Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 22:26   #1
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
come impostare la memoria virtuale in vista

salve
Sapete come si imposta la memoria virtuale sotto vista?
Io non riesco a trovare la voce, forse sotto vista non c'è?
Siccome ho da poco aggiunto 1 g di ram portando il totale a 2g, volevo sapere a quale valore bisogna imostare con 2gb
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 22:45   #2
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
Mi pare sia nello stesso posto di xp se non ricordo male.
Io con 2 giga ho proprio tolto la memoria virtuale e non mi trovo niente male
nokia8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 00:15   #3
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
salve
Sapete come si imposta la memoria virtuale sotto vista?
Io non riesco a trovare la voce, forse sotto vista non c'è?
Siccome ho da poco aggiunto 1 g di ram portando il totale a 2g, volevo sapere a quale valore bisogna imostare con 2gb
Allora apri:
pannello controllo -> sistema e manut. -> sistema -> impostazioni sistema avanzate -> impostazioni prestazioni avanzate -> cambia.

Nel pannello imposti i valori che vuoi; la regola classica di Windows e impostare il file di paging a 1,5 volte la ram installata.

Infatti nel mio caso, 2 GB di ram, Vista consiglia 3069 MB di paging che io uso impostare su un disco logico su hd diverso da C:, per accesso più rapido e per non avere il file di paging tra i file di sistema.

Ma questa è mia antica abitudine, si può fare diversamente.

patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 00:32   #4
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Bè il tuo in teoria è uno dei metodi migliori e più o meno facevo cosi anche io con xp e un giga di ram.
Poi con vista ho aumentato la ram a 2 giga e ho provato sia con file di paging sia senza e non ho trovato differenze, anzi mi pare meglio senza
Forse perchè non devo lavorare con programmi o file che richiedono cosi tanta memoria ma x il momento mi sembra andare ottimamente senza nessun file di paging.

Ultima modifica di nokia8310 : 19-04-2007 alle 00:35.
Old 19-04-2007, 08:28   #5
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
con 2 giga di ram si può fare benissimo a meno dei file paging, io uso anche programmi pesante come photoshop ed archicad e non ho alcun problema.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 11:46   #6
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

A me sembra di aver capito che anche con tanta memoria windows se si lascia il file di paging va comunque a usarlo anche prima che sia piena la ram, però andando a scrivere sul disco comunque rallenta, mentre senza file di paging è costretto a usare tutta la ram che ovviamente è più veloce. E come dicevo sopra ho proprio l'impressione che con 2 giga vada meglio senza anche perchè non mi ha mai dato il msg memoria insufficente
Old 19-04-2007, 11:54   #7
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da nokia8310 Guarda i messaggi
A me sembra di aver capito che anche con tanta memoria windows se si lascia il file di paging va comunque a usarlo anche prima che sia piena la ram, però andando a scrivere sul disco comunque rallenta, mentre senza file di paging è costretto a usare tutta la ram che ovviamente è più veloce. E come dicevo sopra ho proprio l'impressione che con 2 giga vada meglio senza anche perchè non mi ha mai dato il msg memoria insufficente
ma perchè con un Giga di ram te lo dava?

Il valore del file di paging se lo setta lui e ti consiglio caldamente di non modificarlo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 13:15   #8
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Con xp, photoshop e un giga di ram senza file di paging mi dava memoria insufficente se lavoravo con grosse immagini. Con vista non ho provato.
Poi perchè non di dovrebbe poter togliere visto che si può scegliere sia la dimensione sia se deve essere gestito in automatico o farne proprio a meno...
Si possono sempre fare delle prove e valutare se va meglio con o senza mica si rovina niente...
Old 19-04-2007, 13:45   #9
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

http://img329.imageshack.us/my.php?i...ddcccennc3.jpg Ho provato con Vista, 2 giga di ram, niente paging e quasi tutti i programmi aperti, cosa che ovviamente uno non fa. Raggiunto l'85% di ram usata dà l'avviso memoria insufficente chiudere qualche programma, al link lo screen

Ultima modifica di nokia8310 : 19-04-2007 alle 14:31.
Old 19-04-2007, 19:46   #10
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Ok grazie a tutti, vedrò di fare tesoro dei vostri consigli.
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP