Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/20850.html

A fianco di Google Docs & Spreadsheets vi sarà anche un componente dedicato alle presentazioni multimediali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 10:39   #2
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
A quanto pare stanno facendo le cose sul serio...!
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 10:49   #3
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
si ma... sarei dubbioso sul fatto che questa completezza "sicuramente garantirà una capillare diffusione."
probabilmente sarà un incentivo (magari anche forte per alcuni) ad usarli o provarli, ma da qui a dire che saranno diffusi capillarmente...
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:01   #4
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Finalmente si supererebbero le incompatibilità tra le versioni di powerpoint, sempre potendo usare un pc collegato alla rete...

Strainteressante questa cosa!

Mitica google... a microsoft oggi gli viene un bel mal di pancia!

^__-
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:11   #5
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
interessante, ma toglietemi un dubbio: avete mai visto una presentazione degna di questo nome?
Imho i derivati di Power point sono di una inutilità mostruosa: servono solo a condire con effetti di transizione la totale mancanza di argomenti.
Oltre a questo servono per le cagatine che ogni tanto ricevo per mail (i bambinetti, i gattini, e quant'è bbella l'amicizzia ... e via così)

Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:15   #6
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
con l'ADSL che copre il 100% degl'italiani, si si
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:16   #7
QMatteoQ
Member

Iscritto dal: May 2004
Si vede che sei sempre stato a contatto con esperienze negative: io di presentazioni Powerpoint ne ho usate e viste molte e spesso fanno la differenza tra una conferenza / presentazione / esplicazione di un prodotto noiosa e piatta e una più vivace e facilmente seguibile. Penso solo alla discussione della mia tesi di laurea: senza la possibilità di mostrare anche immagini, schemi riassuntivi e così via, credo sarebbe stato difficile per me mantenere viva l'attenzione e l'interesse per tutti e 25 minuti in cui ho parlato...
QMatteoQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:26   #8
DemoneGuardiano
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Novara
Caro Motosauro, non sono completamente daccordo con la tua affermazione.
Certo in ambito di relax, PowerPoint è usato per i gatti, cani, bambini e cose simili.
Ma in ambito aziendale è davvero tutt'altra cosa, io lavoro per un'azienda che si occupa di apparecchi biomedicali ( Valvole cardiache, Pacemaker, Defibrillatori ecc.. ) e nelle videoconferenze fra luminari della chirurgia viene usato Power Point per esplicare in modo dettagliato i concetti più delicati. Inoltre tutti i siti di riferimento (Americani e Britannici ) mettono a disposizione i loro Studi Clinici su pazienti in formato PowerPoint...
DemoneGuardiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:32   #9
sari
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Motosauro Guarda i messaggi
interessante, ma toglietemi un dubbio: avete mai visto una presentazione degna di questo nome?
Imho i derivati di Power point sono di una inutilità mostruosa: servono solo a condire con effetti di transizione la totale mancanza di argomenti.
Oltre a questo servono per le cagatine che ogni tanto ricevo per mail (i bambinetti, i gattini, e quant'è bbella l'amicizzia ... e via così)

Mai sentito LaTeX? Le presentazioni professionali (per chi sa cosa significa la parola "presentazione professionale") non si fanno ne con PowerPoint ne con Presentation, ma con LaTeX e un buon reader Pdf, non necessariamente AcrobatReader. PowerPoint e Presentation sono utili allo stesso modo, cioe' per realizzare presentazioni veloci e non formali, quindi perche' non scegliere Presentation e l'exportToPdf integrato? Sinceramente una tesi universitaria in PowerPoint o Presentation mi farebbe ribrezzo allo stesso modo. E poi definire "cagatine" non sarebbe male, perche' la mia esperienza mi porta a dire che la sparizione, fluttuazione, apparizione, colorazione, esplosione del testo o delle immagini (e chi piu' ne ha piu' ne metta) sono "effetti" (baggianate) disponibili sia in PowerPoint quanto in Presentation.
sari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:50   #10
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sari Guarda i messaggi
Mai sentito LaTeX? Le presentazioni professionali (per chi sa cosa significa la parola "presentazione professionale") non si fanno ne con PowerPoint ne con Presentation, ma con LaTeX e un buon reader Pdf, non necessariamente AcrobatReader. PowerPoint e Presentation sono utili allo stesso modo, cioe' per realizzare presentazioni veloci e non formali, quindi perche' non scegliere Presentation e l'exportToPdf integrato? Sinceramente una tesi universitaria in PowerPoint o Presentation mi farebbe ribrezzo allo stesso modo. E poi definire "cagatine" non sarebbe male, perche' la mia esperienza mi porta a dire che la sparizione, fluttuazione, apparizione, colorazione, esplosione del testo o delle immagini (e chi piu' ne ha piu' ne metta) sono "effetti" (baggianate) disponibili sia in PowerPoint quanto in Presentation.
Premesso che non sono un amante di powerpoint (anzi...), un'affermazione del tipo "...sparizione, fluttuazione, apparizione, colorazione, esplosione del testo o delle immagini (e chi piu' ne ha piu' ne metta) sono "effetti" (baggianate)", mi fa capire che tu non ti intenda molto di comunicazione multimediale.. senza offesa.
Mi interessa invece approfondire un po' questo LaTex... hai per caso qualche presentazione fatta in LaTex da farmi vedere? Grazie
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 11:57   #11
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
Grande Google...
Dox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:00   #12
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Premesso che non sono un amante di powerpoint (anzi...), un'affermazione del tipo "...sparizione, fluttuazione, apparizione, colorazione, esplosione del testo o delle immagini (e chi piu' ne ha piu' ne metta) sono "effetti" (baggianate)", mi fa capire che tu non ti intenda molto di comunicazione multimediale.. senza offesa.
guarda che la differenza in una relazione la fa il relatore, il tono della voce, la sua capacità di presentare la materia, se il relatore è buono, gli "effetti speciali" servono ben poco, anzi imho rompono solo le balle...
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:08   #13
sari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Mi interessa invece approfondire un po' questo LaTex... hai per caso qualche presentazione fatta in LaTex da farmi vedere? Grazie
Direttamente dal professore che ha tenuto uno dei corsi di LaTeX che ho seguito http://profs.sci.univr.it/~gregorio/corso-latex.pdf.zip

Come vedrai quella presentazione offre tutto quello che una presentazione formale deve/puo' offrire. Come ha detto Daygon gli "effetti speciali" sono solo stupidaggini inutili se chi presenta e' preparato.

Dimenticavo: Io per "presentazione formale" intendo ad esempio "La dimostrazione del Teorema X per l'N Congresso del gruppo internazionale Y", oppure la tesi di Laurea, oppure "la discussione sui dati di vendita della azienda X" ... etc. Non intendo certo la lezione giornaliera all'universita' (anche se chi conosce bene LaTeX tende ad usarlo anche per la piu' banale delle situazioni) dove va piu' che bene PowerPoint o Presentation, preferendo quest'ultimo per l'esportazione veloce in Pdf.

Ultima modifica di sari : 18-04-2007 alle 12:19.
Old 18-04-2007, 12:19   #14
rayman2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
rimane che per un manager latex forse è un po' troppo complicato...
L'ideale sarebbe avere degli ambienti di scrittura poggiati su LateX molto più WYSIWYG.
rayman2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:22   #15
sari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rayman2 Guarda i messaggi
rimane che per un manager latex forse è un po' troppo complicato...
L'ideale sarebbe avere degli ambienti di scrittura poggiati su LateX molto più WYSIWYG.
Be, basta leggere una guida, ma hai ragione spesso non c'e' il tempo o la voglia. Esistono comunque strumenti che facilitano la stesura di documenti in LaTeX, come Kyle,
oppure basta pagare qualcuno , spesso i manager hanno soldi per questo ed altro.
Old 18-04-2007, 12:29   #16
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Io sono assegnista di ricerca. Da tempo i congressi consentono la possibilità di uploadare le presentazioni, per trovarle li in un PC a disposizione. Per un congresso a Berlino a Maggio, ho dovuto preparare un apresentazione powerpoint, con dei video. Ma tra Mac e PC non c'è stato verso di farli funzionare entrambi. Poi ho risolto facendo una versione compatibile solo con PC, perchè tanto li troverò PC, e le guideline mi dicono i formati video accettati (anche se non specifica i codec... ) Quindi per rimanere nelle dimesioni, o facevo un AVI con codec DIVx (con possibilità di non vederlo) oppure un WMV (che non gira sotto MAC)... Ho scelto la seconda.

Con questo sistema, invece, io mi faccio la presentazione on line e la posso vedere on line da qualunque parte! Se prende piede presso i vari congressi delle comunità scientifiche (magari con accessi e sezioni separate e protette, attivate tramite accordi particolari con Google), è un gran miglioramento: si è ragionevolmente sicuri che la presentazione sia come la si vede dal proprio computer...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:40   #17
lucablatta
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Io uso correntemente LaTeX per scrivere testi, ma non per le presentazioni. L'uso di LaTeX ti consente infatti una estrema precisione e pulizia, delegando tutta la responsabilità della formattazione a LaTeX, ma sicuramente non rende possibili le animazioni, che in tanti casi, anche senza gattini e paperelle, sono molto utili.
Io lavoro in ambito universitario e lo standard è PowerPoint. Certo, io magari uso Open Office, ma la sostanza è la stessa, un programma WISIWIG per fare delle presentazioni, senza preoccuparsi di dvi, di pdf reader etcetc.
lucablatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 12:58   #18
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da sari Guarda i messaggi
Sentito, imparato (anche se poco e male) e attualmente utilizzato anche per lavoro
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 13:06   #19
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
Sari
per quanto "puro" sia LaTeX, ci sono presentazioni che in PDF non renderebbero niente, ad esempio (come gia citato) presentazioni che devono riprodurre suoni o video, perche proprio quelli sono il tema in discussione.

considera inoltre che per usare LaTeX almeno un minimo ci devi studiare, mentre per fare una presentazione che sembri interessante con powerpoint e simili, qualunque ignorante è capace.

D'altra parte è ovvio che una presentazione che contenga molta matematica probabilmente rende meglio se generata con LaTeX.

Per ogni problema esiste lo stumento più adatto a risolverlo, fissarsi a risolvere tutto con lo stesso metodo può essere un esercizio di stile o segno di ottusità.

Salutami Gregorio, è un tot che non lo vedo
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 13:11   #20
QMatteoQ
Member

Iscritto dal: May 2004
Mi spiace solo vedere che, come sempre, la maggior parte delle persone che posta pecca di presunzione... Perchè non si reputano utili effetti e animazioni, allora Powerpoint serve per fare le cagatine... Ti assicuro che ho avuto a che fare con ambiti (come presentazioni rivolte a bambini o disabili) dove la possibilità di rendere la presentazione un po' più vivace è stata sicuramente una marcia in più...
Effetti e animazioni non sono cagatine, come tutte le cose richiedono un uso intelligente: è ovvio che se il relatore è incapace, o gli effetti vengono abusati, l'effetto generale è solamente negativo. Però se ne può fare anche un uso intelligente...
QMatteoQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian