Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 14:13   #1
suddendream86
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Vedere a quanti frame gira un gioco?

Ciao a tutti, scusate vorrei un informazione c'è la possibiltà di vedere dopo aver variato le impostazione grafiche di un gioco, a quanti frame gira il rispettivo gioco. Ad esemoio in world of warcraft ho messo tutto al max, posso vedere con qualche progr o simili a quanti frame vado?
Grazie per l'aiuto.
Un saluto
Andrea
suddendream86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 14:24   #2
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
puoi usare il famoso Fraps, oppure se hai una scheda ATI ce Ati tray tools
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 14:43   #3
suddendream86
Junior Member

Grazie 1000, nn conoscevo ne fraps ne quello ATI, si ho ati di scheda video, m ason difficili da usare questi "programmini"?
Se nn sono molto intuitivi mi potreste spiegare in breve?
grazie ancora. ciao
Old 18-04-2007, 15:29   #4
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Fraps è semplicissimo da usare, scarichi il programma, lo apri e fai partire un gioco...in un angolo dello schermo ti verranno visualizzati gli fps.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 15:39   #5
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
si, ti consiglio anche io Fraps
Old 18-04-2007, 16:26   #6
suddendream86
Junior Member

Grazie , provo subito e vi dirò dopo un pò di test i risultati con il gioco in questione world of warcraft. Ciao
Old 18-04-2007, 19:03   #7
suddendream86
Junior Member

Test effettuati che delusione Però credo di giocarlo lo stesso al max World of warcraft perchè è troppo piu' bello e nn essendo uno sparatutto anche se gira a pochi frame va benissimo.
Allora ecco i risultati :

Monitor acer19al16w
Scheda video: Ati radeon x550
Ram: 1 gb
Proce: Intel pentium 4 3,00 Ghz

Con world of warcraft impostato tutto di default dai filtri agli effetti alla risoluzione impostata a 1024 x 768, va benone , circa 30-32 frame al secondo. Però fa "schifo" come grafica e tutto il resto.
Allora essendo il mio un monitor wide screen ho provato la 1280 x 768 prima di quella nativa del mio monitor.
QUi andavo a 19-24 frame al secondo con gli effetti di default circa metà e alcuni al max, ma sempre schifetto faceva.
Come ho giocato in questi 2-3 giorni e come vorrei tenerlo è 1440x900 che è la risoluz nativa dell'acer in questione, con quasi tutti gli effetti e le opzioni varie al max. In questa situazione va a circa 12-15 frame al secondo, ma mi sembra giocabilissimo.
Certo nn è come 800 x 600, ebbene si ho provato anche questa, qui va a 48-50 frame al secondo.

Voi cosa fareste, aiutatemi please.
AH è successo un altro problema, ho anche aggiornato i driver della mia scheda video alla recente catalyst ati d marzo, dopo il riavvio il pc mi ha dato un messaggio di errore del framework "qualcosa", versione.....ecc,ecc... E la ventola del processore nn si è rallentata dopo l'avvio , cosi' ora il PC funziona normale ma ho la ventola che fa a manetta. Ragazzi aiutatemi perfavore, è peggio di un caccia bombardiere il PC che ho vicino ora, cosa puo' essere e cosa posso fare'? Grazie 1000! Ciao
Old 18-04-2007, 20:14   #8
suddendream86
Junior Member

UP please
Old 18-04-2007, 20:41   #9
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
io non sto mai li a guardare i frame, quando noto che diventa lento o a scatti abbasso le impostazioni, è inutile tirarsi tante seghe mentali per averli alti quando non si notano le differenze....
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:46   #10
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
la risoluzione è abbastanza alta per cui ti conviene disattivare l'antialiasing (non perdi in qualità)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 21:24   #11
suddendream86
Junior Member

Grazie ragazzi, proverò a disattivare l'antialiasing. Ma l'altro problema sapete cosa puo' essere quello ch eho postato per ultimo del proce e dei driver della scheda video?
Ciao
Old 19-04-2007, 09:57   #12
suddendream86
Junior Member

Giocandoci 2-3 ore ho visto che il frame su World of warcraft si era stabilizzato e alla risoluz max con quasi tutto al max tranne l'antialiasing come consigliato, Il gioco negli interni va a circa 32-40 frame al secondo e solo in alcuni esterne a 12-16 frame, ma è giocabilissimo.
Però il problema delle ventola del proce è rimasto
Old 19-04-2007, 18:01   #13
suddendream86
Junior Member

Grazie ragazzi ho risolto il problema del Processore . Grazie al negoziante di fiducia , l'ho chiamato al tel e ora va come prima. Probabilmente il problema è che si è spento in modo inaspettato all'avvio proprio all'inizio poco dopo che premi il pulsante d'accensione e in questo modo si è come resettato il BIOS nei parametri della CPU. Ora infatti il rumore di prima dovo aper cambiato il cpu fan speed e aver abilitato quello appena sopra o sotto, ora nn ricordo di preciso qual'era la voce, ma ha risolto, parte accendendosi il PC con al ventola forte, per poi decellerare, come faceva prima di questo piccolo inghippo.
 Rispondi

Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Sono 68.450 gli oggetti oltre i 10 centi...
950 agenti, 210 milioni di token e 21 or...
Dopo quasi 40 anni l'Italia riapre al nu...
Apple Intelligence su macOS 27 potrebbe ...
NVIDIA prepara la grafica del futuro con...
YouTube annuncia nuovi strumenti per per...
Phishing a nome ACI sul bollo auto: una ...
3 mini-PC ASUS per usare l'intelligenza ...
YouTube punta sempre di più sull'...
SILENT HILL: Townfall è finalment...
Ora lo Starter Pack di Netatmo costa 92,...
MediaWorld celebra 35 anni di attivit&ag...
Due nuovi notebook Microsoft Surface con...
Una smartband senza display per monitora...
Offerte Ninja: friggitrici ad aria da 69...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian