|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Vista e cartella Temp
Qualcuno sa dirmi se in Vista è possibile cancellare il contenuto della cartella windows temp, come si faceva ad esempio con il "vecchio XP"?
Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
fallo tramite la pulizia disco, tanto è uguale
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non è proprio come dici.
Infatti ho appena eseguito la pulizia disco ed i files contenuti nella cartella C\windows\temp sono rimasti dov'erano, cosi come i files contenuti in C:\Users\nome utente\Impostazioni locali\temp. In Quest'ultima ho eliminato i files manualmente, in quella C\windows ho lasciato tutto com'era perche voglio essere sicuro, di quello che dico e di quello che faccio. Penso, comunque, che sia possibile cancellarne il contenuto in quanto in XP era fattibile ed il sistema, nelle linee generali, mi sembra identico. Chiedo conferma però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
I file contenuti nella cartella C:\Users\nome utente\Impostazioni locali\temp non vengono minimamente toccati dall'utility nativa di Vista pulizia disco.
Il fatto è che ho notato che con l'uso, l'installazione di programmi, la cartella temp di default tende a diventare di dimensioni notevoli, anche centinaia di megabyte, cosa che dà un pò fastidio quando si fanno immagini di backup di Vista. E' un peccato portarsi dietro tanta roba inutile e allungare il processo di esecuzione immagine o backup. Ho preferito agire sulla posizione della directory delle variabili di sitema temp, sia quella relativa allo user sia quella di sistema, impostandola ad una directory su un disco logico diverso da c: ![]() Tutto quello che rimane come temp, che a volte serve e non va cancellato, non influisce sulle dimensioni di c: (Vista); ogni tanto guardandoci dentro cancello manualmente tutto quello che (come data) è superato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Interessante! E per la cartella C\windows\temp che mi dici?
Si può cancellare il contenuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Si, la c:\windows\temo è ancora più amorfa: cancellandone il contenuto non si ha nessun messaggio.
Comunque reimpostando la variabile temp, anche la c:\windows\temp va fuori da c: |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok,grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.