|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
errore di protezione USER.EXE
Ciao a tutti,
spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il seguente problema: ho istallato su un PC con S.O W98 un gioco didattico molto elementare Aces. Funziona per 10 minuti poi si blocca con il solito messaggio: Questo programma ha eseguito un operazione non valida e sarà terminato. Dettagli: ACES ha provocato un errore di protezione generale nel modulo USER.EXE in 000f:0000828. Registri: EAX=00001bbe CS=172f EIP=00000828 EFLGS=00000297 EBX=............................... ECX=........................... EDX=........................... Byte all'indirizzo CS:EIP: 26 83 7c ecc. ecc. dopo ctrl alt canc, gli altri programmi funzionano normalmente, se tento di riaprire il gioco, si blocca tutto e bisogna riavviare. Quale potrebbe essere il problema? Grazie a tutti gianfranco52 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
il problema è win98.... in questi casi l'unico consiglio che ti posso dare è provare a disinstallare il gioco, e reinstallarlo.
Hai qualche altro programma in background che gira ? Un antivirus, firewall o robe del genere ? Prova anche a disattivarlo per vedere se ti crea lo stesso... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non ho avuto tempo per collegarmi prima, comunque grazie.
C'è istallato un Norton Antivirus del 2004 che non riesco a disistallare Esiste un modo per farlo? Grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
In che senso non riesci a disinstallarlo ? Dà errore ? cosa succede ? E' disinstallato parzialmente ? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
è' disistallato parzialmente,
sono riuscito a trovare il Norton 2004, niente non si disistalla quindi potrebbe essere il Norton la vera causa? ciao Ultima modifica di gianfranco52 : 19-04-2007 alle 13:15. Motivo: correzione testo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Se proprio non riesci a levare il Norton (strano, cmq), spazza via la sua cartella, poi fai girare un programma di pulizia come CCleaner, e pulisci registro e disco.
Dovrebbe eliminare tutte le tracce del norton. Altrimenti mi sa che ti conviene formattare tutto e partire da un 98 'pulito'.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.