborazione e sarò grato a tutti altri che vorranno aiutarmi!
#6 |
Member
|
Allora..ho gia provato a collegare il vecchio Hd direttamente al pc..ma all'accensione del computer succede che appare una scritta in inglese che mi dice :"Enter Primary Drive Lock Password" e cio significa che devo inserire la password che avevo impostato nel bios a suo tempo sul vecchio Hd.
Capito?
#7 |
Bannato
|
Dal bios non c'è modo di togliere questo blocco senza farti inserire la password? Se provi ad entrare nel setup del bios trovi niente?
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
bios si, bios no
accade questo..
accendo il pc pigio F10 per entrare nel bios mi chiede la password di massimo 7 cifre per 3 volte entro nel bios Dal bios, sotto la sezione Sicurezza mi dice che la passsword su l'HD è abilitata, allora provo a disabilitarla MA mi richide la vecchia password e siamo da capo Che faccio?
#9 |
Bannato
|
Ne hai provata qualcuna? Magari vai a tentativi e provi tutte le possibili password che avresti potuto usare... se non va non so se c'è un programma per rimuoverla ma non credo... puoi vedere se ti fa formattare
|
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ehi!
Le ho provate di tutti i colori Ho inserito una centinaia di password E non mi fa formattare
#11 |
Bannato
|
Hai provato col disco di windows xp e non ti fa formattare?
Che errore ti da? Se non va, se il disco rigido è seagate o maxtor puoi usare i Seatools per provare una formattazione a basso livello |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Esattamento! ho provato con il cd autoinsattalanate di ricovero di Window Xp per tenatre di formattare e mi dice che è impossibile accedere al disco
#13 |
Member
|
Cosa sono seagate e maxtor?
e i tools?
#14 |
Bannato
|
La marca del disco rigido qual'è?
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
Esistono programmi come HDD Unlock wizard (che funzionano da XP-2K) e che promettono di sbloccare gli Hard Disk ma io personalmente ci farei poco affidamento. Comunque le case produttrici di solito hanno una procedura a loro nota (ma poco pubblicizzata per ovvi motivi) per sbloccare gli HD protetti con password, quindi il mio consiglio è di rivolgerti all'assistenza del tuo portatile. Puoi provare con quello che vuoi, ma non riuscirai mai a formattarlo se prima non lo sblocchi.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c Notebook-> Dell Alienware M17X |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
l'HD è un TOSHIBA MK2018GAP..
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
#18 |
Member
|
Innanzitutto vorrei ringraziare coloro che mi hanno risposto!! grazie davvero!
in secondo luogo,poiche non mastico bene l'inglese, dovro atrezzarmi con tanto di vocabolario per comprendere i diversi aspetti inerenti l'utilizzo dei tools consigliatomi..se ho qualche problema, come sospetto, chiderò il vostro importante parere! Stefano
#19 |
Member
|
domanda a bruciuapelo:
posso inserire il suddetto hard disck protetto a computer acceso? temo qualche cotro circuito MA il fatto è che i due tools che mi avete consigliato non supportano l'usb
#20 |
Bannato
|
No non lo puoi collegare a pc acceso... non lo riconoscerebbe e rischieresti di fare più danni!
Ti consiglio di seguire il consiglio di Dahlar |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.