|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Convertire txt in exe
Come si fa a trasformare un file txt in exe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Un file di testo in exe?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io ho sentito dire che si può fare ciò
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
l'ho chiesto a mio cugino, e mi ha detto che si puo' rinominare il file,
ad es. da pippo.txt, si fa il "rinomina" e diventa pippo.exe et voila' ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
A che scopo?? Non riesco a capire questo... cosa dovrebbe contenere il file txt per poter essere convertito in exe??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Non si può convertire un file da txt ad exe senza convertirne il contenuto. Quello che fai tu è semplicemente rinominare il file da txt ad exe ma il contenuto è un file di testo a tutti gli effetti e non ha nulla di exe se non solo l'estensione. Chiunque può rinominare un file da txt ad avi ad esempio anche se non centra niente ma la conversione vera è propria è impossibile come in questo caso.
Per questo volevo sapere il contenuto del file txt perché se come ho detto sono comandi dos si può usare il bat come programma invece che l'exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
quoto in tutto angelus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
mi sa che ti stai imbrogliando con i file .bat, gli exe sono tipo file di testo compilati che sono diventati programmi in poche parole linguaggio macchina se in un file di testo scrivi dei comandi dos o dei percorsi di file e lo rinomini in .bat questo ti va ad eseguire quello che hai scritto dentro.
![]() |
#13 |
Bannato
|
Appunto... io questo dicevo... se sono comandi dos lo salvi il bat almeno in quel modo funziona
Grazie fede! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si sono comandi in dos. Come dv fare quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Basta che li scrivi con il blocco note, poi fai salva con nome, sotto come tipo di file invece di mettere file di testo metti tutti i file, scegli un nome e alla fine metti .bat e salvi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ah si ora ho capito però con windows vista è sempre un file di txt quello è il problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Con notepad quando fai salva con nome, in basso nella finestra che si apre invece di mettere come tipo di file testo, metti tutti i file, poi metti un nome e alla fine aggiungi l'estensione bat. Se non si fa dalle opzioni cartella, scheda visualizza ci dovrebbe essere l'opzione per non nascondere le estensioni per i tipi di file conosciuti. In questo modo di tutti i file apparirà l'estensione e a quel punto ti basta rinominarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Altrimenti devi far visualizzare tutte le estensioni a Windows e poi puoi cambiare l'estensione semplicemente rinominando il file.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.