Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 17:38   #1
ginluca82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Chi meglio tra Sony Asus e Toshiba???Devo scegliere tra questi 3 modelli !

Devo acquistare un notebook per uso misto (internet,giochi,lavori,ritocco foto e video) , ho ben chiare le caratteristiche di cui ho bisogno ma non avendo mai avuto un portatile non so verso quale marca orientarmi tra queste tre sopracitate.
I modelli che mi interessano sono:
Toshiba A100-111
Sony Vaio Fe41Z
Asus F3JP-AP029P
Il prezzo e´ piu o meno lo stesso e comunque per me non e´importante , mi interessa sapere quali sono i pregi e difetti dei seguenti modelli.
Mi aiutate a scegliere?
ginluca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 18:03   #2
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
io visto che ho un vaio mi sento di consigliartelo perchè va benissimo!!!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 18:11   #3
ginluca82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
io visto che ho un vaio mi sento di consigliartelo perchè va benissimo!!!
Il Vaio mi piace moltissimo esteticamente e anche perche´un display notevole. Pero´i miei dubbi riguardano soprattutto la scheda video che ha solo 128mb dedicati e quindi non il massimo per giocare, e poi l´hard disk da 4200 rpm . Tu che ne hai uno,lo hai provato con i giochi? L´hard disk ne penalizza molto la velocita´?
Old 18-04-2007, 18:15   #4
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

con i giochi se la cava bene per l'HDD a me non sembra così lento come dicono (forse per l'uso che faccio non me ne accorgo ) anche se in futuro puoi cambiarlo con uno da 7200rpm!!!
Old 18-04-2007, 18:16   #5
xcel2005it
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ginluca82 Guarda i messaggi
Devo acquistare un notebook per uso misto (internet,giochi,lavori,ritocco foto e video) , ho ben chiare le caratteristiche di cui ho bisogno ma non avendo mai avuto un portatile non so verso quale marca orientarmi tra queste tre sopracitate.
I modelli che mi interessano sono:
Toshiba A100-111
Sony Vaio Fe41Z
Asus F3JP-AP029P
Il prezzo e´ piu o meno lo stesso e comunque per me non e´importante , mi interessa sapere quali sono i pregi e difetti dei seguenti modelli.
Mi aiutate a scegliere?
nn sono un espertissimo però questo è il mio parere:

Nel sony paghi molto il marchio, inoltre lo escluderei in quanto, stando a quanto letto sul forum, la scheda video dovrebbe essere a 64 bit anzichè 128(castrata). in ogni caso fai molta attenzione all'HD che è a 4200 giri, un po pochino....
il toshiba e l'asus nn sono male, io ti consiglierei l'asus in quanto lo vedo + equilibrato quale rapporto processore/scheda video. sfortunatamente entrambi i portatili (almeno sui siti che ho visto io) sono dotati di win xp
xcel2005it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 18:35   #6
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Quote:
Originariamente inviato da xcel2005it Guarda i messaggi
nn sono un espertissimo però questo è il mio parere:

Nel sony paghi molto il marchio, inoltre lo escluderei in quanto, stando a quanto letto sul forum, la scheda video dovrebbe essere a 64 bit anzichè 128(castrata). in ogni caso fai molta attenzione all'HD che è a 4200 giri, un po pochino....
il toshiba e l'asus nn sono male, io ti consiglierei l'asus in quanto lo vedo + equilibrato quale rapporto processore/scheda video. sfortunatamente entrambi i portatili (almeno sui siti che ho visto io) sono dotati di win xp

il bus è a 128bit!!! verificato con Everest!!!
Old 18-04-2007, 18:48   #7
ginluca82
Senior Member

I punti a favore del Toshiba sono:
- Processore + potente
- Altoparlanti Harman Kardon ( amo ascoltare la musica e da quel che ho letto sono i migliori altoparlanti per notebook)
I punti a sfavore sono :
- Assenza della webcam (che utilizzerei spesso ma non e´fondamentale per la scelta)
- Win Xp ( ma credo sia possibile un aggiornamento gratuito a vista)
Il sony non mi convince per la scheda video ...
Old 18-04-2007, 19:14   #8
xcel2005it
Member

Iscritto dal: Apr 2007
se i bit sono 128 è già meglio... per le casse nn posso dire nulla perchè nn me ne intendo. il processore t7600 è certo velocissimo, ma per me nn è supportato da un'adeguata scheda video. per l'aggiornamento a Vista devo deluderti, quello gratuito era possibile solo per i pc acquistati entro il 15 marzo (se nn sbaglio)
xcel2005it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 21:45   #9
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
il bus è a 128bit!!! verificato con Everest!!!
Dovresti provare anche con altri software. Prova ATI Tool (funziona anche con le nVidia ed è uno dei migliori programmi per l'overclock della scheda video).
Se fai meno di 3300-3400 qualche dubbio viene, anche perchè spesso sia le MR X1600 che le 7600 Go a 128MB hanno il bus castrato.
Old 18-04-2007, 22:30   #10
ginluca82
Senior Member

Come qualita costruttiva come sono il Toshiba e l´Asus paragonati al Sony?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian