Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2007, 00:33   #1
Fasa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 469
Dvd fatto con Nero Vision 4.9.5.7 va a scatti

Ciao , ho un problema con Nero Vision 4.9.5.7 !

In pratica ALCUNI video una volta masterizzati si vedono a scatti casuali, come mai?
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 11:30   #2
sbuuz
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 43
a me anche è successo, nero è velocissimo, ma ha questi problemi io non lo uso più. usa tmpeg
sbuuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 12:36   #3
Duca263
Senior Member
 
L'Avatar di Duca263
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Messaggi: 604
Quote:
Originariamente inviato da Fasa Guarda i messaggi
Ciao , ho un problema con Nero Vision 4.9.5.7 !

In pratica ALCUNI video una volta masterizzati si vedono a scatti casuali, come mai?
Scusa Fasa ma è lo stesso problema che hai postato nella discussione Aggiungere Canali in Nero Vision V. 4.9.5.7?
__________________
Finchè la barca va lasciala andare.[img][\img]
Duca263 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 14:55   #4
Fasa
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 469
Ho pensato di aprire una vera e proprio discussione in merito...
Fasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 05:31   #5
Harvester08
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1
Soluzione

Il problema non è né di nero vision né di un presunto pc poco performante né la mancanza di codec. Nero ha i suoi codec, indipendenti da qualunque pacchetto k lite installato sul computer. Per assurdo, si potrebbero disinstallare tutto il pacchetto k lite (ovvero: tutti i codec) e nero farebbe ugualmente il suo mestiere. Idem per il timore di un pc poco performante: quello di conversione in nero vision non è un processo on the fly, si può anche allungare il tempo di conversione mettendo il processo a bassa priorità in background e la qualità resta intatta. Anche un pentium 4 monoprocessore con 512 mega di ram (ho testato su un vecchio pc) non pregiudica nulla.

In realtà, ciò capita solo con alcuni filmati - e sempre e solo con alcuni filmati. Molto probabilmente sono stati compressi in Xvid da qualche giovane inesperto che ha sfalsato il 25 framerate per sec.
Nel pacchetto k lite trovi l'utilità G Spot. Lanciando G Spot su un filmato correttamente convertito da Nero Vision troverai che il framerate era 25; lanciandolo su un filmato che su dvd "va a scatti" vedrai che il framerate è diverso - verosimilmente qualcosa di meno, tipo 23,978 p.e.
Se lo apri con windows media player viene convertito senza scatti, e anche se apri nero show time; ma in nero vision il filmato deve rispettare un minimo di sacri crismi.
Le possibilità sono due, uno è un turnaround lungo l'altro è breve.
Turnaround lungo: Con VirtualDubMod (googla e lo trovi) aggiusta il framerate a 25 (in Video->Frame Rate->Source Rate Adjustement)(attenzione non mettere il valore 25 nel sotto riquadro frame rate conversion->convert to fps giacché in quel modo ottieni una conversione a 25 nuda e cruda, il risultato è che il filmato diventa "laggato" anche se lo apri con windows media player per dire: è lo stesso tipo di conversione che applica nero vision, aspettandosi un filmato a 25fps); questo causerà inevitabilmente una desincronizzazione con l'audio, quindi lo dovrai allungare o ridurre a parte con programmi di editing audio come ad es. adobe audition, molto buono nel rispettare il pitch su espansioni / contrazioni di tempo (l'audio lo aggiusterai rispettando la proporzione 23,978(o framerate originario)/25; o fai i conti prima o ridimensioni l'audio dopo aver aggiustato il framerate video, quindi guardi quant'è la lunghezza del nuovo video, e aggiusti l'audio di conseguenza). L'audio comunque dovrai "staccarlo" PRIMA con Stream->Stream List->Selezioni l'audio e fai salva con wav (consiglio di salvarlo in modalità full processing in quanto il codec 0x0055 lame mp3 utilizzato negli xvid non è solitamente compatibile con i programmi di editing audio; se lo salvi in direct stream ottieni un finto wav che in realtà è un mp3)(avrai un file audio di un giga e passa anziché un file audio di 90 mega circa in questo modo - intendo su un film di lunghezza media)(il full processing per l'audio lo ottieni cliccando col destro sullo stream audio che ti interessa nella finestra "Available streams" sotto Stream -> Stream List).
DOPO che hai "staccato" l'audio e l'hai allungato, nella stream list disabilita il vecchio audio e carica il file audio allungato, dopodiché (tranquillamente nel celere direct stream copy (sotto Video-> Direct Stream Copy), fai Save As... e lascia in xvid, tranquillamente. Il file finale sarà più grande di un giga circa se non hai provveduto a riconvertire in mp3 l'audio allungato prima del direct stream copy, d'altra parte la riconversione in formato lossy è meglio risparmiarla e tanto questo filmato serve solo a nero vision per il dvd, poi puoi cancellarlo se ti pesa troppo.

Turnaround breve: ti prendi ConvertXtoDVD (attualmente è all'edizione tre), lo installi (è leggero), nel menù delle opzioni segli codifica->alta qualità (lenta) e gli fai fare il suo lavoro. E' estremamente veloce, molto più di nero vision. Non riespande l'Xvid fino alla capienza massima del disco, per cui un filmato può essere di 2,5/3 giga, ma la conversione è ottima. La differenza con nero è che interpola meno le immagini, ma estrapola tutto quello che c'è da estrapolare e il risultato finale è pari a quello dell'Xvid originario. Crea automaticamente un menù, che puoi eliminare decidendo di non masterizzare subito e riaprendo il progetto (che sarà situato di default in una sottocartella nella cartella documenti) con Nero Recode, optando per "Ricodifica film principale" ovvero "Ricodifica di un intero DVD" per poi eliminare il menù. Con convertxtodvd ti può avanzare spazio sul dvd a sufficienza per metterci (da nero recode, tab "dati") anche il file xvid/avi originale (assunto che sia sui 700 mega / 1 giga).

In brevissimo
: se hai dei dubbi sulla futura conversione di un avi in dvd con nero vision, 1) guarda l'anteprima sulla prima schermata di nero vision (se lagga, lo fa già da lì; che non lo faccia in nero show time non vuol dire che sia per forza tutto ok) 2) utilizza g spot e guarda i fps (devono essere 25)
Se il parametro non è rispettato, brevemente puoi fare lo stesso mestiere con convertxtodvd (o altro affine, come dvdflick che però ad alcuni dà altri problemi) ed eventualmente non masterizzare direttamente da lì ma riaggiustare il tutto da nero recode (es. togliere il menù, aggiungere il file avi originario).
Fine.

Ovviamente, fai prima a prenderti un lettore dvd da tavolo che legga gli xvid in tutte le salse
Il turnaround lungo è più lungo a spiegarlo che a farlo, comunque (10 minuti su un pc di media potenza)

Ultima modifica di Harvester08 : 22-11-2008 alle 13:28.
Harvester08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v