Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 21:26   #1
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
come impostare la memoria virtuale in vista

salve
Sapete come si imposta la memoria virtuale sotto vista?
Io non riesco a trovare la voce, forse sotto vista non c'è?
Siccome ho da poco aggiunto 1 g di ram portando il totale a 2g, volevo sapere a quale valore bisogna imostare con 2gb
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 21:45   #2
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
Mi pare sia nello stesso posto di xp se non ricordo male.
Io con 2 giga ho proprio tolto la memoria virtuale e non mi trovo niente male
nokia8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 23:15   #3
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
salve
Sapete come si imposta la memoria virtuale sotto vista?
Io non riesco a trovare la voce, forse sotto vista non c'è?
Siccome ho da poco aggiunto 1 g di ram portando il totale a 2g, volevo sapere a quale valore bisogna imostare con 2gb
Allora apri:
pannello controllo -> sistema e manut. -> sistema -> impostazioni sistema avanzate -> impostazioni prestazioni avanzate -> cambia.

Nel pannello imposti i valori che vuoi; la regola classica di Windows e impostare il file di paging a 1,5 volte la ram installata.

Infatti nel mio caso, 2 GB di ram, Vista consiglia 3069 MB di paging che io uso impostare su un disco logico su hd diverso da C:, per accesso più rapido e per non avere il file di paging tra i file di sistema.

Ma questa è mia antica abitudine, si può fare diversamente.

patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 23:32   #4
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Bè il tuo in teoria è uno dei metodi migliori e più o meno facevo cosi anche io con xp e un giga di ram.
Poi con vista ho aumentato la ram a 2 giga e ho provato sia con file di paging sia senza e non ho trovato differenze, anzi mi pare meglio senza
Forse perchè non devo lavorare con programmi o file che richiedono cosi tanta memoria ma x il momento mi sembra andare ottimamente senza nessun file di paging.

Ultima modifica di nokia8310 : 18-04-2007 alle 23:35.
Old 19-04-2007, 07:28   #5
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
con 2 giga di ram si può fare benissimo a meno dei file paging, io uso anche programmi pesante come photoshop ed archicad e non ho alcun problema.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 10:46   #6
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

A me sembra di aver capito che anche con tanta memoria windows se si lascia il file di paging va comunque a usarlo anche prima che sia piena la ram, però andando a scrivere sul disco comunque rallenta, mentre senza file di paging è costretto a usare tutta la ram che ovviamente è più veloce. E come dicevo sopra ho proprio l'impressione che con 2 giga vada meglio senza anche perchè non mi ha mai dato il msg memoria insufficente
Old 19-04-2007, 10:54   #7
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da nokia8310 Guarda i messaggi
A me sembra di aver capito che anche con tanta memoria windows se si lascia il file di paging va comunque a usarlo anche prima che sia piena la ram, però andando a scrivere sul disco comunque rallenta, mentre senza file di paging è costretto a usare tutta la ram che ovviamente è più veloce. E come dicevo sopra ho proprio l'impressione che con 2 giga vada meglio senza anche perchè non mi ha mai dato il msg memoria insufficente
ma perchè con un Giga di ram te lo dava?

Il valore del file di paging se lo setta lui e ti consiglio caldamente di non modificarlo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 12:15   #8
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Con xp, photoshop e un giga di ram senza file di paging mi dava memoria insufficente se lavoravo con grosse immagini. Con vista non ho provato.
Poi perchè non di dovrebbe poter togliere visto che si può scegliere sia la dimensione sia se deve essere gestito in automatico o farne proprio a meno...
Si possono sempre fare delle prove e valutare se va meglio con o senza mica si rovina niente...
Old 19-04-2007, 12:45   #9
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

http://img329.imageshack.us/my.php?i...ddcccennc3.jpg Ho provato con Vista, 2 giga di ram, niente paging e quasi tutti i programmi aperti, cosa che ovviamente uno non fa. Raggiunto l'85% di ram usata dà l'avviso memoria insufficente chiudere qualche programma, al link lo screen

Ultima modifica di nokia8310 : 19-04-2007 alle 13:31.
Old 19-04-2007, 18:46   #10
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Ok grazie a tutti, vedrò di fare tesoro dei vostri consigli.
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian